Middle-heart
di LyraB

14/09/17, ore 19:42

È bellissima❤️. Devo dire che mi ha toccato tanto. Sei bravissima!!❤️❤️ Non vedo l'ora che arrivi la seconda parte!!❤️

11/12/14, ore 23:54

Heilà ! Recensisco solo ora questa fic, letta qualche giorno fa.
Mi è piaciuta molto, anche se è triste.
Viola e Frodo sono così teneri insieme ! ( Frodo è bellissimo, ed è il mio preferito <3 )
Povera Viola, si intristisce sempre quando qualcuno racconta la vicenda di Frodo e l'anello. Le manca così tanto ç.ç
Ho adorato le parti in cui lei ricordava com'era nato il loro amore, e come si era pian piano sviluppato....
"- Non possiamo evitarlo, ma possiamo decidere cosa fare con il tempo che ci resta. - Mi disse lui con uno dei rari sorrisi che gli illuminavano anche gli occhi." ecco. Qui mi è scesa una lacrimuccia. Che dopo aver letto la fine, è finita in lacrime :(
Il dolce Frodo pensa ancora a lei, e spera di poterla rivedere un giorno.
Com'è che si dice ? La speranza è l'ultima a morire.
Spero di poter leggere presto altre tue fic in questa sezione ^^
Beh detto questo ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, e ti saluto :)

20/08/13, ore 14:20

Cristo, è stupenda.
Ti faccio i miei complimenti.
È toccante, e poi povero Frodo: pure lui si merita una ragazza!
Anche se è triste, è meravigliosa e scritta benissimo.
Una delle più belle os su Lotr.
E poi non trovavo quasi niente sul povero Hobbit lol.
Ancora complimenti.
Baci ♥ ♥ ♥ ♥

07/01/13, ore 23:30

Ehi ciao :3
Da dove comincio? *si gratta la testa*
Allora, premetto che all'inizio conoscevo molto bene la triologia del signore degli anelli ma se devo dire la verità non l'avevo trovata poi così tanto interessante.
Ma il fatto era che ero soltanto una stupida bambina che non capiva ancora nulla.
Così per santo stefano sono andata a vedere LO HOBBIT al cinema e l'ho trovato meraviglioso devo dire :33
Approfittai del fatto che la triologia del Signore degli anelli l'hanno data per 3 domeniche di fila e questa volta mi sono vista tutti e tre i film concentrandomi su ogni dettaglio, mi piace tantissimo ora!**
Appena vidi frodo la prima cosa che pensai fù: "Ma quanto cazzarola è bello??"
E alla fine di tutto anche io avrei voluto vedere una dolce e tenera Hobbit accanto a lui, questa tua storia mi piace davvero tanto perchè rispecchia la mia immaginazione, bravissima!
Scusa per la pessima recensione.
Bacione grande!

_Foxtrot.

05/01/13, ore 22:43

Ciao! Ho trovato la tua fic molto ma molto bella e apprezzo l'idea.
Anche secondo me Frodo dovrebbe avere una donna, una piccola Hobbit capace di cancellare dal suo cuore ciò che l'Anello gli ha fatto . . . e di farlo vivere in pace.
Sto creando or ora la fic, ma ho trovato questa solo per caso. Volevo avvisarti che potrebbero esserci possibili somiglianze, ma che la mia storia è nata molto prima di leggere la tua fic. Comunque, in caso di fastidi da parte tua, basta che mi contatti e modificherò la mia stpria di conseguenza, anche se è molto dissimile.
Un bacione e buona epifania!

21/06/12, ore 12:30

Mia cara, carissima Rachel,
devo dire che la tua storia mi ha veramente commosso. Pensare che dopo tutto anche Frodo ha potuto trovare la sua felicità, mi fa piangere davvero, ma non sarebbe mai successo, se non fosse stata scritta cosi bene.  Adoro il tuo modo di scrivere, ed hai veramente un grande talento nel farlo. Questa storia, lo prova davvero.
Continuerò a leggere tutte le tue altre storie,
Un bacio e un abbraccio,
Hanna (:

06/05/12, ore 15:41

Ciao, ho trovato per caso questa storia, di fan fiction su Tolkien ne ho lette ben poche e la maggior parte non sono altro che cronache di guerra. Ma questa mi è entrata nel cuore, mi sembra di sentire le loro risate e il profumo del thè rosa e gelsomino nell'aria e le lacrime di Viola, immersa nei ricordi. C'è sempre speranza, è questo alla fine quello che ci ha voluto dire Tolkien con il Signore degli Anelli e sì, c'è sempre speranza, anche nei momenti più bui, basta ricordarsi di accendere la luce...
Ancora complimenti, Margaret

22/08/11, ore 12:39

Ciao Carissima!
Come va? Dopo tanto tempo, ecco che mi faccio risentire!
Dopo aver letto che avevi scritto qualcosa sul Lord of the Rings non ho potuto fare a meno di leggere!
Ti dirò, a me Frodo non piace molto, ma in questa storia l'ho stranamente apprezzato.

Innnazi tutto devo farti i complimenti per come hai fatto riferimenti precisi e puntuali con la vera storia.
A partire dall'altezza fuori dalla media di Pipino e Merry (e chi se lo scorda l'infuso di Barbalbero?).
"Non possiamo evitarlo, ma possiamo decidere cosa fare con il tempo che ci resta." Questa non è una frase, questa è LA frase, il fulcro che regge tutte le riflessioni che si possono trarre dall'opera di Tolkien. Ogni volta che la leggo, che la vedo scritta, che la sento pronunciare da Gandalf... mi vengono i brividi per quanto devo riconoscerne la saggia verità.
E' una delle mie frasi preferite, in tutto il libro/film.

E poi, la continua citazione della canzone di Enya, che corona la fine della Trilogia. Avendo il cd della colonna sonora l'avrò sentita non so quante volte. Mi sono sempre chiesta chi stesse parlando con chi. Ho fatto tante ipotesi, ma oggi tu me ne hai data una eccezionale.
Si respira l'aria della Contea, del suo verde, della sua serenità, che non ha conosciuto la disperazione del Portatore. Ma neanche questo balsamo potrà guarire completamente Frodo.

Il personaggio di Viola (anche lei porta un nome floreale) è davvero molto ben sviluppato. Con lei condivido l'irrequietezza della gioventù e la passione per gli infusi e le erbe. Anch'io ho la mia piccola dispensa verde... E anche a me piace avere un profumo e un aroma per ogni momento della giornata.

Il sentimento che si è sviluppato tra Viola e Frodo è dolce e malinconico, esattamente come è la vera storia. C'è dolcezza e malinconia quando Frodo e Sam si lasciano sulle rive di Gran Burrone. Ma anche speranza. Tanta speranza.

Una perfetta interpretazione di quel "Sono tornato" che dice tutto e non dice nulla, che finisce e inizia la storia. Viola e Frodo si rincontreranno ancora, basta aspettare e credere.

Concludo dicendo che è stata una bella storia, scritta bene che mi ha piacevolmente coinvolto e davvero mi ha riportato alla mente ricordi che credevo persi.
Grazie per averla scritta.

Bacioni!
*Halley*

02/08/11, ore 17:43

Vuoi che ti dico la verità? Non so da che parte cominciare con questa recensione, ma se ti dico che mi hai toccato il cuore come non aveva mai fatto nessun altra fan fiction su Frodo ci credi? Frodo... l'ho amato profondamente fin dal primo momento in cui ho conosciuto Il Signore degli Anelli, e continuerò ad amarlo per sempre! Adesso sono qui che piango come una scema, perchè la tua storia mi ha profondamente commossa! Hai ragione, è un peccato che Tolkien non abbia messo nessuna Hobbit al fianco di Frodo, ma non è poi così tanto un male, se questa mancanza ha fatto sì che tu scrivessi una storia come questa! L'idea mi è piaciuta moltissimo. E' bello pensare che dopo tutto quello che ha passato, Frodo abbia potuto trovare qualcuno che lo amasse! Il finale poi mi ha davvero commossa: sia le parole di Frodo a Gandalf, sia il fatto che lui e Viola non sono rimasti insieme (perchè nelle vita niente accade come ci si aspetterebbe) ma sanno che prima o poi si incontreranno di nuovo!
Poi, scrivi davvero molto bene, in più non ci sono errori e la storia si legge con piacere!
Che dire: bravissima! :) Aggiungo subito la storia tra i preferiti! Ora... vado a cercare un fazzoletto! ;')
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 05:44 pm)