Della magia di un silenzio in primavera
di Aya Lawliet ___backupFGI

02/09/12, ore 20:26

Lucy e Tumnus li ho sempre trovati due dei personaggi meglio caratterizzati del "Leone, la strega e l'armadio.", avendo letto io solo quello, per gli altri non saprei dire.
Ad ogni modo tu hai reso il tutto con un tocco poetico da far invidia ai migliori scrittori, davvero.
Beh, che dire, complimenti.
Alla prossima
S. <3

02/02/12, ore 19:38

Finalmente qualcuno che scrive di loro due!
Io li trovo molto teneri assieme anche perchè il loro sentimento è puro e candido.
Non c'è che dire,descrivi tutto con una infinita poesia.
Questa fic si potrebbe definire...magica.
Ancora complimenti!

PiccolaEbe

09/10/11, ore 23:50

Stupenda e delicata.
Non ci sono altre parole per descrivere questa fic che, anche se breve, è esattamente come deve essere.
Ho appena finito di guardare il primo film della serie che, devo dire, è anche il mio preferito e ciò mi ha fatto tornare in mente quanto il personaggio del signor Tumnus mi piacesse e mi facesse tenerezza e, al contempo, quanto fosse tenera e dolce la storia d'amicizia che lo legava alla piccola Lucy.
Questa fanfiction non solo, come ho già detto, è e sobria e tenue come il tocco di un petalo, ma è anche plausibile, dato che vedrei proprio bene, a distanza di qualche anno dagli eventi narrati nel primo film/libro, una Lucy ormai cresciuta e Tumnus insieme. E poi, ammettiamolo: James McAvoy è carino anche da fauno xD
Scherzi a parte, il sentimento che è sbocciato tra Lucy e Tumnus e che tu hai saputo descrivere in maniera così tenera e romantica è qualcosa di assolutamente puro e meraviglioso, proprio adatto allo spirito dei libri di Lewis, quindi non posso far altro se non porti i miei complimenti più sentiti per questa storia bellissima che è riuscita davvero a conquistarmi.
Il punto in cui hai descritto il bacio tra Lucy e Tumnus, in maniera così semplice e diretta, è stato a dir poco poetico.
Bravissima, continua così.
Baci.

16/08/11, ore 19:01

Meno male che non sono l'unica ad aver pensato ad un amore (platonico) fra Lucy e Tummus! Questa ficcy è, come hanno gìa detto, molto...delicata, mi fa pensare a un disegno in tinte pastello!
P.S: Comunque, non credo affatto che, prima che Lucy uscisse dall'armadio, avessero molta differenza d'età!
Complimenti davvero!
By
Sara

06/08/11, ore 15:25

Che bella! Davvero, non trovo un aggettivo migliore per descrivere questa flashfic. Semplicemente bella. E delicata, anche. Sia il tema trattato che lo stile mi fanno pensare a una scena dipinta con i toni di un delicato acquarello. Sono sicura che dietro all'equilibrita semplicità con cui è stata scritta ci sia un lavoro di ricerca e di pazienza non indifferente. Se, invece, mi sbaglio ed è tutto merito dell'ispirazione... be', tanta invidia! *_*
I miei complimenti e un saluto,
LittleDimple.

03/08/11, ore 21:41

Ciao ! Molto carina questa drabble =) Lucy e Tumnus ? Che dolci , un'amicizia davvero profonda secondo me..... o un amore platonico come dici tu :-) Mi piace molto il tuo stile , è molto poetico , complimenti . Bacioni ^_^ .