50 passi
di Jules_Black

23/11/13, ore 21:26

Non mi ero mai immaginata Sirius e James insieme, ma questa storia è veramente ... wow. Cioè, davvero, è la meraviglia fatta parole. In 50 frasi, mi hai trasmesso più di quanto potrebbe trasmettermi un sacco di altra gente in 50 pagine o in 50 capitoli, e mi hai fatto amare la coppia James/Sirius. Stai parlando con una amante del canon, quindi ... ecco, credo che tu abbia intuito la meraviglia che hai fatto.
Complimenti. Complimenti davvero.
Finisci subito tra le ricordate :D

23/09/11, ore 22:48

Jules. :)
Avevo detto che sarei passata ed eccomi qui. Avevo riletto questa bellezza due o tre volte e onestamente non ricordo perché non ho commentato prima. o.O Andiamo avanti, va'.
Ovviamente, l'ho riletta anche due minuti fa e credimi, mi ha emozionata come se fosse stata la prima volta.
E questo è tutto dire, mia cara. Da James/Lily convinta e sfegatata, tendo a considerare le James/Sirius, Lily/Snape e Lily/Sirius come delle "nemiche".
Però, però tu sei riuscita a farmi amare questi due, cavoli.
Perché, in fondo, i dettagli per immaginare c'erano. L'attaccamento di Sirius a James in primis.
Ebbene, in ogni frase delle cinquanta, io ho ritrovato i Marauders e il loro legame indissolubile che è sopravvissuto perfino alla morte.
Oltretutto, sebbene le frasi, nella loro tipologia limitata, non davano grande spazio alla caratterizzazione, be', io ho trovato Sirius meravigliosamente ben costruito, ben tratteggiato. Idem per James, e qui ti faccio una dose extra di complimenti, perché hai saputo tratteggiare un personaggio visto dagli occhi di un altro. Meraviglioso.
Le frasi che più mi hanno colpito sono state:
Ring. Perché la frase è di così effetto che mi ha impressionata non poco. "Si sentì quasi sposato con la disperazione". Non  so dirti quanto l'abbia adorata.
Box. Perché, oltre a rimandarmi affettuosamente ad una fanfiction di fama mondiale (Shoebox Project), è sottolineata l'importanza che James aveva per Sirius. E credo che un "tutto" possa esser sufficiente.
Red. Ah, questa l'ho amata, sebbene Lily fosse il bersaglio. Sai perché? Perché in queste parole è racchiusa l'essenza dell'affetto di Sirius per James. E la sua gelosia, la sua impotenza, la sua frustrazione. Fantastica.
Corpo. L'ho amata. Lo dico. L'ho amata perché hai descritto James come una persona normale, un ragazzo ordinario che restava tale anche agli occhi di chi lo amava. None era il corpo a renderlo speciale, ma ciò che quel corpo celava, ciò che nascondeva più in profondità. Assolutamente la mia preferita.

Un lavorissimo, passami il termine; spero che questa parola inventata su due piedi possa bastare a farti capire quanto io abbia apprezzato questa raccolta.
Brava, Jules, proprio brava!

14/09/11, ore 07:53

Oh, cavoli! Questa Raccolta di frasi è veramente fantastica. L'ho anche consigliata ad Algedi che non va pazza per il pairing, ma dato che l'ha pubblicizzata su facebook immagino che le sia piaciuta un casino (ovviamente la costringerò & invoglierò a commentare perché tu meriti taaaante recensioni =ççç=). L'ho scoperta ieri sera per caso, questa Raccolta. Avevo voglia di leggere qualcosa di bello così mi sono fiondata sul tuo account e, senza neanche farlo apposta, ho sbirciato qua e là trovando...una Raccolta di frasi James/Sirius...e quel punto è stato fangherléggiamento totale, più o meno =ççççççççççç=.
E senza alcun ritegno. Mi è piaciuta da morire. Tutte le frasi sono bellissime.

30/08/11, ore 12:38

"Indossava la maschera del latin lover solo per non ammettere a se stesso che si era veramente innamorato del suo migliore amico."

Questa frase è stupenda.
E' magnifica.
Mi ha fatto tremare e cadere il cuore da un balcone di 100 piani.
Magnifico.
Stupendo.
Non ho parole per dire quanto tu abbia colto l'essenza di questa coppia che, personalmente, io venero.
Li adoro,d avvero, sono stupendi ed ogni parola che tu hai scelto è perfetta sotto ogni aspetto. Da emozioni. E' vera. E' essenza.
Complimenti vivissimi.
Di cuore.
Noth

05/08/11, ore 12:45

Ma io non ho ancora recensito!
Perché non me lo hai detto?
Dovevi ricordarmelo T___T
Cioè, hai rischiato che partissi prima di lasciarti la mia solita recensione adorante.
Perché si, S. , anche questa recensione non sarà differente dalle precendenti... ma è forse colpa mia il fatto che tu scrivi sempre cose così belle?
No, appunto.
Quindi, ecco una nuova recensione piena di *___* per te <3
Pinguina mia **
Hai scritto qualcosa di fantastico, assolutamente <3
E poi Loro sono <3 <3
Ma lo sei anche tu **
E ora, prima di dire ulteriori stronzate, ti saluto.
Sppi però che ho adorato ogni singola frase <3
Pingu <3

03/08/11, ore 19:20

Ci credi che non so cosa dire?
Insomma...risulterei monotona!
Le solite cose del tipo:
" Anche se non amo le James\Sirius sei stata bravissima"
" E' fantastica"
" Ogni momento è un emozione per me"
" Hai uno stile fantastico"
Ma mi annoierei io a scriverle e tu a leggerle quindi...
Ti dirò soltanto una frase che racchiude tutta la bellezza della storia
NUTELLA!

Con affetto,

Out

03/08/11, ore 12:53

Credo che questa storia dovrebbe entrare a far parte delle storie scelte.
Racchiude in sè 50 fotografie, 50 attimi, pensieri, sensazioni, di un amore impossibile.
Ho smesso di leggere storie d'amore da tanto tempo, ma questa mi fa venire voglia di leggerne cento e di scriverne una.
C'è un confine talmente labile, nel protagonista, tra il dolore e la follia. Perchè forse un amore del genere non può essere descritto in altro modo: disperato e folle.
L'autrice ha fatto un lavoro invidiabile e penso che la storia meriterebbe un posto tra le scelte.

02/08/11, ore 23:11

Dolore al petto.
TU!
Sì, mi accorgo da sola che inizio tutte le recensioni gridandoti un "Tu!" gigantesco, ma non posso fare altrimenti. TU mi fai sempre piangere e TU mi fai sempre appassionare alle tue storie.
Come diavolo fai?
50 perle, 50 emozioni.
Davvero, sei una persona terribile; o meglio, terribilmente brava.
E io penso di odiarti per farmi costantemente emozionare quasi da commuovermi.
Lo so che la recensione non ha senso, ma TU mi riduci a questo .____.
Complimenti, davvero u_ù

Somo

02/08/11, ore 20:30

Alla fine di ogni tua James/Sirius di solito ho sempre la stessa sensazione: un nodo allo stomaco.
Questa volta ho la stessa identica sensazione, solo moltiplicata per 50.
Perchè ogni singola frase creava subito un nodo ed ora possiamo dire che ho un grosso groviglio di nodi, il che non è esattamente quel che si dice piacevole.
Non credo di essere in grado di farti capire con una recensione quanto questa storia mi sia piaciuta e mi abbia al contempo fatto male, quindi mi limiterò a lasciarti con le frasi che mi hanno colpita di più:

Il bicchiere di James, colmo di una bibita alcolica, cadde frantumandosi sul pavimento. Sirius, qualche istante e molte emozioni dopo, si disse di aver sempre saputo che il suo primo bacio con lui sarebbe stato da ubriachi.

Questa perchè è bella, semplicemente. Loro sono belli <3

Sirius non seppe mai cosa gli provocò quello squarcio nel petto durante il matrimonio: se la vista del sorriso – a sua detta subdolo – della Evans o la vista del bacio lanciatogli a mezz’aria da James che sapeva tanto d’addio.

Questa frase mi fa, tra le altre cose (altre cose = aaahii T_T) odiare Evans e questo non va per niente bene, dato che io avrei anche una James/Lily da finire e non posso trasformarla in una James/Sirius, nonostante un'altra tua storia così e temo proprio che non riuscirò ad astenermi dal farlo.

Tra le tante parole che Sirius aveva dovuto cancellare dal suo vocabolario- famiglia, fratello, felicità- l’ultima che spuntò fu “per sempre”. Era il 31 Ottobre e pioveva.

E con questa mi hai ucciso.
Gradirei una tomba verde, grazie.

(Recensione modificata il 02/08/2011 - 08:32 pm)

02/08/11, ore 18:36

Jules.
Forse un giorno la smetterai.
Smetterai di farmi emozionare così.
Ma sto dicendo un mucchio di baggianate, perché non credo accadrà mai.
E' perfetta e dilaniante.
Struggente, forse. Ma più che altro palpabile, reale.
E questo è qualcosa di meraviglioso.
Sei stata incredibile, come al solito.
Adoro i tuoi lavori, adoro te e tutte quelle emozioni con cui puntualmente mi travolgi. Bravissima.
Lascio quì sotto uno dei passi più incantevoli tra i 50 e ti saluto, cara.

Wait- Aspettare
Aspettare, aspettarlo, era diventato il suo passatempo preferito.

Meraviglioso **

nali
Ojcd♥

02/08/11, ore 18:08

Questa è la tua storia più bella. Nonchè una delle più stupefacenti che io abbia mai letto. Vorrei citarti le parti che mi sono piaciute, quelle che ho amato, quelle che ho adorato, ma ce ne sono talmente tante, in questi 50 spezzoni di vita e amore.
Bella. Bellissima.

02/08/11, ore 17:34

Amo questo genere di storie.
Credo che una frase valga più di una long, e cinquanta frasi valgono davvero più di cinquanta long.
Brevi, coincise, eppure riescono ad esprimere tutto quello che si vuol dire.
In cinquanta frasi, hai racchiuso amore, passione, dolore, morte.
Non so come ci sei riuscita, davvero
E' difficile scrivere in questo modo, e per questo non posso far altro che farti i complimenti.

32. Farewells- Addii
C’erano stati tanti addii nella loro storia, nessuno dei quali definitivo.

Credo che questa sia la mia preferita.
Davvero bravissima.
Complimenti.