Je ne veux pas vous laisser
di Lili_Chan

16/10/11, ore 15:01

Eccomi qui a recensire anche questa tua fanfiction! Devo dire che questa non è una delle mie preferite tra quella che hai scritto, ma rileggendola una seconda volta  mi è venuta voglia di recensirla <3

Come al solito non ho trovato nessun errore ortografico, ma varie imprecisioni nella forma e qualche lettera che si è perduta cammin facendo(??); prima di segnalarti un paio di cosine da correggere voglio dilungarmi in qualche meritato complimento.
Il testo è scorrevole e leggero, con un uso direi più che azzeccato della prima persona come voce narrante; i sentimenti sono descritti a pieno ed è reso abbastanza bene il conflitto tra "le due parti" del nostro caro francese. Francia è una nazione e non dovrebbe piangere e disperarsi così tanto per la morte di una singola persona, ma Francis al contrario si era innamorato di Jeanne come un semplice umano, quindi è chiaro che non gli andasse molto a genio il fatto che un certo inglese uccidesse la donna che amava.
Forse prima o poi riuscirai a farmi piacere questa coppia (ok, forse un po' mi piace già, ma facciamo finta di nulla *coff *coff)

Ed eccomi infine a segnalare qualche errorino di forma o battitura, che spero avrai voglia di correggere <3

Ecco, qui ci sono alcuni errori di battitura.

"Rimarremo per sempre insieme,Joanne."
"Non voglio che tu sia trsite per me."
"Tutto ciò che ho tenuto denro di me ora spinge per uscire."
"anche tra cen'anni dovrai ricordare quello che è accaduto."

"Questa mattina dalla mia cella,gli inglesi,mi hanno portata qui."

Manca lo spazio tra le virgole e le parole, anzi quelle virgole si potrebbero anche eliminare a parer mio.

"Questa mattina dalla mia cella gli inglesi mi hanno portata qui."

Oppure girando appena un po' la frase.

"Gli inglesi questa mattina mi hanno portata qui dalla mia cella."

Boh, su questo devi vedere tu, il mio era solo un consiglio.

Ti metto qui un'altra parte del testo dove manca lo spazio dopo la virgola, nel caso avessi voglia di ritrovarla per correggerla.

"Lo sai,ne sono certa,non c'è bisogno che mi rispondi."

Qui invece la virgola andrebbe eliminata perchè subito dopo c'è una e.
"Tu dovrai riprenderti,
e
più forte che mai dovrai combattere,"

E direi basta anche perchè forse ho scritto un po' troppo, ma mi sono lasciata prendere la mano. Comunque la recensione è  positiva al massimo e ti sto anche maledicendo perchè la canzone che hai scelto mi fa venire sempre voglia di scoppiare in lacrime ;w;

Au revoir <3

04/08/11, ore 00:27

Carina la canzone scelta, direi piuttosto adatta all'idea che si voleva rendere, mi è parsa ben costruita questa rievocazione nella mente della giovane, che prima di essere avvolta nella "veste di fiamma" ricorda le ragioni che la spinsero a quella che sembrava un'impresa folle, che in questa storia non sono solo le voci che sentiva ed alle quali attribuiva caratteristiche divine, ma anche l'amor di patria che vedeva in estrema sofferenza, e a causa di quell'amore era stata portata ad essere vittima sacrificale della ragion di stato (interessante il riferimento ai soldati, essi non possono capire il suo afflato, forse, neanche vorrebbero, loro sono là solo per accontentare il loro desiderio di vendetta e per godersi quello potrebbe essere una sorta di spettacolo).
Insomma, direi che non m'è dispiaciuto affatto leggere questa storia, complimenti.
PS. Non mi sembra male nemmeno la struttura della pagina, anzi, direi che è piuttosto originale.

03/08/11, ore 09:10

è bellissima! Questa coppia è molto bella, anche perchè Francia non sta con un'altra nazione.. io ricordo che Jeanne l'ho conosciuta tramide l'episodio dei simson quando Lisa era lei o.O ma che cavolo dico???
Comunque mi è piaciuto e anche la canzone di Avril è stupenda :) hai azzeccato i pensieri di entrambi