Go To Sleep
di manubibi

20/05/13, ore 23:11

Bellissima Fanfic, riesci a rappresentare bene la malinconia provata dal protagonista e l'alchemia provata da entrambi. Anche l'invadilità di Jerome è descritta in modo commovente. Davvero niente male.

06/08/11, ore 05:52

Tralasciando l'orario folle in cui commento, sono felice che alla fine tu abbia deciso di scrivere questo e non una PWP e, per quanto mi riguarda, sia Jerome che Vincent sono perfetti. No, non sono perfetti, mai aggettivo fu più mal accostato a due personaggi.
In verità (altra espressione che con questo film ci azzecca e ci sbaglia) sono loro, loro e basta.
Ecco, questo varrebbe tutta la fic.
Poi ovviamente c'è la scrittura fluida, l'assenza di errori di grammatica o sintassi.
Ma soprattutto ci sono loro. E Jerome.
Cavoli, mi sembrava di vederlo, proprio come in una scena del film.
E alla fine ho anche apprezzato (seppur con rammarico) la scelta di un solo singolo casto bacio.
Proprio a rimarcare che Jerome sarà sempre secondo, anche nel cuore di Vincent.  *dono dell'angst vieni a me!**
All'inizio, confesso, volevo scriverti un poema sulla bellezza dei gesti di questi personaggi, perchè -davvero- li hai mossi alla perfezione.
Poi pensavo di parlarti di quanto avessi apprezzato l'essere un po' "principe" di J. A come in ogni caso anche lui, nonostante le avversità, tentasse di aggrapparsi a quella che era la sua vita. E che, quando sparisce anche quell'ultimo senso di sopravvivenza, lo sguardo si perde semplicemente nel vuoto, perchè non c'è niente che valga la pena di guardare, non più.
C'è Vincent, certo, ma J sa. Come sa anche Vì. **sono da manicomio, gli do anche i soprannomi ><**
Alla fine mi sono chiesta, ma la cosa che ti ha colpito di più qual è? Ed ero tentata di cavarmela con un "tutto" (che poi è la verità, eh, non fraintendere) ma se devo proprio rispondere e fare una scelta direi.... l'introspezione. E la dolce, melanconica cura che c'è in essa.
Concludendo: cos'ho detto? Niente alla fine. E mi dispiace per questo. Diamine, quando finalmente trovo una ff su questo così bel film (tralasciando sempre l'orario da sveglia con le galline) le parole vanno a quel paese.
Scusami, quindi, se non ti ho fatto una bella recensione >< però dovevo provarci e lasciartela, almeno una te la dovevo.
Mi hai donato 10 minuti di film mentale. Dieci splendidi minuti.
Grazie.