Recensioni per
Il bacio e il lampo
di Mizar19

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/11/17, ore 15:24

Non hai idea di quanto sia felice di aver trovato questa storia! Credevo che non avrei mai trovato nessuno, oltre a quel paio di persone nella stessa situazione, a cui piace questa coppia! È vero, su Marlene ed Emmeline non si sa quasi nulla, ma io le shippo comunque (anche perché l'alternativa è la Blackinnon, e io odio la Blackinnon, perché la Wolfstar regna e l'headcanon di Marlene omosessuale pure).
Ho davvero apprezzato questa raccolta! Mi piace il modo in cui sei passato dai giorni spensierati di Hogwarts fino alla disperazione della guerra, la disillusione. L'ho trovato davvero adeguato al contesto in cui vivono, e molto ben riuscito.
Complimenti! Davvero una bella storia!

Recensore Junior
10/06/14, ore 23:43

Molto, molto, molto bella! (Arrivo un po' in ritardo, pardon, ma sto leggendo i libri di HP solo adesso - gran affronto, so anche questo.)
Molto comunicativa. Si vede che le parole sono scelte con cura, e scelte bene; sono parole desuete, che fanno sì che la scena appaia nuova e allettante. Mi sono ritrovata immersa nell'atmosfera dolce senza accorgermene, a osservare Emmeline e Marlene da vicino, come in sogno. Il tuo stile qui mi fa pensare a quello della Winterson (Elisa mi ha detto che hai letto qualcosa di suo), stile che amo alla follia perché incredibilmente nitido ed efficace.
Complimentissimi!

PS: il terzo capitolo è quello che ho preferito, forse perché amo il tragico.
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 11:46 pm)

Recensore Veterano
05/12/12, ore 16:00

Ho letto tutte le drabble e ti dico che quella che ho più apprezzato è quest'ultima perchè 
sembra più incisiva, non che le altre non lo siano, ma questa mi ha trasmesso di più!
^____^
Povera Emmeline che deve sopportare la mancanza di Marlene!
Mi è piaciuta molto questa frase: Marlene, non posso riflettere, né agire, non posso in assoluto. È un lampo smeraldo baciato dal Sole.
Complimenti davvero!
alla prossima!
baciiiii!
:D

Recensore Master
05/08/11, ore 11:05

Sai, ho un amore incommensurabile per le domande retoriche nelle drabble, quindi rileggere questa mi ha fatto davvero tanto piacere.
La povera Emmeline è alle prese con una vita in cui Marlene non c'è più, e deve vivere con lei solo tramite i ricordi.
Ma, come dice lei, cos'è rimasto?
Toccante anche la parte finale, in cui nell'ultimo momento della sua vita - proprio l'ultimo istante - si rivolge a Marlene. Fa intuire quanto fosse importante per lei e quanto lo fosse stata.
Forse la scelta della coppia era sì un po' azzardata, ma l'hai resa bene.
Mi dispiace non conoscere un po' di più di questi personaggi; sarebbero delle gran belle persone su cui trattare, almeno per come le hai rese tu.
Complimenti, sul serio.
A presto, spero!
Erica Weasley :3

Nuovo recensore
03/08/11, ore 14:10

Emmeline è una gran donna. Mi correggo, la tua Emmeline è una gran donna. Nonostante la rassegnazione e la tristezza l'abbiano devastata, ha lottato fino all'ultimo, era una dei maghi e delle streghe che erano andati a prelevare Harry, se non sbaglio. E la sua morte è così triste e solitaria che quasi non pare reale!
Probabilmente ha avuto altri amori, ma alla fine si è ricordata di quello, quell'amore che è nato, ha proliferato ed è morto durante la guerra. Forse una ferita così profonda che sono la sua morte ha potuto sanare. Oddio, mi mette addosso tanta di quella che malinconia che penso andrò ad affogare la mia repressione in una vaschetta di gelato.
Ti faccio i complimenti per questa breve raccolta, originale e ben scritta, come d'altronde tutto ciò che produci! Bravissima e all'altezza come sempre!