In due si va sempre da qualche parte
di Chu

02/04/12, ore 11:35

Ok, leggendo il pairing la mia prima, verissima reazione è stata "Argh! Niù Generescion! DD:" (sì, con tanto di faccina spaventata) Non potevi saperlo, ma io le evito sempre le storie sulla nuova generazione T_T
Ma accidenti, mi hai fatto ricredere! Mi è piaciuta davvero ma davvero tanto! Non è minimamente pesata la lunghezza del testo, era tutto molto scorrevole. Hai fatto un lavoro di introspezione pazzesco sui personaggi! Hai delineato con molta precisone e puntualità ogni loro gesto, la storia trasuda caratterizzazzione perfino nei puntini di sospensione e nelle loro esitazioni!
Sei riuscita a rendere tutto con tono dolce e mai eccessivo.
Complimenti!

07/08/11, ore 11:39

Bene, questa è la prima Al/Scorpius che leggo e... oddio, probabilmente - sicuramente - inizierò ad amare la coppia grazie a te. Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e piacevolissimo, e di per sé la fic è di una dolcezza assurda, ad un certo punto mi sono ritrovata a sorridere come una perfetta idiota. La goffaggine di Albus lo rende - almeno per me - adorabile, e hai descritto i suoi sentimenti alla perfezione. I miei complimenti, davvero.
E intanto questa va tra i preferiti, miao.

05/08/11, ore 01:09

Non avevo mai letto una Albus SeverusxScorpius ma il titolo della tua fic mi ha incuriosito così tanto che ho iniziato a leggerla.
E' scritta davvero bene, mi piace il modo in cui descrivi i due personaggi (che mi ricordano vagamente Harry e Draco) e il modo in cui le loro differenze spariscano quando si ritrovano in quella stanza buia che li avvicina terribilmente.
Sei riuscita a non cadere nel banale e a catturarmi ogni secondo di più, mi è piaciuta dall'inizio alla fine e non capita spesso.
Concludo facendoti ancora i complimenti per questo piccolo capolavoro. (:

03/08/11, ore 14:13

Okokok... è fantastica! Davvero, sei un genio! Mi piace il modo in cui scrivi, delicato e fine, che non sfocia mai nella volgarità nemmeno nelle scene più spinte. Mi sono innamorato del tuo modo di descrivere i personaggi, di far capire attraverso poche parole tutto quello che provano in modo quasi perfetto! Veramente, complimenti complimenti *si toglie il cappello e si inchina* :D

Spero tu scriva presto un'altra... chiamiamola "Scalbus" (Scorpius/Albus xD)... che magari ci dica che succede tra loro due quella notte, e anche dopo, o magari con una trama diversa... sarebbe stupendo a capitoli! Vabbè, mentre attendo impaziente questa storia va nei preferiti! Ancora brava!

Tanti baci! :) <3

SfregiatoeFuretto

P.S. Sì, sono un ragazzo v.v xD

03/08/11, ore 13:29

In casi normali probabilmente non avrei recensito per complesso di inferiorità, ma poi ho visto che questa meraviglia aveva ancora zero recensioni - BLASFEMIA - e ho deciso di lasciare un segno, per quanto incoerente e sconclusionato, del mio passaggio.
La prima cosa che mi è venuta in mente a fine lettura è "già finita?".
Ma no, non perché la storia era effettivamente troppo breve, anzi: è una shot piuttosto lunga. La verità è che non ne avevo avuto abbastanza.
La seconda cosa che mi è venuta in mente è stata "Può un cuore esplodere dalla tenerezza?"
In effetti parrebbe di sì; perché ho provato delle emozioni fortissime leggendo la scena di Inverness. Adoro il modo in cui estrapoli dai libri della Rowling informazioni che a nessun altro viene in mente di usare. Non avevo mai letto una fic contenente il Nottetempo - magari c'è, ma io non la conosco - e mi ha lasciata piacevolmente stupita. La storia si snoda piacevolmente attraverso tutta una serie di fatti (appunto) che lasciano sempre più addolciti. Io mi sono appena svegliata e di solito la mattina sono di cattivo umore; ma a fine lettura la ruga che mi corrugava la fronte era sparita e mi sentivo come se mi fossi appena scolata una bottiglia di champagne: piacevolmente stordita.
Ho adorato la caratterizzazione di questo Albus, così cupo e cinico, contrastato da questa figura positiva che è Scorpius: entrambi praticamente scappati di casa, fuggitivi... mi hai coinvolta nella lettura dalla prima all'ultima parola, mi hai trascinata dentro la residenza abbandonata di Inverness con la forza.
Grazie per averlo fatto.
Complimenti e alla prossima,