L'Abbandono
di Jezabel_89

30/08/13, ore 14:59

Dunque... come premessa ti dico che in questi ultimi mesi ho letto oltre 200 Drarry, ma poche come le tua (questa ma anche "Il maglione" e "Dodici bicchieri"  ) mi hanno preso la pancia e il cuore, trasformandosi in un pensiero dolce e persistente nella mia mente.
Questa in particolare mi ha diffusamente stregato, a partire dalla prima frase... Che genere di mani accarezzano il tuo corpo ora, Draco Malfoy?
Non posso spiegarti quanto mi ha emozionato questo esordio, così brutale e carico di sincero risentimento, un'emozione bruciante, netta come una lama di coltello.
Credo di aver riletto la tua FF almeno 20 volte prima di avere il coraggio di "recensirla", perchè non è sempre facile spiegare il motivo per cui poche parole, scritte da una persona che non conosco, mi si siano attaccate all'anima e non smettano di vivere di vita propria.
Nelle prime righe di questa storia ci hai offerto un Draco splendido, luminoso e desiderato ma distante da Harry. Le poche parole con cui Harry rammenta il VERO Draco, creatura di luna tra le sue braccia sono così strazianti e suggestive.
L'introspezione tagliente di Harry, nel suo rivivere i motivi per cui è finita sono così REALI che li ho sentiti sulla mia pelle, una verità senza sconti, bruciante e sincera senza mezze misure... davvero ammaliante.
Ancora adesso la sto rileggendo, un capitolo alla volta, perchè meriti di sapere i milioni di brividi che mi ha suscitato il suo bisogno, e il senso di colpa, il prendere coscienza di cos'erano l'uno per l'altro e di cosa si sono persi. Incantevole e seducente.

03/08/11, ore 20:14

Complimenti, bell'inizio!
Mi piace parecchio il modo in cui scrivi e come descrivi i sentimenti di un Harry pentito, per una volta è lui quello che ha sbagliato e non Draco. Adoro il personaggio di Draco perché ha in sè una dolcezza che nessuno si aspetterebbe da lui ma, nonostante questo, non lo ritengo OOC perché in fondo son sicura che anche lui ha un suo lato nascosto che mostra solo alle persone che ama.

"Eppure se essere un Mangiamorte significa fare del male ad un innocente, nella nostra casa il Mangiamorte non eri tu, nonostante il Marchio Nero sul tuo avambraccio." Questa è una frase stupenda e credo che incarni l'essenza di questo capitolo, aspetto il seguito. (:

03/08/11, ore 19:19

Scritta molto bene e piena di sentimenti molto intensi, mi piace molto, brava. Era da parecchio che non leggevo una cara vecchia Drarry, diciamo che mi sono spostata su lidi semi-inesplorati, infatti sto scrivendo una Dron O.o.
Sto divagando, mi piace molto l'immagine di questo Draco così incredibilmente dolce con il piccolo figlioletto di Lupin e anche questo Harry che, dopo aver versato il latte, si rende conto di quello che ha perso, dell'opportunità e della persona splendida che per delle scemenze si è lasciato sfuggire via.
Continuerò a seguire la tua storia, come primo capitolo, complimenti!
Ros.

P.S.: Benvenuta su EFP ^^

03/08/11, ore 19:16

ho un'infinità di storie di questo fandom, da leggere o recensire (tutte rigorosamente Drarry, una coppia che adoro!!), da qualcuna dovrò pur cominciare e ho scleto la tua.

complimenti, scrivi davvero benissimo, accurata sia nella forma che nei dettagli e i contenuti sono ottimi, i personaggi analizzati proprio bene.

inizio un pò triste, raddolcito però dai ricordi.

ho amato questa frase
* Eppure se essere un Mangiamorte significa fare del male ad un innocente, nella nostra casa il Mangiamorte non eri tu, nonostante il Marchio Nero sul tuo avambraccio. *

hey, se hai assicurato un lieto fine (io non posso vivere senza) io mi fido, continua presto.

bravissima!!