Innocente
di elyl

22/09/16, ore 01:04

Oddio Elisa... Questo testo mi ha sconvolta...
E pensare che sei stata TU a scriverlo, quattro anni prima che io pensassi anche solo lontanamente a Mia.
Ti rendi conto? In questo testo ci ho visto così tanto di lei e leggere ciò che scriverei io detto da un'altra, detto da TE è stranissimo, ma al contempo meraviglioso. E mi hai commossa così tanto che non riesco a smettere di piangere. Grazie mia cara, grazie davvero perché boh, questa sera ho provato un'emozione stupenda. Talmente tanto bella che quasi non trovo le parole. Grazie dal cuore.

Un forte abbraccio,

-Cass.

30/05/12, ore 23:15

Ciao,
Dunque questa storia mi ha colpito. E' scritta bene e mi piace. Non la classificherei pesante, nè triste. "Solo" - si fa per dire, ovviamente - cruda e fredda, distaccata, nonstante la seconda persona, che di solito tende ad avvicinare il lettore.
Non c'è alcuna descrizione della protagonista e anche se dai qualche sporadica informazione, sappiamo ben poco di lei. Ma è giusto così, non è una storia che deve raccontare di lei in maniera profonda, avresti avuto troppe cose da dire e tutto il significato di questa one-shot, sarebbe caduto. Quindi approvo questa scelta e mi piace anche.
Non è pesante, non troppo per lo meno, hai saputo gestire magistralmente ciò che è accaduto alla protagonista, riuscendo a non essere volgare e a saper incantare il lettore.
La scena della vasca, seppur parte centrale del racconto, passa quasi in secondo piano, perchè il lettore - o almeno io - è troppo coinvolto nell'immaginarsi la scena, sembra di essere in quel bagno, lì con lei e vedere mentre si sfregia il corpo. Una sensazione strana, ma che ho apprezzato.
Muovo solo una critica, anzi due, verso questa storia: la prima va a toccare la parte stilistica, sarei decisamente curiosa di vedere scritta questa fic in terza persona. Forse non renderebbe come rende scritta in questa maniera, ma io sarei curiosa, davvero tanto.
La seconda critica verso il fatto che potresti continuarla, magari facendo dei capitoli a ritroso, tante piccole one-shot sulla vita di questa ragazza, sempre mantenendo questo tono crudo e freddo. xD Ma forse vaneggio.
Alla prossima e ancora complimenti.
Bye bye
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 11:17 pm)

03/04/12, ore 00:37

leggere questa storia con sottofondo requiem for a dream l'ha resa ancora più triste e drammatica,se ciò fosse possibile.
davvero molto intensa e struggente.
ho le lacrime...

menomale che si è uccisa.

07/08/11, ore 23:06

Che dire? Complimenti! Ciò che hai scritto è molto toccante. Una situazione angosciante, descritta con grande attenzione e che sembra di vedere con i propri occhi. Mentre leggevo, nella mia mente scorrevano le immagini della ragazza: lei davanti allo specchio, lei nella vasca... Per di più, ti lascia quel non-so-cosa anche dopo la lettura, perché ti porta a riflettere su quanto siano devastanti certi pregiudizi e quanto importante sia la fiducia delle persone che più senti vicine. Complimenti ancora!

04/08/11, ore 20:11

Sarai di nuovo la bambina che tanto volevi tornare a essere.
Sarai di nuovo innocente.
Oh mio Dio, è davvero bellissima! Non so come l'ho trovata ma ne è valsa la pena, è fantastica. Mi è piaciuto molto come l'hai scritta.
Il pezzo della vasca con la lametta mi ha ricordato il video di P!nk F****n Perfect, la conosci o ti sei ispirata a quello? A presto, con un'altra fan fiction, Francesca.

04/08/11, ore 16:51

E' un racconto sconvolgente,mi ha emozionato e toccato l'anima!
Quando la leggevo mi sembrava di vedere tutto,ogni cosa è descritta bene e ogni sentimento traspare da ogni parola,devo dire che l'arrabbiatura ti ha fatto scrivere una bella storia.
Complimenti e la tua storia va dritta,dritta nei miei preferiti!
Ciao e al prossimo scritto!

03/08/11, ore 19:39

wow non ho parole... drammaticamente bella... ho avuto la palle d'oca dall''inizio della lettura... complimenti... un ottimo lavoro!

03/08/11, ore 18:54

beh storia tokkante ma inkredibilmente vera .....infatti potrebbe far parte del vissuto di qlk donna ....ke molte volte nn x forza finisce in tragedia ...ma ke si porta dietro una cikatrice talmente profonda da nn poterla mai dimentikare....diko di piu'...a volte nn x forza devi essere vittima di violenza ......violenza e' anke qnd un uomo ti cirkuisce facendo il karino ,il simpatiko .....x arrivare al suo skopo ....dopo il nulla nemmeno piu un mess nemmeno piu un saluto nemmeno piu una buonatte....tnt ha avuto qll ke voleva....e' li' ke ti fa sentire una "puttana" .....mentre tu ci hai messo il kuore....povera stupida.....cmq bella storia aspetto il libro se mai c sara' ....qst potrebbe essere il kapitolo di mezzo xk all'improvviso lui apre la porta pentendosi di kome l'ha trattata e...ecc....ecc......pensaci!!

koncy

03/08/11, ore 18:51

Diamine.. E' davvero meraviglioso! Mi piace molto.. Certo, drammatico ma anche abbastanza realistico. Il dolore della protagonista traspare e sembra quasi di immedesimarsi nella situazione.. Come se fossi tu stessa a bere, vomitare, piangere, tagliarti e vedere il tuo sangue scorrere nella vasca da bagno.. Sì, è davvero bello. Ogni particolare è descritto con maestria, e credo proprio che i momenti di arrabbiatura e di ira siano quelli che danno una maggiore ispirazione.. Anch'io quando sono arrabbiata, anzichè sfogare la rabbia in modi futili o autolesionisti, scrivo.. E spesso sono le storie migliori. Ancora complimenti davvero ;) Mi sa che la metterò tra i preferiti ;)
Un bacione, Giò.