Una fotografia dai colori del mare
di Kastel

26/09/12, ore 09:35

mi sono innamorata subito di questo racconto! il fatto che fosse scritto in prima persona mi ha fatta diventare la protagonista e vivere, come lei, momenti felici e tristi. sai cosa mi ricorda??? "Tsugumi" di Banana Yoshimoto, il mio libro preferito. forse perchè parli con tanta chiarezza del mare? o con tanta semplicità di sentimenti dolorosi? io non lo so. ma so solo che questa storia mi è piaciuta moltissimo :)

18/08/11, ore 22:40

Brividi...

Finale incredibilmente degno di tutto il resto della storia. Delusioni che capitano a tutti, prima o poi. Immagino che qualche frammento di te si sia mescolato a questa storia e posso soltanto dire alla protagonista: non buttare la foto. Anche io, non lo faccio mai. Perché spero sempre, un giorno, di riguardarle tutte, una ad una, e lasciarmi scappare un sorriso privo di rimpianto o emozioni negative. E allora saprò che quelli che erano "sentimenti" si saranno tramutati in "ricordi", da custodire gelosamente.

Ti mando un saluto caloroso e i miei più vivi complimenti per questa storia emozionante!

Lariat

15/08/11, ore 20:14

Adesso non venirmi a dire che questa storia non ha un fondo - ma anche una minima base - di verità, perché io non ci crederei.
E mi viene voglia di abbracciarti, forte forte, così da assorbire tutto quel dolore brutto e cattivo che straborda da quelle righe.
Ma tieniti l'amore, e il ricordo. Quelli non te li porterà mai via nessuno.
Ma non voglio fare la filosofa, perché ci sono cose che non posso capire.
Eppure leggo, e sento le tue emozioni. E ti lascio un abbraccio.