E' solo l'inizio
di Narniana95

04/08/11, ore 12:57

Oh mamma, sto piangendo.
Che drabble, ragazza. Che drabble!
Non ho mai letto in 100 parole qualcosa di più sublime di ciò che hai descritto.
E' molto bello anche il riferimento all'angelo (Lily) che porterà via Severus.
Davvero una drabble che lascia il segno.
Anch'io credo che Severus sia uno dei personaggi meglio riusciti della saga.
Quindi, brava per aver reso giustizia ad un personaggio così.
Un bacione,
G.

04/08/11, ore 10:58

Carina questa drabble... come ritmo sembra "suonare" bene, la scelta delle parole è abbastanza appropriata e se non fosse per gli spazi davanti ai segni di punteggiatura (che invece andrebbero attaccati alla parola che li precede) la lettura sarebbe scorrevole. Il "lei è lì, dentro il tuo cuore" ricorda un po'la scena in cui Harry parla con gli spiriti evocati dalla Pietra della Resurrezione (anche se non vedo il parallelo, forse è solo una coincidenza u.u"). La morte di Piton è uno dei momenti più tristi dell'opera, per quanto al punto in cui si svolge il lettore ancora non sa del suo atto eroico. L'idea di una Lily Evans che porta Severus nell'aldilà non è male ma non credo che nessuno arrivati a destinazione possa portargliela via: che ne dice James, che è nell'aldilà anche lui? "Il triangolo no, non l'avevo considerato!" (ogni riferimento a Renato Zero è puramente voluto)... Ci sono un paio di errori però: bisognebbe mettere È al posto di E' e "nessun altro" si scrive senza apostrofo.

04/08/11, ore 01:20

Oddio.. Ma quanto, quanto amo Lily e Severus? Troppo, decisamente troppo. E questa storia, anche se brevissima, è decisamente intensa. Mi piace molto. Anche se a dire il vero, avrei inserito lo sguardo agli occhi di Harry, ma non importa, rende lo stesso anche senza quel piccolo particolare. Che altro dire? Brava, brava, brava!