Recensioni per
La corsa per la vita
di sorellina

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/07/07, ore 20:11

Ti prego, ricontrollala da cima a fondo. La trama è molto incoerente, buttata giù così come viene. Diciamocelo chiaramente: scrittura amatoriale non significa affatto buttar giù a casaccio sulla pagina bianca di Word le prime idee confuse che ci vengono in mente e, senza alcuna rilettura, appiccicarle nel sito di turno! Grammatica, sintassi, trama: tutto da rivedere. La trama in particolar modo va approfondita, e credo che per questo lavoro sia assolutamente necessario farti aiutare da un beta-reader. In secondo luogo, anzichè fare un'accozzaglia di tutto ciò che ti è venuto in mente, poniti la domanda: sono in grado di scrivere una storia, delineando un determinato argomento in un certo contesto? Ho le conoscenze di base necessarie (in questo caso, automobilismo, ma non solo)? Se no, due sono le possibilità: scrivere di quel che si conosce, o in alternativa, informarsi bene prima di prendere in mano la tastiera. Non voglio essere offensiva verso nessuno, bando a qualunque rigurgito di acidità: i miei sono pareri puramente soggettivi... Al di là della grammatica, sulla quale non si transige. La correttezza è in un certo qual modo una forma di rispetto verso il sito sul quale si pubblica e in primis verso il lettore.
Ciao!
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 05:22 pm)

16/09/06, ore 01:39

La storia va riscritta... ma non seguire troppo i consigli di chi ti ha recensito prima di me, perché ha infilato una ripetizione dopo l'altra e duemila errori. Un consiglio? Trovati un beta. Uno bravo...

Dikar 93
23/08/06, ore 02:56

Sono sempre io, scusa se non ho recensito prima la storia (Sono una povera idiota senza cervello, sono una povera idiota senza cervello, sono una povera idiota senza cervello...). La storia doveva essere assolutamente approfondita di più, la parte in cui Lili subisce l'incidente dovevi descriverla, tipo: Nello stesso tempo una ragazza (descrizzione ragazza) stava guardando fissa il telefonino. - Niente, non risponde - Si disse scocciata. Poi, continuandò a guardare il telefono con scritto sul displei: telefonata per Matt, chiamata in corso, attraversò la strada non curante delle macchine. A metà una macchina le sfrecciò addosso, facendola rotolare a terra, la macchina non si fermò, come se non se ne fosse accorta, e lei rimase a terra, priva di sensi. Un'oretta dopo arrivò una macchina, Matt sgranò gli occhi, poi frenò bruscamente, scese dalla macchina e...
Anche il momento della corsa per salvare la ragazza, quando si libera Lili, e, particolarmente la sofferenza che prova nel vedere il suo ragazzo morto a terra, tipo: Appena vide la strada sporca di sangue e Matt a terra senza vita sentì in sé una sensazione di vuoto che cresceva ogni passo che faceva per raggiungerlo. Quando lo toccò, e sentì sotto i palmi delle sue mani la fronte fredda e la pancia immobile sbarrò gli occhi. Una lacrima cadde veloce dai suo occhi, non poteva crederci, stava sognando, sì, era così, era solo un brutto sogno, ora si sarebbe svegliata e Matt le avrebbe sorriso baciandola. Per un momento un sorriso si formò sul suo viso, ma cinque minuti dopo sconparve, e lei incominciò a piangere a di rotto. No, quello non era un sogno, era la realtà, Matt non le avrebbe più sorriso, non l'avrebbe più abbracciata... e in quel momento sentì come il cuore scoppiare, e le sue lacrime caderrò più veloci, e i suoi singhiozzi si fecerò più forti. Sotto i suoi occhi c'era la persona che più aveva amato, solo che era morta.
Pensaci. -_^
Comunque l'idea era molto carina, ma mi sembra affrettata e poco ragionata. ^^ Ciao ciao, Dikar.

Dikar 93
23/08/06, ore 02:34

Ti voglio dare un consiglio, che a me ha dato in una fanfiction Erika, nel commento iniziale devi descrivere un po' la fanfiction, in modo che i lettori la aprano incuriositi. Come hai scritto tu: "Recensite, aspetto le vostre opinioni". Tu non dici assolutamente nulla della storia, questo non spinge il lettore a leggere la tua fanfiction. Il mio consiglio è: modifica il commento iniziale, in modo che le persone che navigano sul sito, vedendo la fanfiction, vengano incuriositi da essa, e la aprano.
Ribatto che il mio è solo un consiglio. Saluti, Dikar.