In love and war
di Pudentilla Mc Moany

15/02/15, ore 15:35

Ok, ho letto le altre recensioni e ad eccezione di una, credo che siano eccessivamente riduttive. Ognuno ha una percezione propria delle ff, è vero e allora ti dico che per quanto mi riguarda meriteresti una tra le più belle recensioni. Bene, passando alla storia: stavo per piangere. Non so se per rabbia, tristezza o che cos'altro. So che ogni dannata emozione di questa ff è passata come fosse un coltello affilato. Giuro di essermi sentita male. Ho dovuto rileggere il passaggio delle posizioni perché non avevo ben compreso Remus faccia al tappeto, ed è stato ulteriormente orrendo realizzare che Sirius l'ha praticamente sbattuto sul tappeto quasi a soffocarlo. I personaggi sono eccessivamente IC, davvero, sembra tu abbia fatto una chiacchierata con zia Jo, perché persino Peter è come dovrebbe essere ed a mio parere è tra i più complicati in quanto i Potterheads - me compresa - sono tutti influenzati dalla reputazione che si è fatto poi. Sirius geloso, rabbioso e con tendenze picchio-alla-babbana è così realistico che ho avuto paura che gli facesse male, male sul serio dopo aver detto delle cose simili; ferire moralmente in quella maniera non è solo offendere, è offendere con l'intenzione di fare male e fare male per i propri scopi. Sirius è il mio personaggio preferito e so che sembra che gliene abbia dette di tutti i colori ma lo amo così e con Remus ho sempre pensato essere una lotta tra guerra e amore, insomma ci hai preso in pieno. Odio le ff dove Remus è OH MIO DIO SIRIUS SEI BELLISSIMO MI ATTIZZI E IO TI AMO TANTO. e Sirius OH MIO DIO REMUS SEI COSÌ FRAGILE E BRUTTINO CHE NON SO COME M'ISPIRI TERRIBILMENTE SESSO E AMORE. No.. Cioè.. No. Loro sono.. Sono.. Sono esattamente come li hai descritti. Ho letto altre tue ff e mi sono piaciute tutte. Cos'altro dire? La fine mi ha lasciato nello sconforto più totale. Mi sono dovuta riprendere e non sono sicura di esserci riuscita, quindi mi dileguo nella speranza di una risposta e nell'attesa di ritrovare il mio equilibrio mentale. Un bacio, Sami_

04/01/12, ore 14:54

E' una one-shot abbastanza buona, l'ambientazione c'è, James e Peter come spalle funzionano bene, la lettura è scorrevole.
Mi è piaciuto molto Remus, calmo e posato fino a quando non si oltrepassa il limite: ne hai fatto un buon ritratto. Ma quanto è tenero poi con la letterina d'amore in tasca? Mi sono proprio sciolta... certo, poi la lettura di James ad alta voce ha un attimo rovinato l'atmosfera.
Sirius l'hai dipinto in modo abbastanza odioso, forse troppo per essere proprio IC, anche se, conoscendo i suoi sentimenti, ha delle attenuanti.
Forse avrebbe guadagnato un po' se avessi allungato un po' con la reazione di Remus alla frase di Sirius, se aveva capito, come si sarebbe comportato, ecc...
Ma anche così, è molto gradevole :)
ALanna.

28/08/11, ore 22:25

Non è affato male questa storia, davvero. Però mi sarebbe piaciuto molto se tu l'avessi proseguita un po', non tanto, giusto il tempo di far chiarire Remus e Sirius e tirare fuori quello che bruciava dentro di loro. Sirius si è capito, ma Remus forse non ricambiava al momento i suoi sentimenti, o forse non ne era ancora consapevole. Comunque qualche sviluppo serebbe stato assai gradito, anche perchè dopo una tale piazzata io al posto di Remus non avrei più voluto avere a che fare con Sirius se non per lo stretto indispensabile che riguadava la scuola. Ancora complimenti ^.^

06/08/11, ore 15:35

Questa fic l'avevo già letta sul tuo livejournal ed è sempre una "mazzata" rileggerla.
Mi sorprende che non abbia molte recensioni, se le merita eccome.
Devo essere sincera, ho odiato Sirius con tutto il cuore.

Da come parlate sembra che ci crediate davvero, che Remus possa uscire con la Firweather.
Non dovrei uscire con la Firweather, Sirius?
Andiamo, Lunastorta, sei più intelligente di così. Credi davvero di poterti mettere con lei? E poi cosa farai? Lei dirai quello che sei e lei capirà e vivrete felici e contenti?

E' incredibile come queste parole trasudino tanta rabbia...
Non avevo mai visto un Sirius così.

Alle ragazze piace anche non essere fatte a fettine.

Odioso, assolutamente odioso. Per quanto lo capisca, si sente ferito e non vuole che Remus sia di qualcun altro, ma non posso fare a meno di immedesimarmi in Remus.
Colpito ed affondato. L'ha praticamente fatto a fettine con le parole.
Questa fanfic è veramente bella, poichè ti fa provare emozioni diverse, insolite.
Non avevo mai letto una wolfstar di questo genere.
Ancora complimenti ^^
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

04/08/11, ore 22:00

E' stata proprio una piacevole scoperta questa fic. Ben scritta e molto carina.
Brava