Iridescent
di Sisthra

07/05/12, ore 20:49

Ok. Bene. Questo è fantastico!!!!!!!!!
Io adoro i linkin e Ghost Trick anche di più! Ho ascoltato la canzone mentre leggevo; è uno spettacolo!!!
Complimentissimi!!!
Yomiel ha tutta la mia stima! E anche tu!
Allora, dopo lo sclero mi presento. Sono nuovissima del fandom, e spero di riuscire ad arricchirlo (o a peggiorarlo, giudicherete voi)con una mia fic.
A presto e ancora complimenti!
Dragon
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 08:52 pm)

08/12/11, ore 19:02

LOL FANDOM HIVEMIND "c'è una canzone che sembra parlare di Yomiel? E' YOMIEL CHE FA PARLARE LA CANZONE, OVVIO" XDDD Stupidamente mi aggiorno solo ora su tutte le fanfiction apparse in sezione e nel frattempo è capitato anche a me lo stesso pensiero, concretizzatosi in un fanmix invece che in una fanfiction XD
Ciò detto, mi è piaciuta molto la sensazione di solitudine nella folla che hai descritto, che è così nitida e così Yomiel (anche se, uomo, fidati: almeno i capelli restano impressi, difficile dimenticarsi la bananona due minuti dopo X°D). E lo sconcerto nel sentirsi al centro dell'attenzione, l'essere partecipe della stessa emozione che cerca di suscitare, per poi tornare a sprofondare nel buio. Nobody ever calls the dead e tutto quel genere di cose, torna osservatore distante.
Crossover inaspettato :)

26/08/11, ore 00:09

Per quanto relativamente recente, Ghost Trick è diventato uno dei miei giochi preferiti in assoluto sin dalla mia prima partita. Potevo forse farmi sfuggire una fanfiction a tema? Certo che no ovviamente, e devo dire che questa mi è piaciuta decisamente tanto.
Grammaticalmente e strutturalmente perfetta e scorrevole; canzone che l'accompagna perfetta per il contesto; il "cameo" dei Linkin' Park abbastanza piacevole (e tutto sommato sensato, visto che sono famosi anche in Giappone che è la patria del gioco), e sublime e praticamente perfetta la descrizione di Yomiel, sia nei movimenti (mi sono proprio immaginato la scena di me che col pennino sullo schermo lo aiuto a spostarsi di nucleo in nucleo^^) sia nella personalità. Per un istante ho ricordato la scena dove in un possibile futuro Yomiel rischiava di passare l'eternità intrappolato in una stanza del sottomarino sul fondo del mare, da come hai saputo cogliere il sentimento di eterna solitudine che affligge Yomiel.

Complimenti e continua così!

12/08/11, ore 23:46

Cara Sishtra,

passo di qui non solo per ricambiare il tuo gentilissimo gesto, ma innanzitutto e soprattutto per lasciarti una traccia della mia lettura e raccontarti le mie opinioni. Inoltre, il fandom di Ghost Trick è così piccolo, e non esiste che sia rimasta l'unica autrice di quattro a non avere commenti! Perciò rimedio.
Sappi che anche io amo molto scrivere accompagnata dalla musica - tutte le mie fanfiction, Days in the Sun inclusa, portano come titolo una citazione da qualche brano musicale - e, ascoltando Iridescent in sottofondo, ho percepito molto forte il legame tra testo e musica.
Io non conosco i Linkin Park, ma Iridescent mi era già nota da una citazione, Do you feel cold and lost in desperation?. L'ho sentita per la prima volta oggi; anche se non mi piace come canzone, ho apprezzato moltissimo la misura in cui il tono e le parole rispecchino la triste condizione del nostro Yomiel.
Di conseguenza, anche se l'idea base della fanfiction - pur essendo originale, i miei complimenti - non è esattamente uno degli spunti abituali e cari alla me stessa lettrice (io amo molto scrivere e leggere missing moments strettamente aderenti alla trama, come avrai notato) la musica e le parole di Iridescent si accompagnano al testo come l'altra metà di un tutt'uno, completandone il potenziale al massimo.
Comprendo benissimo cosa significhi imprigionare la musica nelle parole, poiché io stessa l'ho sperimentato di frequente, e  l'emozione e il coinvolgimento con cui hai creato questa fanfiction sono palpabili. Quindi, anche se di per sé la storia non è proprio il mio genere, l'ho apprezzata e mi complimento con te.  Continua così!
Un saluto e alla prossima, magari su questi lidi :)
Elisa