Vorrei Potesse Non Finire Mai…
di JoeDepp

05/08/11, ore 08:28

Ciao,
prima di tutto sono andata a controllare la tua pagina ed ho visto che, come hai annunciato sopra, è una delle prime cose che hai scritto.
Carina l'intersezioni del racconto con la canzone, fa diventare il tutto poetico.
Direi che a leggere non c'è problema, hai usato un passo di scrittura enorme. Parecchi di noi portano gli occhiali o sono stanchi per essere sempre davanti al computer, quindi tu hai agevolato molto il lavoro. (eventualmente puoi anche scrivere con un passo più piccolo, magari 14 dovrebbe essere sufficientemente grosso)
la trama è carina e tenera, ma soprattutto azzeccata nella sua brevità: un episodio di vita come ce ne possono essere tanti al mondo in questi mesi. un filarino estivo che inizia e finisce e che nei mesi successivi rimarrà il punto fisso nei pensieri e sospiri, sino a quando non si incontrerà qualcun altro (sono cinica? lo so ma capita quasi sempre così)
Ora passiamo al tuo stile: scrivi in modo abbastanza scorrevole e non ci sono grossi errori, quindi andiamo bene. solo un appunto: alcuni passi rispetto ad altri sembrano frettolosi, come se avessi preso la freccia rossa.
Riassumendo sei stata brava e per avermi fatto sognare di essere già al mare con un figone della madonna, ti meriti la promozione (almeno per quanto mi riguarda, ma io non sono nessuno, quindi .....)
Ah proposito, simpatica la foto, rende bene l'idea del caos.
al prossimo parto della tua fantasia
baciotti