Progetto Abyss
di Zer0

29/08/11, ore 14:49

la storia è molto interessante, senza dubbio. anche se devo ammettere che sono curiosa di spiegazioni riguardo l' amore perduto di Phantom-Andrea, e Venom e tutto! insomma, ci sono un sacco di spunti, solo un piccolo consiglio: a molti scrittori in erba capita di avere molte idee (e qui ne vedo un mucchio) e senz' altro vorrai usarle tutte nella tua storia. errore. se metti troppe idee, alla fine diventa un "intricatume pazzesco" (come amo dire io), mi spiego: diventerebbe una mole di lavoro spaventosa, e oltretutto troppe trame secondarie e company non fanno che confondere il lettore, che spesso non riesce a ricordarsi tutto nei minimi particolari. quindi, idee sì, ma a piccole dosi. alla prossima!

"The Glamazon"
Phoenix_619

13/08/11, ore 17:49

'Non tutti sanno però che quest'ultima "banda terroristica" ha fatto una delle più grandi crociate riuscite di tutta la storia.' Questa frase è costruita piuttosto male. Intanto non capisco le virgolette intorno a banda terroristica, poi trovo inappropriato il termine 'crociata' in questo ambito. 'una delle più grandi crociate riuscite' poi è semplicemente orrendo.

'almeno in parte' ma non era una delle più riuscite?

'gente poco raccomandata' nel senso di 'poco raccomandabile' o di 'poco spinta da parenti potenti'?

'i buoni erano troppo presi dal loro intenso lavoro' frase terribilmente bambinesca.

Non sono andato oltre perchè questa storia, ahimé, è scritta davvero malissimo. La logica, la struttura grammaticale e la verosimiglianza vanno veramente a farsi friggere. E' impossibile trattenere le risate di fronte a certe frasi. La documentazione è una cosa seria. Non dovresti metterti a scrivere senza prima aver consolidato solide basi di lessico e ortografia.