Sola
di JCMA

05/02/21, ore 00:00

Ciao ^^
Mi è piaciuta questa storia, penso che tu abbia descritto molto bene le emozioni di Carly in un momento davvero delicato e importante della sua vita.
Separarsi dalle persone a cui ha voluto più bene in tutta la sua vita non è facile e la sensazione di solitudine e smarrimento è stata non solo descritta bene, ma anche molto d'impatto.
Sono felice che alla fine Yusei e gli altri – Jack in particolare – siano tornati, soprattutto in un giorno tanto importante per Ushio e Mikage – sinceramente il matrimonio per loro due l'ho desiderato tantissimo anche nella serie, peccato non sia stato così anche nel canon.
Una nota dolente che mi sento di segnalare riguarda la punteggiatura: ho notato in tantissimi casi che le parole successive alle virgole non erano staccate e in alcuni casi, al posto delle virgole, era invece preferibile inserire un punto fermo per non appesantire troppo i periodi. Poi ancora, in altri casi le virgole erano proprio assenti laddove necessarie.
Ti riporto di seguito i refusi con le correzioni accanto.

Mi sono sempre sentita sola,nessuno capiva la mia solitudine nemmeno io. → Mi sono sempre sentita sola. Nessuno capiva la mia solitudine, nemmeno io.

Quando ho deciso di fare la giornalista il motivo era che cosi non sarei rimasta sola con un mega scoop sarei entrata in quella “famiglia” che era la redazione,ma il mio scoop non sono mai riuscita a farlo. → Quando ho deciso di fare la giornalista, il motivo era che così non sarei rimasta sola. Con un mega scoop sarei entrata in quella “famiglia” che era la redazione, ma il mio scoop non sono mai riuscita a farlo.

Yusei,Crow,Luna,Leo,Bruno,Mikage,Jack,Ushio e Aki,non mi sentivo più sola mi sentivo accettata. → Yusei, Crow, Luna, Leo, Bruno, Mikage, Jack, Ushio e Aki. Non mi sentivo più sola, mi sentivo accettata.

Ma poi voi ve ne siete andati per inseguire i vostri sogni e io,Mikage e Ushio siamo rimasti qui ad aspettare il vostro ritorno,soprattutto il tuo ritorno,non ho mai capito cosa provassi tu per me sei sempre stato un mistero ma tu sapevi cosa provavo io Jack e tu te ne sei andato lasciandomi da sola. → Ma poi voi ve ne siete andati per inseguire i vostri sogni e io, Mikage e Ushio siamo rimasti qui ad aspettare il vostro ritorno. Soprattutto il tuo ritorno. Non ho mai capito cosa provassi, tu per me sei sempre stato un mistero, ma tu sapevi cosa provavo io, Jack, e tu te ne sei andato lasciandomi da sola.

Sono sola anche se ho intorno gente che ha imparato ad accettarmi cosi come sono,ovvero goffa,sono sola anche se ci sono Mikage ed Ushio a tenermi compagnia però non è più niente come prima mi mancate moltissimo voi siete stati i miei primi veri amici e TU l’unico amore. → Sono sola anche se ho intorno gente che ha imparato ad accettarmi così come sono, ovvero goffa. Sono sola anche se ci sono Mikage e Ushio a tenermi compagnia, però non è più niente come prima. Mi mancate moltissimo, voi siete stati i miei primi, veri amici e tu l’unico amore.

Mi sento sola anche oggi che dovrebbe essere un giorno bellissimo,ma voi non siete presenti al matrimonio di Mikage ed Ushio,ebbene si hanno deciso di sposarsi però non mi hanno riferito chi era invitato al matrimonio tanto io mi sarei sentita sola anche in mezzo a tutte quelle persone perché ormai avevo accettato la mia solitudine abbracciandola. Ma quando arrivai con Mikage essendo la sua damigella non mi sentii più sola VOI eravate li. → Mi sento sola anche oggi che dovrebbe essere un giorno bellissimo, ma voi non siete presenti al matrimonio di Mikage e Ushio. Ebbene sì, hanno deciso di sposarsi, però non mi hanno riferito chi era invitato al matrimonio, tanto io mi sarei sentita sola anche in mezzo a tutte quelle persone perché ormai avevo accettato la mia solitudine, abbracciandola. Ma quando arrivai con Mikage, essendo la sua damigella, non mi sentii più sola: voi eravate lì.

AMICI MI SIETE MANCATI DAVVERO TANTO VOI ERAVATE LA MIA MEDICNA.
LA SOLITUDINE CHE ORMAI AVEVO ABBRACCIATO ERA COME UNA MALATTIA,FINGEVO CHE TUTTO ANDAVA BENE MA INVECE NON ERA COSI.
Vi adoro!! → Amici, mi siete mancati davvero tanto. Voi eravate la mia medicina. La solitudine che ormai avevo abbracciato era come una malattia: fingevo che tutto andava bene, ma invece non era così. Vi adoro!

Ecco fatto, spero ti possano essere utili per una eventuale revisione ^^
Come avrai notato, ho eliminato anche tutta la parte scritta in caps lock, scrivendola in minuscolo: questo per evitare che il testo risulti urlato – per risaltarlo, dato che Carly dice comunque delle cose importanti, potresti scriverlo in corsivo.
Così come altre parole che durante il testo sono state scritte o in grassetto, o in caps lock o sottolineate: il mio consiglio è quello di scriverle in minuscolo e in corsivo, posso assicurarti che anche così sono molto d'effetto e sottolineano, appunto, tutta l'importanza che hanno.
Nel complesso, comunque, questa piccola storia mi è piaciuta e ha un sacco di potenziale. Con una revisione secondo me diventerà un testo ancora più godibile ^^

Ame

25/01/12, ore 15:34

Che fic dolce, valorizza molto quel sentimento di cui tutti hanno bisogno: "l'amicizia".
Ovviamente c'è anche l'amore, ma mi pare che sia solo una piccola sfaccettatura non troppo accennata.
Il pezzo finale è stupendo.
Meno male che gli amici di Carly sono Yusei e gli altri: di loro ci si può di sicuro fidare ;)
E poi TRA loro c'è anche Jack...
Non so che altro dire quindi mi fermo qui.
Saluti

Pandora

07/08/11, ore 23:23

*o* ma è davvero bellissimaaa *_* complimenti^^ mi è piaciuta davvero tanto :D
poverina carly :( deve sentirsi tanto sola in effetti... :( spero di leggere altre tue storie presto ^^

06/08/11, ore 11:07

Ciao,
la storia è proprio bella, l'ho letta perchè sto rivalutando il personaggio di Carly.
Può sembrare un pò malinconica eppure a me piace tantissimoooo ;) anche l'ultima frase, quella tutta in maiuscolo, è stupenda....sai Carly un pò assomiglia a Mai di Yu-Gi-Oh, non so se hai presente...ma leggendo questa tua storia, mi ha dato l'impressione che assomigliasse a Mai almeno dal punto di vista del carattere, infondo entrambe sono rimasta, per poco, sole....
Però Carly ha Jack, quindi è tutto a posto!!
Io scappo, ma prima ti faccio i miei complimneti, spero di poter leggere presto qualcos'altro scritto da te e di recensire in tempo, scusa se non l'ho fatto questa volta, ma sono troppo indaffarata ^^
Alla prossima,
Sakura_____