Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

07/07/19, ore 11:16

Salve!! Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, quindi non credo che tu mi conosca. Io ne ho lette tantissime perché secondo me sei una scrittrice davvero bravissima!! Questa storia l'avevo già letta più o meno un anno fa e ai tempi non avevo un profilo su EFP e per questo non potevo recensire. Ero arrivata al capitolo 45 ed ho aspettato tanto che arrivino i nuovi capitoli (dio sono ancora in ansia!!) Quindi eccomi qui!
Non credo che recensirò tutti i capitoli per comodità (e anche perché non voglio intasarti di messaggi miei che dicono tutti la stessa cosa), preferisco dirti tutto ora con un bel commento lungo ahah (anche se qualcuno ne lascerò di qua e di là :3)
Ciao e alla prossima! <3
(Ps. Ma per caso con l'orso rosa ti riferisci a Mirai Nikki? Mi ricorda troppo una scena di quell'anime!)

05/03/17, ore 18:33

SSSalve! Penso che tu non mi conosca (be’, come potresti, d’altronde, dal momento che non ho mai recensito una tua storia?), ma va be’ ‒ mi farò conoscere nel corso della recensione, stanne certa xD. Io invece ti “conosco” (sa molto di frase stalker), perché circa un paio di mesetti fa ho letto Fairytale~ e me ne ero davvero innamorata (*coffcoff* RanMasa OTP *coffcoff*), ma non avevo recensito perché mi vergognavo per la storia un po’ vecchiotta. Ora però non so da dove iniziare. Helpppp.
Cioè, voglio dire tipo diecimila cosa, e ne ho talmente tante che me ne passano per la testa che rischio di scrivere cose completamente sconnesse… Tipo che mi hai fatto amare il FONT. Il font. Parliamone. Oh, e poi che credo proprio che questa sia la migliore storia che abbia mai letto. Tra bestseller, capolavori classici come Dostoevskij e Tolstoj (due tra i miei autori preferiti in assoluto), romanzi un po’ meno conosciuti, questa è sicuramente la mia storia preferita.
Ecco, io te l’ho detto, faccio frasi completamente sconnesse: prima ti dico che mi hai fatto amare il font e poi ti metto ‘sti paragoni.
Intanto, come sempre, parto da grammatica, stile e lessico. Sei sicuramente migliorata da quando hai iniziato, dato che ai primi capitoli trovavo qualche errorino (nulla di compromettente per la lettura, in ogni caso), e ora sei assolutamente impeccabile. Lo stile è semplicemente fantastico. Ho iniziato a leggere martedì sera e ho finito ieri mattina; non riuscivo mai a staccare gli occhi dal testo, e anche a scuola usavo il cellulare, rischiando di essere beccata dai professori (ma sssh, lo stavo usando durante il compito d’inglese e io avevo già finito). Appena avevo un momento libero, mi rituffavo nella storia. Non penso che mi sia mai capitato di avere un tale bisogno di leggere. Per me è come un superpotere, che tu hai sicuramente: riesci a non farmi stancare di leggere, anche se in certi casi il tema affrontato diventava davvero pesante e, dopo un po’, mi serviva ragionarci. Ma, a parte questo, leggerei ciò che scrivi all’infinito, difatti stavo letteralmente facendo salti di gioia quando, dopo qualche capitolo, mi sono accorta che la storia è davvero lunga. C’è solo una cosa che vorrei farti notare, riguardante i discorsi diretti, ma poi naturalmente è una tua scelta. Ti faccio un esempio, ché se no starei fino a stasera a cercare di farti capire ‘sta cosa. XD

Il corpo del pianista era a terra. Un solo proiettile gli aveva trapassato la schiena finendo nel cuore.
«Ma da dove vieni, straniero? Non sai che non si spara mai al pianista?» urlò lo sceriffo.
«Sei lo sceriffo?»
«E chi, se no? Il barista?»
«Il barista sono io» disse l’uomo dietro al bancone.
«Volete qualcosa da bere?»

Ecco, se noti, si va accapo troppo spesso, finendo per rendere al lettore difficile capire chi è che sta parlando.

«Da lontano» rispose il pistolero, riponendo l’arma ancora fumante nella fondina. «Sei lo sceriffo?»
«E chi se no? Il barista?»
«Il barista sono io» disse l’uomo dietro al bancone. «Volete qualcosa da bere?»

Secondo me la scena scritta in questo modo è più chiara, ma nei tuoi discorsi non mi è mai successo di non comprendere chi avesse preso parole, quindi, ripeto, è solo una scelta stilistica che spetta a te. Tra l’altro, di solito te l’ho visto adoperare nei discorsi più lunghi; in questo caso lo trovo molto più piacevole, perché leggere un monologo tutto attaccato diventa decisamente pesante.
Il lessico è curato, ma non ci sono dieci paroloni in un periodo che poi, in fondo, non significa proprio nulla (purtroppo ci sono persone che lo fanno, e io in primis, quando ho iniziato a scrivere, pensavo che molti termini aulici fossero indispensabili in un testo), e calza a pennello con un personaggio come Midorikawa, che di certo non è un professore universitario.
Insomma, sotto questo aspetto (e anche sotto tutti gli altri, ma ancora non ci sono arrivata), per me sei una scrittrice a pieno titolo.
Passando alla trama: hai fatto un lavoro splendido. Non ho mai visto né letto una storia così curata, senza alcun buco di trama, con gli eventi che si intersecano e combaciano in un modo talmente perfetto, come un puzzle. E poi, l’originalità in sé non manca proprio per niente. Non avevo mai letto una ff sullo spionaggio, in un mondo anche un po’ fantastico, con tutti questi “doni” e cose così; allo stesso tempo, però, il tutto sembra così verosimile che, boh, ti aspetti che aprendo la porta di casa ti si parino davanti Kidou e Gouenji che combattono contro i fratelli Fubuki (non. devo. pensare. ad. Atsuya *piange a dirotto*). E poi, io amo le storie di spionaggio, thriller, gialli e cose varie. *w* Anche la “trama emozionale” (non so come chiamarla e così suona malissimo, però vabb) è sviluppata perfettamente, volendo usare un eufemismo.
Kariya: Perché, scusami, quale altra parola potevi usare?
Tu zitto, ché non ci sei nella fic.
Sì, ecco, qualche volta ti devi aspettare cose del genere in questa sottospecie di recensione. E comunque, riprendendo il filo del discorso: il genere introspettivo è in assoluto il mio preferito insieme all’angst, e tu riesci a scriverli così bene che quasi quasi mi vien da piangere… *wipes tear*
Bene, ora si passa ai personaggi. Secondo me, l’introduzione dei personaggi e saperli fare agire in modo quantomeno verosimile è la parte più difficile e al tempo stesso più importante di una storia. E sappi che tu ci riesci benissimo. Nonostante ci sia tipo un centinaio di personaggi, sai sempre farli interagire in modo perfetto, caratterizzandoli al meglio proprio quando loro stessi agiscono e parlano, senza tuttavia scadere nel banale.
Altro che doni e doni, qui tu hai fin troppi superpoteri, eh.
Kariya: Invidiosa?
Sparisci. Non compari nemmeno per un attimo in questa ff.
Kariya: Sì, ma sono comunque uno dei tuoi personaggi preferiti e…
Da oggi non più. Scappo con Mido, Diam, Hiroto, Gazel, Maki, Kazemaru e Afuro (e chi più ne ha più ne metta!). Addio, gattino blu.
Hai capito bene: mi hai fatto amare personaggi che prima a stento calcolavo. Mi è sempre piaciuta la HiroMido e anche loro due presi singolarmente, tuttavia non ci sono mai stata fissata più di tanto. Ora tu mi hai fatto diventare ‘sti due un pallino fisso nella testa. A Diam non avevo mai fatto caso più di tanto, così come a Maki, ma il modo in cui li rendi tu… Davvero, sei assurda. Ho sempre amato i personaggi eccentrici, stravaganti, e penso che Diam sia assolutamente il mio preferito in questa “categoria” (metto la parola tra le virgolette poiché non mi piace stereotipare). Sa anche essere molto profondo, proprio come piace a me, soprattutto in questo periodo, e penso che questo me lo faccia amare ancora di più. E la sua amicizia con Ryuuji è qualcosa davvero di meraviglioso, e ora io me li immagino un po’ come compagni di vita ‒ Mido e Daim che vivono nella stessa casa, che battibeccano perché Diam gli ha colorato i calzini di smalto rosa fluo. Se te lo stessi chiedendo, sono io stessa la mia spacciatrice.
Kariya: La cosa è diversa: tu così ci sei nata.
Ti è già finita la crisi di personaggio meno preferito degli altri, eh, Masa-chan? c:
Sì, okay, sto delirando.
Adoro il modo in cui stai realizzando Midorikawa: sta crescendo molto nel corso della storia, è senza dubbio un personaggio dinamico e trovo i vari cambiamenti sempre piazzati al momento e al posto giusto. Anche il rapporto con Ichirouta lo ha fatto crescere molto, e sebbene mi si spezzasse il cuore a non vederli più insieme, farli stare in rotta per un po’ li aiutati molto a conoscersi meglio, e per il loro dialogo di riappacificazione sarebbe valsa la pena di tutto (non so se ho formulato correttamente il periodo, ma scrivo la recensione da tipo un’ora e mezza e sono un tantino fusa). E ritornando a Mido, non vedo seriamente l’ora di scoprire qualcosa sul suo passato, perché ancora è fin troppo enigmatico per i miei gusti (e forse anche per i suoi, ma non voglio assolutamente vederlo soffrire Hiroto, almeno per me, è senza dubbio il personaggio più affascinante nella storia. Fino a qualche capitolo fa, non si sapeva praticamente niente di lui, e il pallone da calcio dei primi capitoli mi era rimasto impresso e in ogni capitolo dell’Hiroto’s Arc speravo venisse fuori. Credo che la sua sia la psicologia più profonda e ben esposta della storia, e se la batte solo con Midorikawa. Mi turba un po', però, la sua relazione tra Hiroto Kira e Seijurou, perché non mi aspetto niente di buono e, soprattutto, niente di leggero. *comincia a piangere perché sicuramente ci sarà un'introspezione devastante su Hiroto per la spedizione* Il suo dono, poi, è macabro a livelli estremi, ma stacca benissimo con il suo carattere buono come un pezzo di pane. Tra l’altro, penso ci sia ancora da scoprire su di lui (e difatti, per ora che sono quasi arrivata alla fine dello spin-off con Gazel (<3), sto cercando qualunque indizio che aiuti a comprendere meglio il suo passato e le parole di Burn di capitoli e capitoli fa, che si sono marchiate nella mia mente e non riesco a togliermele dalla testa).
Gazel lo sto amando sempre di più, nonostante nei primi capitoli ci facessi poco caso, ora mi piace un botto e, quando ho finito di leggere questa storia principale, sono corsa a leggere Spy Eleven -No Light, che però non ho ancora finito. Sono davvero curiosissima di scoprire cosa è accaduto nella sua infanzia e del perché il suo dono, prima, fosse “bloccato”, diciamo. E amo il suo rapporto con Burn e Afuro, ma di Afuro ne parlo dopo insieme al suo personaggio, di cui mi ha davvero sorpreso la caratterizzazione (positivamente, ovvio). Ho sempre shippato la BurnGaze, anche se non a livelli estremi, un po’ come la HiroMido, ma me li stai facendo amare ogni secondo di più, e spero vivamente che ci siano dei risvolti seri per la loro relazione alla fine (anche prima, a me non dispiace, eh) di Inazuma Agency (per No Light non mi passa nemmeno per la mente, dato che precede questa, però sto comunque sclerando tantissimo per i loro momenti shipposi (?)).
Afuro, nonostante qua non appaia più di tanto, mi sta piacendo davvero tanto tanto. Il fatto dell’abuso, anche piuttosto particolare come background, dal momento che si parla sempre di IE (va be’ che in questo caso non si può parlare, anche perché questa storia è a livelli stratosferici e tratta argomenti delicati e molto profondi), il tatuaggio sulla schiena, il suo rapporto con Gazel… Amo davvero tutto di lui. E mi sto ritrovando a sperare per altri diecimila spin-off ‒ te l’ho detto io, starei a leggerti per sempre. Però voglio approfondire l’argomento, per l’appunto, nello spin-off.
Parlando degli OC, penso che quello che abbia preferito in assoluto sia Jordaan.
Kariya: Grazie al cavolo, c’è stato un intero Arc su di lui.
Non te ne puoi tornare da codini rosa?
Kariya: E lui che c’entra?
Potrei dire la stessa cosa di te in questa recensione (si fa per dire).
Comunque, penso che il Jordaan’s Arc sia stato il mio preferito… O forse quello di Diam… No, dai, e il mio bellissimo Hiroto (bellissimo senza dubbio, ma per mio… Dai, Mido-chan, ce lo dividiamo, che ne dici?)? No, davvero, non so scegliere. Ho adorato il Jordaan’s Arc per il tema, più che altro, che mi sta facendo riflettere molto. Certe volte ci viene naturale dividere le cose in bianco e nero, giusto e sbagliato, senza lasciare una via di mezzo e soprattutto senza immedesimarci nelle persone e non cercando di comprendere cosa o chi le ha portate a fare quella determinata scelta.
La stessa cosa vale per il Diam’s Arc: oltre ai personaggi (il rapporto tra Nepper e Heat mi piaceva da morire e spero che rimetterai anche solo qualche battutina su di loro), il tema della vendetta mi ha fatto pensare davvero tanto, soprattutto perché domani, con la mia classe, andrò a vedere uno spettacolo al teatro su Medea, e abbiamo parlato a lungo sul suo personaggio e sulla sua vendetta con la nostra professoressa d'italiano (cose che non ti interessano minimamente, però vabb).
Insomma, mi è piaciuta molto la decisione (sempre che sia voluta, eh, magari ora sto facendo una gaffe colossale) di far girare ogni arco narrativo attorno a un tema ben definito, oltre che attorno a un personaggio; anche se, ad essere sincera, non ho ancora capito su quale verte quello di Hiroto, ma ancora non è finito e c’è tanto, taaaanto tempo prima che si concluda, vero?
Penso, comunque, che questa sottospecie di recensione chilometrica stia giungendo a termine… Le uniche cose che posso ripeterti all’infinito sono: «Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti» e «Che. lavoro. spettacolare». Hai davvero tutta la mia stima.
Non vedo l’ora e al tempo stesso non voglio finire No Light, ma ti spetta un altro commento anche di là, seppur sicuramente non oggi.
Ti rinnovo i miei complimenti, sia per le storie sia per essere arrivata alla fine di questo papiro enorme. xD Davvero, non credo di aver mai scritto una recensione così lunga. °——°
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (ti prego, fa’ presto, sono già in astinenza del mio Mido-chan ;__;). Alla prossima!

Shizuha

P.S. Dato che non riesco ad aspettare la recensione nello spin-off per dirtelo: grazie, grazie per aver aggiunto un riferimento ad Hunter x Hunter, amo alla follia quell’anime!

P.P.S. Mi spiace di aver eliminato l'altra recensione (da cui tra l'altro ho fatto copi-incolla, quindi non cambia sostanzialmente nulla), ma ora mi sono resa conto che posso segnalare la tua storia per le scelte e perciò mi sono precipitata a farlo!

11/01/16, ore 16:17

Ciao :D La tua storia è stata iscritta al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' così sono passata a leggere. Conosco il fandom grazie a mio fratello e devo dire che mi piace molto l'idea che hai avuto dell'au e che ho letto nella presentazione della storia. Inoltre trovo che il tutto sia scorrevole, anche se da subito vengono presentat varie personaggi e cose che ti fanno chiedere: 'Ma che?' ma credo sia normale. Se crei curiosità poi si andrà avanti a leggere ^-^
Vorrei solo dirti una cosa che mi ha fatto rallentare. Tu hai scritto:
"Da quanto tempo ero seduto su quell’edificio di ferro?" lo hai scritto andando a capo. In realtà essendo tutto dello stesso pov - a maggior ragione che scrivi in prima persona - non vedo la necessità di andare appunto a capo spezzando quella specie di flusso di coscienza.
Ora, non voglio offendere nessuno. Non devi per forza cambiare, anzi decidi tu se lasciare così o no, la storia è tua. Amo solo recensire e se noto una cosa è più forte di me e devo dirla. Poi per qualsiasi cosa contattami pure :D

-Han

19/03/15, ore 21:21

Mi piace troppo la tua storia! L'avrò letta una miriade di volte,gli avvenimenti e il tuo modo di scrivere sono molto suggestivi ;) Spero tanto di poter leggere presto il prossimo capitolo! :D

02/01/15, ore 10:25

Ho letto solo il tuo primo capitolo ma giá mi piace un sacco la storia. Mi piace tantissimo.
denaflamel96

11/04/13, ore 15:39

Ciaooo
Finalmente sono riuscita a recensire un capitolo di questa bellissima storia :D
Ops non mi sono trattenuta , be comunque il capitolo è molto bello e mi è piaciuto molto la DiamReize. Spero di risentirti presto
BACIONI Oppa-chan

05/12/12, ore 21:58

Questa fiction è una AU in cui i personaggi vivono in un contesto diverso dall'originale, in cui persino i legami sono diversi da ciò che viene mostrato nell'anime da cui prende spunto la fan fiction. Eppure tutti gli innumerevoli protagonisti, che appaiano per capitoli interi o per poche righe, risultano incredibilmente IC.
La trama è ragionata e ben strutturata, le scene sono descritte in modo preciso e chiaro, raccontate in prima persona, stile a mio parere molto difficile.
Finora non c'è stata nessuna contraddizione nella caratterizzazione del protagonista assoluto e nei suoi pensieri né nelle azioni tutti gli altri. Le scene d'azione non sono mai noiose, la trama è complicata ma mai confusa. L'autrice ti trasporta letteralmente in quel mondo e il lettore può immedesimarsi facilmente nel protagonista, attraverso quei piccoli dettagli che te lo fa immaginare lì, nel luogo descritto, mentre fa quella determinata azione.
Le AU sono sicuramente uno tra i generi più complicato, perché è facile confondersi, è facile tralasciare qualcosa, magari un qualcosa che rovina tutta la logica. Ritengo che anche scrivere in prima persona sia rischioso, eppure l'autrice se la cava davvero bene, immedesimandosi perfettamente col suo protagonista.
Non ho letto molte AU così ben fatte, ci vuole talento per costruire una trama, una storia, da zero, prendendo solo i personaggi, modificandoli solo quel tanto che basta per adattarli al nuovo universo pur lasciandoli riconoscibilissimi a chi segue l'anime e il gioco di Inazuma Eleven.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ma credo che questa fiction meriti un posto tra le storie scelte.

17/11/12, ore 16:19

Ciao Roby! Rieccomi a recensire un'altra delle tue long!
Stavo facendo un giro nelle storie più popolari del sito, e ho deciso di leggermi questa. Anche perchè, viste le tue precedenti fic come Little Angel e Innocent Heart (che ho letto, ma siccome sono pigra non le ho recensite), voglio vedere cosa riuscirai a fare usando il punto di vista del nostro Mido-chan. Io con i punti di vista ho avuto parecchi problemi con le fic, ma sono sicura che tu ce la farai.
Vado a leggere e recensire gli altri capitoli.
Emy

19/02/12, ore 20:44

Ma che bello *^*
Già dall'introduzione si capiva che era qualcosa di interessante, anche perchè i protagonisti sono i miei pg preferiti di inazuma, però non mi aspettavo tutta questa azione *-*
Non avrei mai pensato di vedere Midorikawa e Kazemaru nelle vesti di due agenti segreti, sono davvero colpita *^*
Per ora mi limito a mettere la storia tra le seguite, ma se è come credo si sposterò presto tra le preferite ^^
Continua così!

Pandora

03/10/11, ore 11:11

Bello, mi piace come inizio.^^
Io non sono brava a scrivere scene d'azione, tu invece sei stata bravissima, come sempre d'altronde!
Ciao,
FallingStar

06/08/11, ore 14:09

Ciao!!
Questa storia mi ha incuriosito molto =3
Sono un pò in ritardo nel recensire... T.T
Mi dispiace D:
Sono curiosa di sapere cosa scriverai... xD
ciao^^

-.-
°.°
°o°
°u°
*salta spappolandosi contro il soffitto*
Ma Nishasenpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai °u°
Ti avviso che è già tra le preferite °U°
Dici che sono troppo veloce? °u°
No, secondo me no °u° *abbraccia la senpai*
Il fatto che come protagonisti ci siano loro, poi °^°
*spupazza Nathan mentre lancia pallone da calcio a Mark e presta frusta a Hiroto mentre lega Jordan*
Divertiti, caro >w> *patpatta Hiroto*
Hiroto: 8D
Jordan: Traditrice >///>
Chepoiiomichiedoperchènonlapostisulforumcheletueficsonosemprebenvenute
Tornando a noi, è fantastica, ma forse lo avevi già capito °u°
Il genere di azione non è il mio preferito, ma se ci metti un po' di romantico allora va bene x°°
Stile alla 007 x°°
E i ragazzi che combattono con arti marziali mi ha fatto troppo effetto *^*
*non sa nemmeno cosa dice*
Ma non so perchè questa recensione è corta °-°
Chiedo perdono se non aggiorno *è meglio, perchè cavolo devi rovinare il mondo con i tuoi orrori?*, ma come sai Gimmy(il ginocchio ha vita propria >o>) mi sta mandando all'altro mondo, e la mia vena artistica/scrittrice dicuioranonricordoilnomedatocheoggihodormitomenodicinqueore ha deciso di andare in vacanza, mi riterrò fortunata se riuscirò a scrivere Dei, Eroi, calcio e casino...
Vabbè, di sto annoiando, immagino >o>
Comunque sappi che leggere i tuoi capolavori è una manna per me e per tutta EFP, ne sono convinta u.u
Azione, spionaggio, commedia, tragico, introspettivo, ti riescono sempre benissimo, tutte le fic *^*
DevipostareSayLOVEcosìdopolamettotralescelteelepreferiteavita
Ti sto rompendo le scatole, non credere che non lo sappia >w>
Buahahahah-*ride sadica e si strozza* @w@
Adesso ti saluto, c'è il libro di Asimov - Abissi d'acciaio che mi guarda con fare tetro dal letto o.O
Baci e... continua presto >.<
-Caty, del RPP(Rompiballe Professioniste Personali, ne facciamo parte io e Cha u.u)

05/08/11, ore 19:31

Yaaaaaah una storia d'azioneeeee owo
Fudou: Hai cominciato bene vedo
Me: Oh ciao Fudouchan *-* se vuoi puoi rimanere *-*
Fudou: Preferisco andare a passarmi il tempo...
Me: A fare?
Fudou: Sai, le solite cose, far irritare la gente, litigare, distruggere coppie appena sposate... insomma la solita routine
Me: Oooooh divertiti *gli lancia baci*
Torniamo a noi. La storia è...
WOW!
E con wow intendo dire...
WOW!!
No, è così bella che non ho parole. Tu poi, hai uno stile di scrittura che...
WOW!!!
E un'originalita poi...
WOW!!!!
Ci mancava la Inazuma Agency, dico sul serio. Non so perché ma me li immagino tutti a spolverare le loro conoscenze di kung-fu e fare i fighi nei panni di spie owo
L'arma di Endoukun sarà un mitra camuffato da pallone da calcio??
Curiosità ^o^
Bene, continua così, io non mi perderò nemmeno un capitolo *o*
Ciaoooo!!
Claud10107

05/08/11, ore 18:00

E' la mia prima recensione *W* sono Emozionata, ma non perdiamoci in chiacchere!
Che storia oltremodo fantasmagorica! Adoro Mido-Chan in versione Agente Segreto *___*
Anche Kazemaru-kun è stupendo, okay li adorooo :D
Non sono stupendi?
Sì lo sono! <3
Aspetto il prossimo :D *www*

05/08/11, ore 18:00

Bella mi piace molto cm tt le vostre FIC del resto ^^ be' visto che sn una frana cn le recensioni scrivo sl k nn vedo l'ora di leggere il prossimo CAP,qnd aggiorna presto :) kiss Yami97