Billionaire
di HollyCupcake

12/10/11, ore 00:36

Non mi piace tanto il "tono" di Ron - perchè credo che avrebbe usato parole e un tono diverso, anche se avrebbe detto le stesse cose. Riuscivo a sentire che non era lui. E credo che sarebbe stato meglio, più che un discorso - monologo, usare degli spezzoni di ricordi..Per il resto sono completamente d'accordo - è un personaggio che amo, e capisco benissimo tutto quello per cui è passato. Il fatto che per lui gli insulti facessero davvero male. E devo dire che mi è piaciuto moltissimo l'accenno ai tre Malfoy, alla fine: è stato veramente azzeccato, sottolineare come in una famiglia che aveva sempre avuto tutto, quando l'ha perso non gli è importato, perchè si preoccupavano di loro stessi, di rimanere uniti, insieme. Complimenti :)

30/08/11, ore 12:22

Anche a me è piaciuta molto. Ron è stato sempre il più materialista dei tre, ed è anche per quello che purtroppo, in molte fan fiction, diventa una betoniera con l'intelligenza di un toporagno... Invece in questa song-fic si va molto più a fondo: credo anch'io che per lui sia stata dura confrontarsi sempre con chi aveva più soldi, specie se si trattava di Malfoy (tra l'altro, mi piace che tu abbia fatto vedere come, alla fine, lui e Draco arrivino alla stessa conclusione partendo da vite opposte). Non sono una fan di Ron, però mi piace che gli si renda giustizia. Complimenti :)

ps: grazie anche a Lizzyluna che l'ha segnalata su Fastidious!
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 12:23 pm)

29/08/11, ore 19:11

Molto bella e profonda, cosa purtroppo insolita per una songfic (tutte quelle che trovo tendono al sentimentale), con un Ron davvero maturo. Mi sono piaciuti in particolare "Se fossi stato miliardario non mi sarebbe importato del Torneo, mi sarei preoccupato solo per la sorte del mio amico"e "Harry, che non avrebbe dovuto avere problemi nella vita con i Galeoni che aveva in banca, era disperato per la morte delle persone a lui più care", espressione del buon cuore di Ron e del suo sguardo magari prosaico ma particolare sul mondo
Da non amante di Draco, poi, ho riflettuto sul ricordo del secondo anno (Ron con la bacchetta rotta e Draco che ha tutto ma non gli basta, deve offendere per sentirsi superiore) e del settimo, con i Malfoy che capiscono cosa importa davvero.

Quasi quasi segnalo su Fastidious, abbiamo una sezione per le cose ben fatte.

26/08/11, ore 18:54

In effetti, povero Ron, ogni tanto qualche momento del genere deve averlo passato! Mi è piaciuta anche questa storia (è la tua seconda che leggo), mi piace come scrivi. Complimenti! Sei tra i miei 'preferiti'. E aspetto con ansia - be' forse ansia è eccessivo, ma non trovavo un sinonimo decente - le tue storie.

05/08/11, ore 18:45

Bella mi è piaciuta molto è carica di emozioni, ci si riesce ad immedesimare in quel che prova Ron. Complimenti veramente ben scritta =)