Rain Of Happiness
di hello_tw

06/08/12, ore 23:22

Ciao Gloria!
Spero che tu non venga subito spaventata dalla bandierina grigia. ^_^ Ecco le mie motivazioni...
Benchè mi piaccia molto lo spunto di riscrivere questa particolare scena e il fatto che tu ti sia appoggiata anche ad alcune battute del film, secondo me hai gestito un po' male l'idea stessa, non rendendola credibile e snaturando il personaggio di Elizabeth. Avrei gradito maggiori dettagli e motivazioni a supporto del si finale. Oltre anche a qualche incertezza nella scrittura...
Però ho adorato, trovandolo in stile e buffo il loro iniziale fraintendimento. Brava.
Spero che il mio giudizio ti possa essere in qualche modo utile.
                                                                                                                                                                                                           Azuré

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 11:25 pm)

16/02/12, ore 20:41

Ciao Gloria! =)
Sono Nappie13 e questa one-shot mi intrigato subito. Anche io mi sono sempre chiesta cosa sarebbe mai successo se Lizzy avesse accettato subito....
Perchè dici di non essere molto ferrata per la scrittura.... questa storia è davvero molto bella!!!!!
Continua a scrivere....
-Nappie =)

05/01/12, ore 15:31

Inizio subito col dirti che questa storia mi è piaciuta, nonostante io preferisca le ff che si basano principalmente sul libro e meno sul film (in questo caso la scena della pioggia, però, ci stava bene!)
Sebbene l'idea che Elizabeth potesse accettare Darcy alla prima dichiarazione sembri un po' impossibile, a me è piaciuto molto come hai saputo svilupparla, nonostante qualche errorino.
Quindi niente, complimenti...

PS
Anch'io ho letto i tre libri che hai citato nella tua nota e li ho adorati! Oh Darcy! ♥

09/09/11, ore 11:32

potevi dirmelo che avevi scritto una one-shot anche su O&P;-) comunque anche se è in un certo senso "necessario" il rifiuto di Lizzie nella prima dichiarazione,mi piace molto questa tua "reinterpretazione" :-)

08/08/11, ore 18:04

Ciao Gloria!
La tua shot mi è piaciuta molto! Anche se sono contenta che Elizabeth non abbia accettato la proposta di Darcy a Rosings (altrimenti il libro non sarebbe stato lo stesso, meno coinvolgente senza dubbio) mi piace l'idea.
Secondo me scrivi bene, a parte alcuni difetti che sono già stati riportati nella recensione precedente.
A proposito dell'ambientazione nel tempietto sono d'accordo con te: atmosfera perfetta!

07/08/11, ore 16:54

Recensione Neutra.
Premesso che a me il film del 2005 proprio non piace . Parto già con la luna storta a leggere una storia che si ispira a quella versione, soprattutto se si tratta della scena del tempietto che trovo OOC già nel film...
Anche la scelta della narrazione in prima persona non mi fa impazzire.
Tuttavia non mi sembra giusto giudicare solo sulla base del gusto personale, per questo non terrò troppo conto della mia antipatia per il film del 2005, ma cercherò di concentrarmi su stile, forma e contenuto.
Manca un po' di originalità perchè (oltre al fatto che la scena è vista e stravista, scritta e riscritta nelle FF) la narrazione della scena è troppo "standard".
Ci sono errori di diverso genere (verbi, punteggiatura ecc..), ad esempio:
- "terso" per descrivere il cielo nuvoloso quando invece vuol dire l'esatto contrario!!
- "Sapevo che la risposta che ne sarebbe seguita mi avrebbe irreparabilmente ferita".
Il verbo sapere indica una certezza. La storia è raccontata al passato e in prima persona, chi narra ha già vissuto quello che viene raccontato, quindi sa che in realtà l'impressione avuta in quel momento si è poi rivelata sbagliata. Secondo me andrebbe meglio "pensavo", "credevo"...
- "orecchia" è fuori uso e dialettale, generalmente si usa "orecchio".
- virgola e congiunzione "e" (scritte così: ,e ) fanno a pugni!
Dalle note a fondo pagina ho visto che sei consapevole dei tuoi limiti ed è positivo, è il primo passo per migliorarsi.

P.s. lo so che la recensione è una sfilza di difetti, ma tieni conto del fatto che sono ipercritica!!  >///< la tua storia non è da buttare anche se sembra così! :S
Spero di leggere presto tue nuove storie in questa sezione!!! :D