Shall I compare thee to a summer's day?
di Emily Alexandre

30/06/14, ore 11:18

Anche se questa storia ormai, l'hai pubblicata tanto tempo fa ho voluto lo stesso lasciarti una piccola recensione,anche se so che molto probabilmente non la leggerai mai. Mi è piaciuta veramente tantissimo,la storia d'amore romantica tra Luigi e Catherine devo proprio ammettere che è estremamente romantica e sentimentale anche se non troppo,ovviamente. Ho notato che in tutte le tue storie in cui c'è come personaggio Re Sole hai deciso di cambiarlo fisicamente in un uomo affascinante e attraente anche se nella realtà, veramente lui era abbastanza goffo,pingue e bruttino. Comunque in questa one-shot Re Sole è estremamente dolce e tenero,mi è piaciuto veramente molto perchè il suo bisogno della sua Estate personale è assolutamente indispensabile come l'aria. Senza di essa non riuscirebbe a vivere. Molto dolce,già. Bye Bye. _zzzrosazzz_

29/06/12, ore 22:24

Delizioso! Davvero molto romantico e suggestivo. Vien voglia di approvare di getto una storia così anche se intessuta di regole infrante e giuramenti rinnegati ma, si sa, l'amore e la passione di regole ne rispettano ben poche.

11/02/12, ore 12:00

E' veramente molto bella. Complimenti hai un bel modo di scrivere, mi piace davvero tanto. Stamattina ho letto Seta, ma non ho lasciato nessun commento perche' sono dovuta scappare subito, cosi oggi pomeriggio ho guardato nel tuo profilo e ho visto che hai scritto molte storie, il tuo stile mi affascina e chiaramente le leggero' tutte!!!! Continua cosi! Ciao, HiL

11/09/11, ore 12:26

eh certo! adesso diamo la colpa a Luigi e al suo essere megalomane per questa storia! ammettilo che sei tu che sei fissata ^^

Ho adorato questa storia, e credo che ora anche io vorrò un Luigi tutto per me!
Diciamo che ho fatto proprio bene a prendermi una pausa dallo studio per leggere :)

Come al solito mi incanti Em, riesci a farmi innamorare di qualsiasi tua storia.

Non vedo l'ora di leggere i vari aggiornamenti vacanzieri!

A presto, bisou

Gypsy_rose90

22/08/11, ore 13:07

WOW! che bella storia, mi sono sentita anch'io quasi una dama che assisteva di nascosto a tutta la vicenda.. :) forse non coincide molto con l'immagine del Re che traspare dai libri di storia, ma è bello sognare che magari sia stato davvero così :)

08/08/11, ore 03:54

Perchè mi ha saputo trasportare nella Francia ai tempi del re sole,
che contrariamente dalla fama,in questa storia è stato un gentiluomo.

07/08/11, ore 05:51

Ciao carissima, finalmente sono riuscita a recensire un tuo racconto, che dire?
Bella, bella, bella..
Semplice e pulita, pratica nei dettagli.
L'ho letta d'un fiato, hai prestato particolare attenzione all'introspezione, chiara e sintetica ma che crea la giusta atmosfera e il giusto peso alla storia.
Il re, quel re che anche o adoro, è stato reso capriccioso, ansioso e amante, curioso se pensi che l'amante avrebbe dovuto essere Catherine, lui che di donne ne aveva tante.
La scena finale e la morale della favola, una morale strana forse ma vera, nel male, in quel che è sbagliato nasce qualcosa di buono.

A presto
Khristh

06/08/11, ore 16:51

Ma come fai? è incredibile come tu riesca a racchiudere tutta una storia in poche righe e farlo sembrare un intero romanzo.
Le emozioni sprigionate sono quelle che di solito provo con personaggi che conosco da tutto un libro. Qui hai condensato egregiamente una storia dolce, romantica e bellissima, anche la parte dell'adulterio non l'ho percepito come qualcosa di sbagliato perchè era parte di un sentimento profondo.
In definitiva, io non sono brava con le parole ma volevo dirti che questa storia mi è piaiuta da morire!!!
Bravissima Emily!!!

06/08/11, ore 16:02

Io trovo sempre difficoltà a recensire storie belle come questa, mi sembra che tutto quello che io posso dire sia superfluo perché la storia parla da sé, dice tutto.
E' magnifica, e perfetta per il concorso: l'estate è in ogni più piccola sfumatura.
Inoltre hai riscattato un personaggio che nella storia non é mai visto propriamente bene, anzi. Pensare che abbia potuto amara talmente tanto una donna da rispettare la sua verginità è molto bello, soprattutto considerando che sei riuscita benissimo a far passare il sentimenti di questi due protagonisti.
Tra l'altro mi è piaciuto il modo in cui hai descritto lo scorrere del tempo, non è stato per niente sbrigativo, che di solito è il rischio di una One-shot.
Ma parliamo di Louis che in effetti un po' megalomane lo è, dopotutto, però, è pure colpa tua: se tu nel gruppo posti la foto di Klaus e sotto ci scrivi re Sole non puoi non aspettarti che tutte se ne innamorino, e lui, mica è stupido, ha giocato tutto il suo fascino negli spoiler di Evocatio Sangiunis per aumentare la sua popolarità e costringerti a scrivere di lui XD
E vogliamo parlare dell'introduzione con quel bellissimo sonetto di Shakespeare? Già quello ti vale tutta la mia stima =)
Bella bella bella =) Non ho ancora capito come funziona questo concorso ma spero scalerai la classifica =)
Un bacio!