La storia di Elanor e Niphredil - Cuori di Mezzelfe
di Elanor Eliniel

20/01/12, ore 21:21

Questa storia, oltre ad essere davvero bella, che di per sé č un fattore soggettivo; presenta in sé molta attinenza allo stile dell'autore originale del libro da cui č tratta. Il linguaggio risulta perciō molto curato e i termini studiati a dovere per rendere tutto il pių credibile possibile. Da ciō ne deriva un indubbio spessore narrativo difficile da trovarsi in altre storie.

06/08/11, ore 18:55

Tutto m'aspettavo fuorché di trovare il primo capitolo della tua annunciata storia su Elanor figlia di Mìrdan - che, come ti dissi nell'ultima recensione al Racconto di Elrond e Celebrìan, ero assai curiosa di leggere. E finalmente eccola qui, e ti assicuro che non ha affatto deluso le mie aspettative: come sempre dimostri grande attenzione ai fatti storici di Arda e un gusto squisito nello scrivere, e riesci a inanellare vicende inventate a quelle 'reali' del Professore con grande maestria. Bello il prologo, limpido e d'ampio respiro, e belli i personaggi, seppur appena tratteggiati nel carattere, di Nìsiel e Mìrdan; e immagino che nel 2910 della T.E. nascerà almeno una delle due figlie... Metto subito la storia tra le seguite e me ne torno anch'io ad anelare il ritorno del mio sposo - con la sola differenza che io ho un terrazzo, più che una torre, e che lo sposo in questione è a Foggia a suonare, piuttosto che a proteggere Arda assieme ai Dùnedain ;) buona serata!