I am my hair
di MedusaNoir

19/03/13, ore 15:37

Hahaha, incredibile! Ma quanti anni dovrebbe avere scorpius al momento del dialogo? E non ho capito neanche bene il collegamento tra quando era a scuola e quando è adulto. Non l'avrei notata se non fosse stato per la presenza di scorpius. Comunque a parte a questo la storia è stupenda, mi sono quasi soffocata dalle risate, complimenti :)

05/09/11, ore 22:37

Eccola finalmente!!
La giudiciA ritardataria, rompiscatole, schizoide e soprattutto troppo esaltata comincia a compiere il suo dovere e recensisce le storie delle anime pie che hanno partecipato al suo contest!

Allora Med, comincio da te perché sei la prima classificata e ti meriti anche questo "podio".
La cosa bella è che più rileggo la tua storia più trovo un particolare inedito, una piccola caratterizzazione, una parolina particolarmente azzeccata. E ogni volta rido un po' di più.
Ergo: non so che diamine dire, quindi molto probabilmente finirò con scrivere tutto e niente.

Ma andiamo per ordine.
Come ti ho già detto nella valutazione, la storia mi è piaciuta, e tanto.
Trovo fantastico il tuo modo di descrivere Draco, che -diciamolo- è un personaggio molto difficile da trattare.
Sono convinta che questa difficoltà sia dovuta non al fatto che il personaggio abbia una personalità cangiante e in continua evoluzione, o al contrario statica e con una grande varietà di sfumature da analizzare, ma al semplice fatto che sia... bistrattato.

Parliamo chiaro: c'è un abuso del personaggio di Draco!!
Questa sottospecie di Dio del sesso ambulante, con capelli biondissimi e occhi ghiacciatissimi (passami il termine, cara ^^) non corrisponde affatto al Draco della Rowling e soprattutto ha stancato. Almeno me.

Invece il tuo è divertente e piacevole, pur conservando le sue peculiarità: l’arroganza nei confronti di Tiger e Goyle, la baldanza con cui si auto-descrive, e allo stesso tempo la dolcezza ironica con cui si rivolge a Scorpius.
Scorpius, poi!! Oh, io amo quel ragazzino… ma è stato così adorabile!!

“Significa che stiamo cadendo in disgrazia, papà?
Touchè.”

È geniale, sul serio. Temo davvero di non aver mai letto un finale così azzeccato.
Morale della favola, tu sei una grande scrittrice e questa mini-storia (chissà, è una DoubleDrabble??) mi ha fatto impazzire. In senso positivo ;)

Kisses & Hugs,
Chicca Weasley

19/08/11, ore 20:51

Davvero una chicca ... e Scorpius è un genio! Ma io sono di parte, lo adoro !

08/08/11, ore 13:05

Cioè, che dire... il primo posto non è meritatissimo, ma di più! Oltre che farti i miei migliori complimenti, devo riconoscere che la giudiciA ha fatto benissimo a premiarti! xD e pensare che la mia storia disti solo mezzo punto dalla tua mi sembra impossibile!
Draco è uno dei personaggi che ho sempre considerato più vanesio dell'intera saga (forse solo suo padre Lucius lo batte): i suoi capelli, quindi, li ho semrpe visti come il suo punto di forza! Naturale che ne faccia un dramma quando l'età, avanzando, gleili sta portando via...
ma Scorpius, Dio, che genio! Ha espresso le parole perfette, facendomi schiantare dalle risate! xD
Complimenti ancora, sei stata superlativa!

07/08/11, ore 12:32

Ahahahah
La storia è davvero meravigliosa!
Scorpius alla fine è stato stupendo, molto spiccato il ragazzino XD
Una storia esilarante e leggera allo stesso tempo!
Mi congratulo con te per il primo posto che è sicuramente meritato!

Pad

06/08/11, ore 20:15

MA PERCHEEEEEEEEEEEE'?!?!?
Sto malissimo!!!! Ahahahahahah ma quanto sei fuori!!!! Da te non me l'aspettavo!! Ahahahah!!

Va bene, ricomponiamoci.
Cioèèèèèè, non ci avrei mai ma dico maaaai pensato. Quando guarda con disprezzo i capelli di Goyle XD XD!!!
Anche Scorpius alla fine è azzeccatissimo, e il "touchè" finale mi fa morire!!!!
Sul serio, stai rimirando (?) nuovi orizzonti o cosa?!?! Ahahah, sei una grande, il mio *scure insanguinata puntata contro il suo naso* okay, il nostro Draco è perfetto in questa fic!!
Sono piegata in due!

Silvia

06/08/11, ore 18:58

Una storia carinissima e divertente!*_*
Ho adorato la scena finale, con Scorpius, ce lo vedo proprio Draco che gli fa un discorso del genere o che si vanta in quel modo dei suoi capelli biondi... hai avuto un'idea proprio originale, complimenti!
Mi ha divertita molto la frase di Scorpius, "Questo vuol dire che stiamo cadendo in disgrazia?" e la parola finale. Complimenti anche per il tuo primo posto!;)

06/08/11, ore 18:40

Sto. Mo. Ren. Do.
No, sul serio.
Ma com...? Ahahahahahahahahah!
Povero Draco! A parte che Scorpius è estremamente perspicace xD
Però, insomma eh! Che crudeltà v.v
Ecco, da questa storia ho imparato che non mi devo mai affezionare troppo ai miei capelli e paragonarmi a loro u.u
Logico, no?
Beh, devo dire, hai avuto un'idea geniale Med! Io non so come fai, ma davvero, stupenda! :D
Complimenti tesoro mio ! ♥ Sempre la migliore!
A presto, scusa la vrevità della recensione,
Erica

06/08/11, ore 18:34

"- Significa che stiamo cadendo in disgrazia, papà?
Touchè." Questo è un colpo di stile splendido!
Sto ancora ridendo come una cretina, sappilo.
Draco che perde i capelli e il figlio che gli chiede se stanno cadendo in disgrazia, forse è solo Draco che ci sta cadendo XD
Meravigliosa!

06/08/11, ore 17:38

Ahahahahah! Meravigliosa, semplicemente meravigliosa! Proprio come hai detto tu, lo stato di sangue non è l'unico dettaglio importante per un Malfoy... I capelli hanno decisamente maggior rilievo!
Bellissima la scena finale in cui Draco osserva disperato i suoi capelli e realizza che sta iniziando a stempiarsi (che scelta crudele quella della Rowling di non attribuirgli la stessa chioma del padre xD), per non parlare della frase finale di Scorpius: "- Significa che stiamo cadendo in disgrazia, papà?"  Ahahahah, la decaduta della nobile famiglia dei Malfoy determinata dalla perdita dei capelli xD
Ti faccio quindi i complimenti per aver saputo costruire una fanfiction comica incentrata su una delle caratteristiche dei Malfoy più salienti. Brava!
Ele

06/08/11, ore 17:37

Ahahahahah. Troppo troppo troppo divertente. Adoro le drabble comiche e questa... è stata davvero una delle più esilaranti che abbia mai letto. Mi ha strappato una sanissima risata che non fa mai male. Ma povero Draco, lui e i suoi capelli platinati che fine orrenda devono fare? Non avrà mica ereditata una calvizie prematura da qualche antenato Black, visto che i Malfoy vantano i loro meravigliosi, setosi, lunghissimi capelli perfetti?
Davvero, divertentissima, complimenti! Mi è piaciuta tanto. E complimenti anche per il premio conseguito e soprattutto la vittoria sul miglior personaggio, li hai meritati : ) Kiss!