La malattia del lupo
di V a l y

04/07/12, ore 14:01

Per me, questa è la cosa più bella che tu abbia mai scritto. L'ho già commentata in giro per i livejournal, ma... mi è piaciuta troppo, ed è un vero peccato che qui ci siano poche recensioni. Ha un fascino immenso, questa raccolta di drabble. L'atmosfera è perfetta. Non ci sono parole. Bravissima.

20/11/11, ore 20:16

Bella,veramente bella!! Ho finito oggi Silent hill 2 e anchei ol'ho trovato un vero capolavoro. E' tutto perfetto in quel videogioco,ci sono dei piccoli particolari che coronano una storia già fantastica di per sè . Ma ora passiamo alla tua storia. innazitutto è scritta benissimo,il tuo linguaggio è semplice,senza inutili paroloni e molto efficace. §Il tormento di james (che io adoro **) è descritto benissimo,in tutte le particolarità evidenziate dal gioco (Astinenza sessuale,pena e al contempo quasi odio verso Mary) e ho trovato le telefonate con la storia di Cappuccetto Rosso veramente inquietanti!! Complimenti

21/08/11, ore 07:35

Wow niente male... conosco bene il gioco di Silent Hill 2 e diciamocelo è scritta bene, ma non so bene come effettivamente è stata assassinata Mary, tu credi che l'abbia soffocata con il cuscino? Mah. Hai ragione alla fine, che non fanno trame così complesse e interessanti, secondo me questo gioco s'incerta più un carattere psicologico che videogiocolutico, in parole povere sarebbe più adatto a essere un film che un gioco: infatti il gameplay non è il meglio che si può aspettare...

Complimenti! Meriti un bel 9+! A presto!

P.s.

Lo sai che ho scritto ben due storie sul Silent Hill? Quando puoi passa a leggere, mi faresti un grande piacere!

10/08/11, ore 18:33

Che sorpresa queste drabble!
Non ho mai pensato a un possibile incontro tra i personaggi, vuoi anche per lo sfasamento temporale (c'è uno stacco di sei anni tra la fine di SH2 e SH3), però...però mi piace. E funziona. Potrebbe essere un interessante What if? delle vicende di SH2, a mio parere, da sviluppare anche in maniera più ampia.
Tutte le drabble, che al solito riesci a far leggere come un unico racconto (invidia XD), raccontano di un James incredibilmente IC, e di una visione degli eventi di SH2 diversa e al contempo plausibile. James ubriaco, James accusato da Mary di usarle violenza, James che guarda con occhi lascivi Heather...è il James che tutti conosciamo e amiamo/odiamo. Anche senza la presenza dei mostri l'atmosfera è alienante, in particolare James che non distingue più realtà e incubo. Il tutto mi ricorda tantissimo Jacob's Ladder, uno dei miei film horror preferiti...a cui la Konami deve tantissimo per lo sviluppo di SH (è pure inserito nei credits XD). Insomma, tutto quadra ♥
La trovata dei messaggi in segreteria mi ha fatta rabbrividire. Anni fa mi è capitato di trovare messaggi deliranti di gente che aveva sbagliato numero XD
E il ruolo di Heather-lolita più o meno involontaria, che in un certo senso sostituisce Maria in questo scritto...mi ha disturbata. Probabilmente perchè sarebbe incredibilmente plausibile: ha 17 anni ed è carina. E James, lo sappiamo tutti, probabilmente la guarderebbe con lo stesso sguardo e desiderio perverso con cui guardava Maria. E forse anche di più.
Bella, bella davvero :D
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 08:33 pm)