Ricominciare tutto
di princess_serenity_92

29/03/13, ore 21:11

mi piace moltissimo come è stata costruita la storia e per come Marzio sia diventato sbadato ^^ complimenti

15/01/12, ore 01:26

Ciao, sono nuova, ma non posso che condividere quanto già detto da altri su errori grammaticali, ortografia e punteggiatura.. ed è un peccato, perchè l'idea di base è molto carina, ma leggere cose come: "Bunny e Taiki due fratelli sono costretti  a..." (Bunny e Taiki -virgola- due fratelli -virgola- etc etc), oppure, orrore: "E se questo segreto lo potrebbe svelare..." (ti prego, ti prego, ti prego: con il "se" ci vuole il congiuntivo, quasi sempre), dicevo, leggere queste cose già nelle presentazione del racconto, fa pensare che sia di pessima qualità e passare la voglia di leggerlo... Non si tratta di sviste, ma di veri e propri errori, salti da un tempo verbale ad un altro nel giro della stessa frase, l'inesistenza della punteggiatura rende difficile la comprensione, e non indichi tra virgolette e con la maiuscola titoli di canzoni ("  L'mp3 suona urlo e non mi senti di Alessandra Amoroso"...inizialmente avevo pensato che ad urlare fosse stata Bunny)... Un' altra cosa che non tanto mi è piaciuta è l'ambientazione puramente italiana per personaggi che hanno quasi tutti nomi giapponesi, mi suona un pò strano... ma questo è un mio gusto personale. Comunque hai molta fantasia, dote rara, devi fare solo un pò di attenzione e magari rileggere più volte gli scritti prima di pubblicarli.

05/09/11, ore 12:17

Ciao Serenity92.
Voglio precisarti delle cose, come mi accade spesso su questo fandom (non tu, è la prima volta che ti leggo, mi sembra)
Inanzitutto, i verbi. Gli cambi molto spesso, dal passato al presente; Poi, avrei rigirato le frasi.
Ti farò notare riscrivendo cosa hai scritto tu.
Mi presento mi chiamo Bunny Tsukino ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo linguistico, cosa alquanto strana perchè diciamoci la verità non sono molto brava nelle lingue straniere. Sono una ragazza solare, altruista e sopratutto molto golosa. amo stare in compagnia delle mia amiche Alessia e Luna, sono anche fidanzata e l'ho amo alla follia, il suo nome è Marzio.
Intanto, in tutta la storia c'è un uso spropositato della punteggiaura.
Mi presento: mi chiamo Bunny Tsukino..... etc.
Poi, la frase "cosa alquanto strana perchè diciamoci la verità non sono molto brava nelle lingue straniere"

Non credo vada bene.
Sta parlando con qualcun altro, ovvero cosa che dovrebbe essere con un diario, o altro;
Invece la fai scrivere dopo, quando inserisci pure la data.
Qua invece hai fatto intendere hai lettori che sta narrando la sua vita prima della partenza;
Quindi, oltre a cambiare persona avrei cambiato lo stile con cui narri.
Tornando alla frase, sarebbe messa nel contesto che ti ho citato prima;
Sei frettolosa. Sembra che mentre scrivi hai un turbo inserito nel pc o nella mano.
Non si capiscono nè gli eventi, nè ciò che accade.
Il lettore non riesce ad immaginare dove il personaggio si trovi in quel preciso momento.
Inoltre, non hai descritto nè le emozioni, nè il carattere fisico.
Non dico che sia una cosa indispensabile il carattere fisico, anzi, addirittura molti scrittori non mettono niente, neppure il nome del personaggio, comunque sia, è un modo per strutturare la storia.
Per rendere vero il personaggio, i luoghi.
Mi sembra che questa non sia la solita "Bunny" ma bensì te stessa.
Rivedo molto più una persona qualsiasi che la nostra Usagi.
Ma ora, vorrei passare agli errori di grammatica\ortografia (non solo, continuerò a fare precisazioni)

Amo stare in compagnia delle mie amiche alessia e luna.

Questa è un altra cosa che mi ha fatto capire che stai descrivendo te stessa e non Bunny.
Ma poi l'errore più grave è stato:

Ma sono anche fidanzata, e l'ho  amo alla follia, il suo nome è Marzio.

Non sapevo se all'inizio avevo letto male io.
Poi ho guardato le recensioni, e mi sono accorta che non avevo tutti i torti.
Oltre che ad essere un errore GRAVISSIMO che io facevo alle elementari, è sbagliata anche la frase.
Scritta in quel modo, (come molte altre nel testo) suona male al leggersi.
Io, avrei messo:

Sono anche fidanzata con Marzio, e lo amo alla follia.

Va già meglio, ovvio.
Ma è ancora poco credibile.

Nella mia vita, non ho come unica compagnia le mie amiche, ma sono anche fidanzata col mio Marzio, e ci amiamo alla follia.

Questa va meglio, ma è ancora frettolosa.
Non sapendo ciò che tu hai in mente per questa storia, non posso scrivere oltre; Anche perchè non ho la più pallida idea della tua vita sentimentale.
Ora, passiamo ad un altro dettaglio.
Oltre che alle amiche Alessia e Luna, (la cui alessia non esiste in Sailor Moon) c'è anche un altro fattore:
Taiki il fratello di BUNNY? O_O
Ovvio, tu hai messo AU nelle note.
Non so se tu abbia letto bene cosa significa AU....
AU = Alternative Universe  Ovvero i maghi di Harrypotter a Silver Millennium ad esempio
Invece, OOC = Non itinerente alla storia, ovvero con caratteri diversi e con storie diverse.
Inoltre, non si firma mai con : " al prossimo aggiornamento, la tua bunny"
Ma bensì con : " La tua carissima, Bunny"
Non importa inoltre che ripeti sempre "la tua Bunny" o "il tuo marzio" appesantisci solo la lettura per i lettori.
Un altra cosa di grammatica, per me grave è : "che scena disgustante"
Semmai, "Disgustosa". Se non sai il significato di certi Aggettivi, consulta il dizionario.
Anche se fai un pò di fatica, non è mal di nulla.
Poi: "macchiare tutto il fogli di inchiostro." visto che ci sono state molte sviste, ti consiglio di rileggere tutto il brano prima di pubblicare.
Inoltre non capisco per nulla il significato di questa frase:
Semmai volevi dire:
Se il fidanzato di Mamma, ovvero Ruben, ci teneva a sposarsi con lei, perchè non si è trasferito lui, e non il contrario?
Un'altra frase del tutto sgrammaticata e priva di verbi:
"Mio fratello impaurito dal tonfo si affaccia per vedere cosa è successo, ma appena mi vede con la faccia spiaccicata a terra comincia ridere, vorrei dirgliene di tutti i colori ma appena cerco di alzarmi ecco che ricado di nuovo."
Intanto, se vuoi parlare al passato, parli al passato, se vuoi parlare al presente parli al presente.
Non so quanti anni hai, però ti consiglio vivamente di rivedere il tutto.
Spero che tu non ti sia arrabbiata, anche perchè mi dispiacerebbe.
Pure io ho ricevuto critiche e neutre: però pian piano sto riuscendo a migliorarmi, e riuscire ad aiutare gli altri.
Baci Baci. Silence Glaive

04/09/11, ore 20:09

Ciao,
ho letto per caso questa fan fic, quando compare un nome nuovo sono sempre curiosa di leggere.
Sinceramente però ti consiglio di rileggere prima di pubblicare su EFP.
Dopo il punto si inizia sempre con la maiuscola (Sono una ragazza solare, altruista e sopratutto molto golosa. amo stare in compagnia delle mia amiche Alessia e Luna,..)
"...sono anche fidanzata e l'ho amo alla follia,..." si scrive "lo amo" questo è un errore gravissimo per chi inizia a scrivere.
"Io dico poi visto che Ruben ci teneva tanto a sposarsi mia madre non capisco perchè noi dobbiamo andare da lui, dopo tutto lui poteva benissimo venire ad abitare dove eravamo noi." Mi risulta difficile capire cosa significhi questa frase, punteggiatura quasi assente, struttura incomprensibile,  al massimo la potevi scrivere così:
"Ruben, il fidanzato di mia madre, ci teneva moltissimo a sposarsi, per cui non capisco perchè ci dobbiamo trasferire noi da lui e non il contrario".
Lo stesso dicasi per questa frase:
"La notte era ormai scesa quando sento vibrare il cellulare che segna un nuovo sms in entrata, lo apro ed è del mio Marzio che mi agura la buona notte, sarebbe stata buona fino a cinque minuti fa prima che mi svegliasse visto che sono le quattro di mattina, però che ci posso fare io lo adoro così com'è, preciso e ordinato ma a volte anche lui un pò sbadato."
Aggiungo anche che non c'è bisogno che ogni volta scrivi "mio Marzio" oppure "tua Bunny", così facendo appesantisci solo la lettura.
Poi qui: "che scena disgustante" semmai è scena "disgustosa" non disgustante.
In questa frase manca completamente la punteggiatura:
"Un piccolo pensiero per la mia futura bambina spero mi perdonerai con affetto Ruben"
potresti modificarla così: "Un piccolo pensiero per la mia futura bambina. Spero mi perdonerai. Con affetto Ruben"
Ci sono anche alcuni errori che spero siano di battitura, ad esempio qui: "macchiare tutto il fogli di inchiostro."
Anche con i tempi verbali fai molta confusione. Se decidi di parlare al passato parli al passato, se parli al presente parli al presente.
Poi qui:
"frequento l'ultimo anno del liceo linguistico, cosa alquanto strana perchè diciamoci la verità non sono molto brava nelle lingue straniere"
Poco furba questa Bunny, non è brava nelle lingue però frequenta il liceo linguistico, è un pò una contraddizione -.-
Ti consiglio davvero di rileggere prima di pubblicare, se proprio non ci riesci fai leggere a qualcuno di tua conoscenza che ti possa dire dove sbagli.
Spero tu non te la prenda.
Silvia

07/08/11, ore 01:35

ciao ho letto l'inizio della tua nuova fic...
L'idea di base è molto carina ed è simpatico vedere Usa e Taiki in veste di fratelli.
La cosa che ti vorrei dire è di correggere molti verbi che con coniugati male, alcune parole hai messo le doppie dove non servono e infine controlla meglio la punteggiatura...
Devo dirti che la parte dei dieci punti non mi piace, non si può accettare qualcuno come padre stlando una classifica di punteggi, i sentimenti non funsionano così, non si può voler bene a qualcuno solo perchè ci conquista con regali vari, così fai apparire la tua Usa materialista...
Spero che non ti offenda.
kiss saki

07/08/11, ore 00:34

Ciao

Così hai iniziato una nuova storia!
Questo primo capitolo mi ha incuriosita molto e voglio proprio vedere come si svolgerà la nuova vita di Bunny.
Bella l'idea di Taiki e Bunny fratelli: praticamente l'uno l'opposto dell'altra.
Peró una piccola considerazione devo fartela: la tua Bunny risulta troppo malleabile, attraverso regali, e la frase che ha detto dei dieci punti mi ha lasciata un po' perplessa: di padre ce n'è uno solo!
Ho notato discordanze dei tempi verbali che rendono la lettura poco fluida. Anche la punteggiatura è da rivedere. Ti consiglio di rileggere il capitolo e correggere queste piccole stonature - che tuttavia non passano inosservate all'occhio vigile del lettore.
Spero non ti sia offesa! Ciao