Stay With Me
di Neffie

01/01/24, ore 21:23

Ho appena finito di leggere la tua storia e l'ho trovata molto carina, mi è piaciuta.

Ho trovato plausibile lo scenario che hai descritto, anche perché così facendo si rende giustizia a quello che è il finale del primo libro che, diciamocelo, lascia un po' con l'amaro in bocca.
Molto comprensibile l'atteggiamento iniziale di Peeta, più restio a chiarire con Katniss visto quanto accaduto, anche se poi fortunatamente comprende che la ragazza è seria e che lo ama per davvero, non lo fa (più) per le telecamere, lo fa perché lo sente davvero.

In generale è stata una bella storia, c'è solo qualche piccolo refuso che però non ha influito sul gradimento personale, quindi nulla di grave.
Complimenti!

M a k o

26/04/17, ore 11:09

L'idea è davvero carina e lungimirante visto il periodo in cui è stata scritta questa storia.
So che probabilmente non leggerai mai questa recensione tardiva, ma volevo segnalarti che non è una drabble. Si tratta di una flashfic. E ora come ora, visto che hai un po' stravolto la storia non potendolo sapere, ti conviene aggiungere la nota What if. Invece l'Ooc a mio parere non è ugualmente presente.
Ti mando un abbraccio ^_^.

05/09/12, ore 14:33

L'ho letta a novembre, (a novembre!!!) dovevo recensire e non l'ho fatto. Ora mi sono buttata nell'impresa di leggere e, più o meno, recensire tutte le fic nel fandom...la tua mi ha riportata a novembre e mi sono tirata una martellata sui piedi. Fantastica com'è, ho fatto bene a tornare indietro fino a pagina 50, per ritrovarla..ne è valsa la pena...dopo aver letto tutti e tre ilibri..questa diventa una specie di " What if...?" però resta sempre bellissima.
Bacioni
Trottola!

08/04/12, ore 18:33

Buona Pasqua, innanzitutto! XD Ho finito di leggere il primo libro della trilogia solo ieri, sono fresca di lettura  e  d'incazzatura per il finale.. Anche se devo dire che era abbastanza ovvio (e l'autrice non ha fatto niente per impedire che si capisse alla grande) che Katniss fingesse per le telecamere, mentre Peeta era davvero innamorato. Devo dire però che il finale del libro, sebbene mi abbia fatto arrabbiare con quella vacca [scusatemi, ma almeno una volta devo proprio scriverlo], ha anche aperto un interessante contrasto tra i due personaggi ed attorno a questo gravita l'intera vicenda: l'illusione di ciò che viene creato versus il realismo di ciò che non viene compreso; quanto sottile sia la linea che separa finzione e realtà, quanto possano aver influito le telecamere sulle reazioni di Katniss e quanto di vero ci fosse in esse. La partita si gioca lì. Ed é tutto sulla colpevolezza di Katniss: ha sbagliato, non l'ha fatto? Ha giocato la partita come una survivor quale é, adattandosi a ciò che le veniva dato. Indubbiamente ha ferito Peeta. Ma purtroppo é questo che rende meravigliosa la vicenda ed i personaggi in sé: non si può biasimare Katniss perché non aveva capito che per Peeta non si trattava solo di un gioco, né biasimare lui per amarla davvero ed essersi bevuto le bugie create per il pubblico. Non si può biasimare né l'uno né l'altra, é stato un malinteso (stupido, se vogliamo, e ordito dalle circostanze) a guidarli verso un dénouement così brutale per il rapporto che si era creato fra loro. Per questo, penso che questa continuazione della storia, per quanto forse possa essere l'istintiva conclusione che ogni lettore avrebbe voluto dare, impedisca ad importanti interrogativi di porsi sugli sviluppi. Forse Katniss s'innamorerà davvero di Peeta nel corso dei prossimi due libri (su cui devo ancora mettere le mani), ma adesso non può esserlo e forse la fine del primo libro é proprio l'unica fine possibile. Però riconosco che nella tua composizione tu abbia delineato un ritaglio d'intimità romantica al contempo tenero e forte, in cui, se davvero Katniss fosse innamorata di Peeta, i due protagonisti ben si rifletterebbero.
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 12:22 am)

11/01/12, ore 10:30

Ora, credo che Katniss non ami Peeta però vabbè xD non mi piacciono insieme dato che adoro Gale! Comuuunque molto carina *-* l'ho apprezzata! <3

20/08/11, ore 19:39

Che bello, finalmente posso leggere una fic (anche se in realtà è una drabble) in italiano su Hunger Games (ho letto entrambi i libri usciti ed amati a più non posso! Concordo con te nel dire che il finale del primo libro non va molto a genio, ma purtroppo serviva per continuare la saga. Ad ogni modo Katniss e Peeta stanno troppo bene assieme e vedere la ragazza rendersi conto dei propri sentimenti nella tua fic è stata una gioia. Spero che scriverai ancora su questa saga, ma qualcosa di più lungo ti prego ti prego ti prego! Z