Il vino della solitudine
di 365feelings

29/11/12, ore 18:37

"Regulus Black è un personaggio che merita attenzione almeno quanto il fratello."
Parole santissime!
Il nostro R.A.B. è stato uno degli uomini più coraggiosi all'interno della saga accanto a Piton, ma purtroppo non gli sono stati riconosciuti i giusti meriti. Eh vabeh, c'è a chi tutto e c'è a chi niente.
Passando alla tua flashfic, trovo che sia molto ben descritta la situazione ma anche la caratterizzazione del personaggio: per niente OOC, perfettamente IC. L'ambientazione è, come detto, descritta così bene da sembrare realistica, quasi sento il calore delle fiamme vicino a me, la sensazione della mente ovattata dal potere inebriante del vino... Insomma, lo sfondo è semplicemente impeccabile.
Lo stesso vale per Regulus: a partire dal suo passato, alle aspettative che venivano riposte in lui, fino ad arrivare alla decisione che cambierà radicalmente la sua vita.
La citazione dell'ombra la trovo eccezionalmente azzeccata. Sì, i Black potevano vantare una vastissima famiglia di purosangue, ma nella realtà dei fatti ogni membro della stessa era irrimediabilmente solo: c'era poi chi, come Sirius, riusciva ad attirare amici come il miele le mosche grazie al suo carattere solare e chi, invece, si rinchiudeva sempre più in se stesso perché oscurato dalla presenza del fratello.
Questione di come è la propria natura, ovviamente.
Per concludere, trovo la tua descrizione di questo Missing Moment molto ben esposto e realistico.
Complimenti!

Connie xx

17/08/11, ore 13:28

Oh, accidenti! Cos'altro posso dire per non ripetermi, se non: brava, bravissima, bravissimissima!?
Dato che non voglio dire sempre le stesse cose, sarò breve e dirò solo questo: ci vuole una grande sensibilità e maturità per scrivere di personaggi secondari senza stravolgerli e, al contempo, donare tante emozioni con poche frasi.
è facile pensare, parlare e scrivere dei personaggi importanti, che vivono mille avventure. Mentre è più difficile farlo di chi quelle avventure non le ha vissute ma che, nel suo piccolo, è stato capace di vivere e non seguire la vita.
Davvero tanti complimenti, come sempre.
Un bacione, Moonbeam

07/08/11, ore 19:17

Oh my Regulus.
Ho davvero adorato questa storia; i sentimenti di Regulus sono ben descritti e soprattutto l'ho trovata molto IC.
Mi viene da piangere se penso a quel che succederà poco dopo il momento da te rappresentato...
Ma in realtà Lui non è morto, è solo un errore di Matrix, ne sono certa. Solo un errore.
Il voler essere all'altezza del fratello, il mancato amore della famiglia e il continuo cercare il suo posto nel mondo; non potevi scrivere qualcosa di più magnifico su di Lui (<3)
Davvero un buon lavoro, mi è piaciuta molto questa Flash.
Complimenti ^^

Somo

07/08/11, ore 18:17

Ti faccio i miei complimenti, è una storia davvero bellissima.
Ottima l'introspezione di Regulus, la citazione è molto azzeccata, così come mi sono piaciute le parole che hai utilizzato per descrivere la sua solitudine.
Ho particolarmente amato la prima parte, quando parli delle grida, delle porte sbattute, dei pianti sommessi... il modo in cui scrivi è ricco, curato e coinvolgente, mi sono trovata immersa nella storia, quasi come se fossi nella testa di Reglus e vedessi le cose che vede lui.
Ancora complimenti.;)