Dovrei essere altrove in questo momento!
di Lisa_Pan

08/10/11, ore 12:33

"Dovrei essere altrove questo momento" anche io.
China su un libro che sto odiando e che, sicuramente, non mi servirà per il mio futuro.
Anche a me, la gente, ha chiesto spesso come mi vedevo nel "futuro". Bella domanda, vero?
A diciannove anni rispondevo che avrei cambiato la società, che avrei combattuto con e per la legge.
"Idealista", mi rispondevano.
Forse avevano ragione: ma io, in fondo, ci spero e lo sogno ancora.

"Non pensi di esagerare?!" No! Non esageri, ti stai giocando un sogno alla ruolette e farsi mille domande e mille dubbi vuol dire che non vivi tutto passivamente, ma lo vivi di pancia e di cuore!

Scusami, forse la recensione è troppo personale e poco attinente a quello che hai scritto... ma ho trovato un altro pezzo di specchio virtuale in cui confondermi, e fare un salto indietro di qualche anno.
Vivi il tuo Sogno, se l'hai pensato puoi realizzarlo! Sarà in salita, come tutte le sfide, ma non farti mai fermare da chi si sente già "arrivato" alla meta: vuol dire che hanno smesso di sognare!
Personalmente credo sia meglio sentirsi ancora "ai blocchi di partenza", pronti ad iniziare a correre appena sentito lo sparo, con il rischio di fare qualche falsa partenza e dover ricominciare tutto daccapo ... ma pur sempre pieni di sogni verso cui andare incontro! ;)

Buona corsa! ^.^

A presto,
_Clarita_

[Credo che questa sia la recensione più sconclusionata che io abbia mai scritto! Bah spero tu ci capisca qualcosa! ;D]
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 12:41 pm)

04/09/11, ore 22:57

Ciao Lisa!
Eccomi qui. Allora iniziamo dalle cose più ovvie: è ben scritto, scorrevole, frasi tutte della lunghezza giusta, ordinato (anche troppo, per essere un flusso di pensieri o magari pensi molto ordinatamente, non so :O) sicuramente ben costruito sia nella forma che nella sostanza (il problema relativo al concetto di "futuro" è, per molte persone, effettivamente il tentativo di racchiudere l'oceano in un secchiello da bambino).
Entriamo un pochino più nel merito con qualche piccola notazione stilistica: le virgolette chiedono sempre la lettera maiuscola ;) ma per il resto decisamente complimenti. Sul lato contenutistico due cose: la prima è che è un pezzo un po' paradossale perchè i pensieri sono privi di narrazione e puramente introspettivi nel senso non condivisibile e autoreferenziale del termine come adatto ad un diario ma allo stesso tempo la loro forma ne rivela la natura partecipativa evidenziata dal fatto stesso che io li stia leggendo e commentando non potendo non notarne però il loro lato assolutamente intimo :) e, seconda cosa, mi piace come hai veicolato il messaggio anche se, personalmente, sono sempre dell'idea che più intimo sia il pensiero e maggiore sia l'importanza di darlo al lettore in modo impersonale (paradosso mio stavolta!)
Comunque complimenti!
un bacio

marco

28/08/11, ore 21:50

Mamma quanto mi piace. Era da un'eternità che volevo recensirti questa storia ma davanti allo spazio bianco sul quale dovevo scriverti, non avevo una minima idea di come metter giù i pensieri. Oggi, invece, spero di farcela, ci proverò, almeno.
Io amo le FF introspettive, mi piacciono da morire. Per di più, ne scrivo molte. Troppe forse, e ci tengo più di qualunque altra storia.
Credo che oltre la foto, anche la scrittura sia un momento per non dimenticare, per ricordare momenti passati. Belli, brutti, non importa, perchè fanno parte di noi e non possiamo far nulla per farli tornare indietro, cambiarli o riviverli in qualche modo.
Questa è, credo, una cosa che non so se accetterò mai, oltre all'ingiustizia che mi circonda. Anzi, che c'è nel mondo, se guardiamo alla larga.
L'unica cosa che possiamo fare è imprimerli da qualche parte, per far si che rivivendoli indirettamente ti facciano sentire le emozioni originali.
Ovviamente questa storia è molto personale, ma per un pezzo mi ci sono ritrovata, e accidenti se non ho pensato (e penso attualmente... penserò, anche, e non la finirò mai) quelle parole che hai scritto, collegandole a me.
E accidenti, se mi fà paura tutta questa situazione.

Che dire, mi è piaciuta, mi è piaciuta molto questa tua one-shot, davvero bella! Spero di essermi espressa abbastanza chiaramente :/
Alla prossima ;D

26/08/11, ore 16:55

Ho trovato la tua introspezione assai carina, nel modo pregevole in cui la hai scritta, per la delicatezza dei temi trattati come l'amicizia e il futuro che ci attende, per l'incisività del pensiero che ti appartiene in modo inequivocabile.
Sono contento di averla letta e, di avere letto la tua scheda all'inizio, ricca di lati tuoi sorprendenti e molto singolare e , proprio per questo, affascinante e positivamente particolare.
Spero di leggerti ancora e di iniziare con te un gemellaggio e una amicizia perpetua, dove l'unione fa la forza.
Complimenti sei bravissima
a prestissimo