La Quadratura Del Cerchio
di EmmaAlicia79

09/02/12, ore 22:18

ciao, benritrovata, e soprattutto lasciami dire che sono felice di rileggere un tuo capitolo.
Dunque innanzitutto mi piace molto il titolo che mi fa venire in mente un bellissimo film degli anni '70 in cui l'argomento gay veniva trattato con molta delicatezza. Di sicuro lo avrai visto perché lo hanno dato alcune volte anche in televisione.
Veniamo al capitolo: Laggy è un bel personaggio, molto sfaccettato e interessante. Mi domando se avrà qualche altro ruolo nella storia .....ma sono i due protagonisti che, ormai cotti a puntino e gelosi da morire, mi sono piaciuti enormemente. E' tutto un gioco di intesa, crescente intimità e fascinazione (bella questa....da dove mi è venuta?) in cui i due non sanno più chi è il cacciatore e chi è la preda.....e nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo, forse (dico forse) per non fare un torto a Jack che, comunque, è sempre presente in fondo alla loro menti (anche se non se ne accorgono). E comunque li hai descritti benissimo: dallo sguardo ammirato di Bobby che si posa su Ennis seminudo e anche vestito, una volta tanto, in modo elegante (lì mi sono venuti i brividi anche a me, soprattutto nel particolare dell'aggiustamento del colletto) a Ennis che vorrebbe tanto "essere dolce" col ragazzo ma che, invece, ha ancora tanta paura nel suo animo e tante remore morali (moralistiche, forse) ....e ....insomma...non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Un particolare: quando parli dei "paradossi temporali" facendo una specie di sovrapposizione , non tanto col personaggio di Bobby, ma con Jake Gyllenhall (che gli "presta" l'aspetto), mi è venuto in mente Donnie Darko......lo hai visto, quel film? era una citazione?
ciao e a presto

10/01/12, ore 14:30

Ciao Tessoraaa!!! ^_^ scusa,scusa,scusa se mi faccio viva solo adesso ma da un paio di giorni è iniziata di nuovo la pantomima scolastica ,e io non ho avuto modo di rimanere connessa ad internet per più di cinque minuti!!Inizio col dirti che il capitolo sembra assai succulento,e io ADORO quando ci sono tanti elementi da studiare!!! Beh,non posso che essere STUPITA dal tiromancino che ci hai giocato..brava! complimenti ce l'hai fatta da sotto al naso xD e io ci sono cascata come una pera stracotta,tant'è il vero che avevo la bavetta alla bocca nel leggere quello che stavano combinando i nostri due uomini qui...vabbè,sogno svanito! ehhh,qui si nota davvero tanto un Ennis che è già con tutti e due i piedi dentro a questa situazione,è cotto di Bobby come una ragazzina alla prima cotta,e lasciamelo dire è davvero stupenda questa cosa!!!finalmente vediamo un Ennis fuori dagli schemi,che si lascia prendere e si dà alle sensazioni,e io spero che presto oltre alle sensazioni,dia anche il suo corpo e se la viva come meglio può...!da come descrivi il momento della sera prima,anche Bobby però non sdegna affatto Ennis,anzi,mi sa che anche lui è in fase di innamoramento ma ancora non se n'è reso conto! Poi che il cowboy abbia avuto certe reazioni all'avvicinamento del corpo del ragazzo penso sia più che normale,insomma,è sempre un uomo,che non consuma da parecchio,e che ha davanti agli occhi un bocconcino assai appetitoso! Nello scorso capitolo ti dissi che ne ero rimasta delusa dal lavoro di Bobby,ma devo dire che adesso ha preso tutta un'altra piega,e hai saputo dare a questa storia,un sapore nuovo,fresco,e penso che non mi turba più il mestiere del ragazzo...Ennis..Lewis,beh,mi sembra tanto la scena del bagno di Brian in Queer as Folsk,solo che questa volta il protagonista è stato sedotto,e...accidenti,s'è dato da fare il nostro cowboy waw!!! Anche io la penso diversamente sulla questione attivo/passivo,anzi,mi sa che Ennis avendo un carattere piuttosto chiuso,sia sempre stato Jack quello che a prendere più volte la situazione in mano,e con Lewis ce l'ho visto benissimo in quel ruolo,un pò di concessione non fa mai male!!non ho ancora capito se Ennis 'usi' Lewis solo per farsi aiutare,o se gli interessi realmente,se pensa che con lui ci possa costruire un legame vero,sentimentale,ma come per la grande Hattie(che amo alla follia),non voglio che nasca qualcosa tra i due,voglio Ennis&Bobby!!!!! E la parte in cui Bob si accorge del succhiotto???mhhhhh qui gatta ci cova! il ragazzo ci è rimasto male di quello che ha visto,altrimenti perchè si dovrebbe scaldare così tanto?non ha motivo di prendersela se Ennis scopa con altri,si,magari si sarebbe potuto stupire un pò della cosa,ma lui gli sbatte in faccia che non avrebbe dovuto comportarsi in questo modo,e non ha senso e non gli riguarda affatto se Ennis è andato con Lewis. Il suo dovere lo sta compiendo ugualmente ma a Bobby sembra non adare giù questa cosa...!Poi il tutto lo possiamo collegare al fatto che abbia dato il meglio di sè nella camera con quel riccone lì,e come abbiamo potuto vedere,c'è stato un motivo in particolare se Bobby l'ha fatto così'appassionatamente'!e l'ultima scena...più palese di così!!! Gli dà proprio sui nervi che Ennis si dia alla macchia con il poliziotto,e hai concluso il capitolo con molta,molta curiosità e aspettativa..voglio sapere come prosegueeeeeeeeeeee!!!! <3 complimenti per la scrittura e la forma che stai dando alla storia,sono sempre più fiera di essere una tua fan,aggiorna presto mi raccomando! Bacioni :**
P.S. Buon 2012 anche a te,che vedo è iniziato alla grande grazie ai nuovi lettori che sono strafelicissima di aver trovato perchè te lo meriti,sei davvero davvero brava!
(Recensione modificata il 10/01/2012 - 03:33 pm)

09/01/12, ore 15:05

In effetti sei stata proprio malvagia nell'incipit: ci sono cascata con tutte le scarpe! XD
Ti chiedo perdono se recensisco di rado (ti assicuro comunque che ti seguo e ti leggo sempre!), ma stavolta non ho potuto proprio esimermi: questo nuovo capitolo è davvero bello e interessante e mi è molto piaciuta la parte relativa alle "prodezze sessuali" di Ennis! Era ora che gli facessi fare un pò di movimento a questo pover'uomo! :D In realtà non ce lo vedo molto nel ruolo del passivo, ma comunque mi adatto alla tua interpretazione... e poi si accorge pure di avere una cotta per Bobby! Mamma mia! Non so immaginare cosa succederà, se lui glielo confesserà o se Bobby potrebbe accettare l'idea... in effetti sarebbe tutto molto, molto strano! Ad ogni modo aspetto con ansia il prossimo capitolo... a presto!

08/01/12, ore 21:53

stai tranquilla che non sei per niente volgare .....quanto alle parole, dovresti sentire come parlo io nella vita di tutti i giorni: sembro un "camallo" (scaricatore di porto). Questo per dirti che le parolacce ci possono stare e ci stanno bene: non sono mica due educande, i nostri protagonisti!
Veniamo alla storia: all'inizio ho effettivamente pensato che i due ci stessero dando dentro come due ricci; poi però ho riflettuto un po' di più e..... mi è sembrato tutto troppo facile, troppo presto. Vedi secondo me per Ennis, arrivare a fare l'amore con Bobby deve essere il culmine di tutto un "lavoro" che lui deve fare su se stesso; in modo che alla fine sia qualcosa di veramente significativo e non solo una semplice scopata, perchè altrimenti non avrebbe alcun senso. Anzi, come giustamente fai notare, altrimenti lui non ce la farebbe a farlo perché avrebbe paura, perché il ricordo di Jack è ancora troppo forte e non vorrebbe fare a Bobby quello che ha fatto a Jack. Io almeno la vedo così. E solo dopo essersi conosciuto a fondo (sta iniziando, vedo) e avere affrontato le proprie paure sarà in grado di costruire qualcosa di veramente valido, con Bobby o con Lewis o con un'altra persona. Questo dal mio punto di vista. Il rapporto fra Bobby e Ennis lo stai costruendo benissimo e mi è piaciuto molto quando dici che Ennis ha bisogno di qualcuno che lo accompagni fianco a fianco e non d qualcuno che stia davanti a lui.
Il personaggio di Lewis mi piace tantissimo (mi piace anche John Corbett, a dire il vero) e sono curiosa di sapere cosa è in grado di fare, oltre a sbattere il povero Ennis contro al muro del cesso. Però anche questa come "contrappasso dantesco" mica è male !!! E poi sentirsi dare della "puttana" da Bobby ....wow....
Quanto a Hattie: è veramente notevole pure lei!!! chissà perché io me la immagino tipo Tina Turner (che è una tipa bella tosta!)

Per concludere: stai andando alla grande e non ti scusare più per la durata dei capitoli; sono talmente belli che la lunghezza non disturba affatto.

08/01/12, ore 11:58

Salveeeeeee...ecco devo dire che ho letto tutti i capitoli volta per volta, ma ho aspettato fino ad adesso per recensire. Quindi metterò tutte le mie impressioni sulla storia in generale in questo capitolo.
Devo dire che la adoro,; è assolutamente originale e a volte mi è passato per la testa di chiedermi cosa sarebbe successo se Bobby ed Ennis si fossero incontrati, quindi è anche estremamente interessante per me. Poi devo dire che il tuo stile mi piace molto, riesci ad equilibrare bene parti narrative con quelle introspettive in modo che la storia non risulta mai eccessivamente lenta e pesante nè troppo veloce nello svolgimento.
Per quanto riguarda questo capitolo nello specifico, devo dire che mi è piaciuto un sacco. E la risposta è sì, mia fatta morire all'inizio XD Già mi stavo facendo mille viaggi ed ero tutta sorrisi.Quand' è che vedremo un pò di questa robetta in versione realtà???
Felicità per Ennis che finalmente si è un pò sciolto, ma spero vivamente che questo Lewin per lui non diventi niente di serio perchè non vedo l'ora che fra Ennis e Bobby succeda qualcosa. Tanto è chiaro come il sole che quei due provano qualcosa l'uno per l'altro, e credo che sia qualcosa che va al di là della semplice attrazione fisica.
Per il linguaggio non ti preoccupare. Hai ragione è adeguato al contesto e poi un pò di volgarità serve solo a sottolineare il coinvolgimento emotivo, soprattutto in CERTE situazioni( fra CERTI personaggi. Non so se ho reso l'idea).
Comunque devo dire che sono rimasta un pò delusa dal mestiere di Bobby, perchè in fondo non ci vedo niente di diverso dal fare la prostituta. Mi ero immaginata un Bobby un pò più candido, che pur avendo fatto delle esperienze anche con gli uomini fosse fontamentalmente ancora un " innocentino", chiamiamolo così. Magari se evitasse di andare a letto con tutti quanti i clienti...
Nel complesso quindi si può capire che ho adorato la storia e sto sempre attenta per vedere eventuali aggiornamenti. Non vedo davvero l'ora di leggere il resto e spero vivamente in un happy ending.
Cercherò anche di recensire volta per volta d'ora in poi :). Bacioni

17/12/11, ore 16:40

Holaaaaaa :D CIAOOOO! scusami il ritardo,ma non mi aspettavo per niente l'aggiornamento adesso...mi ha fatto un piacere immenso leggere il 6° capitolo...non sai quanto!!!ormai penso che abbia capito che sono una tua super fan,e che questa fic. mi stia prendendo sempre di più...soprattutto QUESTO CAPITOLO mi ha completamente sbalordita!!!!! Sai,l'ultima cosa che mi sarei aspettata in questa storia è un Bobby versione Gigolò!!bah!dai capitoli precedenti,ho pensato a lui come un ragazzino piuttosto viziatello e con la puzza sotto il naso,intendiamoci,io l'adoro per la testa dura e la tenacia che ha,ma che desse il suo corpo per soldi non l'avrei MAI immaginato!giuro!Quando ne parlava ad Ennis in terrazza,mi ha molto infastidita questa scoperta,anzi,mi ha delusa parecchio,ma poi leggendo quello che il ragazzo spiega,ho capito che Bobby,come il padre,non ha pregiudizi!per lui non esistono etero,gay o bisex,per lui siamo solo esseri umani,,nessuno diverso dall'altro e questo ha fatto guadagnare lui 1000 punti!infatti mi sono ricreduta,e spero solo che a Bobby quello che fa,non piaccia veramente,che lo faccia solo per denaro,perchè comunque quella non è mai la scelta giusta e ci sono molti altri mestieri da intraprendere soprattutto alla sua età dato che è giovanissimo!All'inizio,come Ennis,avevo immaginato che vivesse a carico di mamma Lureen,poi quando ha ospitato Ennis ho immaginato che si fosse messo in proprio e che fosse diventato chessò,imprenditore o comunque un qualcuno di importante!pensa a come mi ha spezzato le braccia questa scoperta...vedo lui sotto una luce diversa,ma non negativamente,anzi,non per forza chi discende da una famiglia ricca dev'essere un pezzo da novanta,anzi,Bobby è l'apoteosi della libertà,e mi piace tutto il suo discorso che poi l'ha portato a vivere da solo...ha ragione in tutto e troppi misteri,poi ad un certo punto iniziano a scocciare!..certo è che ad Ennis ha dato un boccone molto amaro da mandare giù,soprattutto considerato che lui per Ennis rimane comunque il figlio di Jack,e sarà iperprotettivo nei suoi confronti,infatti la difesa a spada tratta nel locale non mi ha sopresa per nulla,anzi quello che mi ha stupita all'inverosimile è il fatto che Ennis abbia accettato di mettere piede in un locale in cui pur di starci lontano e non avere niente a che fare con "quella gente",ha rifiutato di viversi l'amore della sua vita...ma siccome stiamo parlando sempre del figlio di Jack,questo deve aver influito a tal punto per Ennis che ormai non si meraviglia più di niente ed è sempre accondiscendente....tra l'altro non so se questo fatto porterà Ennis ad essere geloso,immagino che gli dia non poco fastidio sapere che dei porci mettano le mani addosso a Bobby,e non immagino quale reazione possa avere...mi ha fatto davvero tanto piacere sapere che Ennis trovi Hattie una bella persona e che non l'abbia snobbata solo per quel particolare xD e credimi,qui sei stata geniale! ma da dove le prendi???xD oltre che per la scoperta del mestiere,questo fatto mi ha stupita perchè ovviamente Bobby confessando quella cosa,ha dato una speranza ad Ennis in quanto sia stato sia con maschi che con femmine,e qui la mia fantasia ha fatto 2000 km xD ovviamente,è tutto frutto della mia testolina pervertita!!!invece una cosa molto importante,è che Bobby,un ragazzo di 25 anni,abbia dato involontariamente lezioni di vita ad un uomo di 40...e la frase:" La gente ha paura, certo, ma non per questo smette di vivere." per Ennis,deve essere stata una bella mazzata detta da uno più piccolo di te!sembra proprio che loro si completino veramente,e sembrano essere in balia l'uno dell'altro,infatti vedo anche un Bobby meno sicuro e più riflessivo!forse lo fa per non turbare troppo Ennis ,e questo vuol dire che si preoccupa per lui...poi comunque:" Mi piacerebbe saperlo… Mi piacerebbe proprio saperlo.." questa la dice tutta..e io spero che riescano a capirsi bene e a scoprire la verità..poi tutta la parte del ritorno dal locale mi ha fatto venire i brividi perchè è chiaro che Ennis sia"andato",che quando ha Bobby di fronte non capisca quasi nulla e che Bobby dal canto suo,è molto affascinato e incuriosito da quell'uomo così taciturno...e l'abbraccio....un Ennis che non abbiamo mai visto praticamente!e se Bobby ha già la capacità di farlo agire in quel modo,non so in futuro cosa potrebbe succedere...comunque non preoccuparti,anche se ti sei incasinata da sola xD si capisce molto bene e il capitolo fila liscio...sei davvero bravissima a descrivere gli ambienti,la gente e gli stati d'animo..!!!davvero!!!e io mi sto dilungando troppo,scusami :p ^_^ ma avevo troppe cose da dire!ora mi è venuta l'ansia e oltre a farti gli auguri di buona guarigione <3,spero vivamente che tu voglia deliziarci molto presto con un altro capitolo!!!bacioni,alla prossima :***
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 06:18 pm)

16/12/11, ore 23:03

più che isterico, ne è uscito un capitolo concitato, con tante di qulle cose dentro che per assaporarlo a pieno ho dovuto leggerlo due volte (e forse lo rileggerò una terza)
Forte, il ragazzino, sicuro di se e mi piace molto la frase che dice ad un certo punto:  "la gente ha paura, certo, ma non per questo smette di vivere"  .....una bella lezione per un certo cowboy!!!!
E, alla fine si abbracciano ..... (si baciano anche? siiiii)
però, però non sono sicura che alla fine la vita di Bobby sia tutta rose e fiori, non sono nemmeno sicura che lui sia così contento di fare quello che fa per vivere;e sono curiosa di vedere gli sviluppi futuri.

per quanto riguarda la stesura vera e propria del capitolo: come sempre si legge di un fiato e non si vorrebbe mai arrivare in fondo. Sei stata molto brava a descrivere l'appartamento, la strada ed il locale e sai "rendere" vivi i tuoi personaggi (il che credo che sia la cosa più difficile)
beh, attendo con ansia un nuovo capitolo

PS: stati attenta però ai tuoi oroblemi di salute. Io per avere trascurato un "colpo di frusta" tanti anni fa ne sto patendo le conseguenze ancora adesso. In bocca al lupo

24/11/11, ore 20:00

la lunghezza del capitolo va benissimo com'è ....anzi per me li puoi fare anche più lunghi, tale è il piacere che provo nel leggerti.
E comunque, sai cosa mi è piaciuto nel capitolo? Anzi cosa mi è piaciuto di più (perché il capitolo mi è piaciuto tutto)? la frase in cui, pressapoco, dici che "ognuno dei due riusciva a capire di cosa l'altro avesse bisogno" e questo anche senza parlare. Mi ha fatto venire in mente che una cosa del genere è una cosa molto intima che accomunava, probabilmente, anche Jack ed Ennis ed è una cosa estremamente importante per loro due.
Però, Ennis si sta "sciogliendo", e si sta innamorando di Bobby; anzi mi pare già "cotto" a puntino; tra un po' gli salta addosso, a letto! Fino a quando riuscirà a controllarsi?
Lo sai che "adoro" il personaggio di Bobby? mi piace enormemente: con la sua capacità di capire gli altri, con la sua riflessività e, diciamolo, con la sua voglia di vendetta che lo porta ad amare un romanzo impegnativo come il Conte di Montecristo (che mi hai fatto venire voglia di rileggere)

Un'ultima cosa: sono contenta di fare parte dello zoccolo duro delle tue "recensitrici" ....pure io ti "adoro"

24/11/11, ore 14:36

Ma ciao tesoro bellooo :D NON SO ESPRIMERTI QUANTO MI SIA PIACIUTO QUESTO CAPITOLO! e te lo ripeto sempre,non preoccuparti della lunghezza,anzi,più è lungo,più elementi ci sono per entrare nella storia e leggerla con occhi sognanti,come quelli che regnano adesso sulla mia faccia da ebete cronica!xD per riprendere un pò quello che mi hai scritto precedentemente,anche se ti avevo detto che aggiorni molto lentamente,non volevo farti una predica,è giusto che l'autrice abbia tutto il tempo del mondo per buttare giù un capitolo ,e visto quelli che pubblichi tu,ne vale decisamente la pena di aspettare.Se ti ho fatto presente la lentezza delgli aggiornamenti è solo per farti presente quanto in ansia aspetti un nuovo capitolo da "SBRANARE" o "DIVORARE" come ho fatto per tutti questi cinque capitoli,perchè sì,ragazza mia,tu hai oro nelle mani,descrivi i personaggi magnificamente,Ennis è proprio lui,come se ci fosse una continuità diretta dal film,con le sue ritrosie,i suoi rimuginamenti prolungati,ma anche con le sue debolezze davanti ai Twist e alle sue tenerezze nei confronti di qualcuno che anche se non conosce ancora bene,tiene già molto!Mi ha fatto una tenerezza assurda la scena del letto,e se devo dire la verità,mi ha provocato anche una sensazione mooolto sensuale,come la prima notte che Ennis e Jack hanno passanto nella tenda!Bobby sinceramente non lo immaginavo così,lo immaginavo un tipo molto ingenuo e alla buona come il padre,sì,vanitoso ma non rompiballe come l'hai creato tu,ma questo non vuol dire che non mi piaccia eh?!anzi,ha un bel caratterino,tanto da tenere testa a Mr.Del Mar,e comunque ha sempre vent'anni e ciò non toglie che con la vicinanza di Ennis e il passare del tempo maturi!vabbè ho parlato pure troppo!Sorry xD ora sono curiosissima di sapere cosa combineranno i due nella casetta di Bobby e soprattutto sono ancora in dubbio sulla sessualità del ragazzo,che anche se non è gay,non vuol dire che non si possa avvicinare ad Ennis dato che è ancora un ben di Dio <3 Sì,sono STRACOTTA di Ennis ovvero di Heath Ledger..tanta roba!alla prossima ciaooooooooo baci :**

P.s(non provare mai più a dire che ti abbandono perchè la storia è talmente bella,intensa ed interessante che la seguirò fino alla fine,fosse l'ultima cosa che faccio! xD).

10/11/11, ore 23:13

Tesoro mio ma cosa mi fai vedere nelle noti finali?Ho solo una cosa da dirti:BRAVISSIMA! il capitolo doveva essere lungo ,ma ti assicuro che si leggeva che era na meraviglia! mi hai toccata talmente tanto con gli spezzoni del film lì in mezzo che ho fissato lo schermo del pc 5 minuti a vuoto prima di decidermi a scrivere qualcosa di decente! Ho solo una cosa da "rimproverarti":aggiorna un pò primaaaa! xD davvero,è un'agonia aspettare il capitolo successivo per sapere cosa combineranno i due poli opposti! Sei così realista e fedele all'atmosfera del film,che potrebbe essere il sequel,davvero! Ennis è tale e quale all'Ennis del film,scontroso,che cel'ha con il mondo intero,specie dopo quello che è successo....e che sembra quasi che cel'abbia con Bobby solo per il fatto di essere il figlio di Jack Twist e di conseguenza per ricordarglielo inevitabilmente ogni volta che lo guarda!e poi Bobby......Jack sputato!stessa testardaggine,stesse "palle" stesso "fegato" e tiene testa ad Ennis meglio di come faceva il padre.Mi piace un casino il ragazzo! Ennis sembra essere già rassegnato al fatto che starà a tutti i voleri di Bobby perchè è come ipnotizzato da lui,che sente di non potergli negare niente già solo per il fatto che sia suo figlio!Infatti dopo la bella scazzottata ,gli corre dietro e rimedia ai danni fatti! Ennis ha paura pure di scoprire cos'è successo davvero al suo Jack,per questo reagisce così male e poi il Texas...troppe cose ricordano a Ennis il Texas,poveretto deve avere il fegato contorto dalla tensione al solo pensiero che deve metterci piede lì! ora voglio solo scoprire cosa combineranno,quale sarà il loro prossimo passo e sono moooolto curiosa di scoprire in che modo si evolverà il rapporto tra i due visto che sembrano il giorno e la notte! Poi:il Rating è rosso..ma ho capito male io oppure Bobby diventa anche lui...emh..gay???boh vabbè alla prossima..Bacioniii :***

10/11/11, ore 12:22

schifato???? ma cosa dici? è bellissimo! Hai saputo "mettere a fuoco" i personaggi come in pochi ci riescono; la storia scorre che è un piacere, hai un bellissimo modo di scrivere e una maggiore introspezione rispetto alla maggior parte delle fiction che si leggono qui e nei siti internazionali. Il capitolo è lungo ma lo si legge d'un fiato e, anzi, alla fine dispiace anche un po' che sia finito. Poi mi piace questa connotazione un po' "gialla" che stai dando all'insieme della storia; e mi pare quasi di vederli: il vecchio Ennis con la sua rabbia e il suo dolore e il giovane Bobby anche lui arrabbiato ma in un modo diverso, più portato all'azione.
Finite le sviolinate ti dico: ieri era ho rivisto (per l'ennesima volta) il film il che mi ha dato ulteriore motivo di riflessione sui personaggi della storia; ovvero Ennis è sempre incazzato perché una parte sua SA di essere gay ma d'altro canto non lo vuole ammettere: questo conflitto interiore lo porta ad avercela col mondo. E quindi, sì, il vero Ennis avrebbe "menato" un giovane spavaldo e intelligente che gli sbatte sul muso la verità. Poi si sarebbe pentito, poi si sarebbe scusato e, magari, proprio come nella tua storia, si sarebbe lasciato convincere (mentre Jack lo sapeva benissimo di essere gay ...... ma questa è un'altra storia)
Ti dirò sarei curiosa di scoprire se anche Bobby, così come lo delinei tu, è gay pure lui .....ma penso che dovrò aspettare.
Alla prossima puntata, allora
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 02:04 pm)

26/10/11, ore 17:18

Molto bella complimenti, spero che alla fine venga fuori una storia degna di questo nome, anche se spero che non sia nè troppo lunga, nè troppo breve, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto quello di Bobby (che alla fine del film originario mi era diventato antipatico perchè troppo snob), non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, continua a impegnarti e fare del tuo meglio
Ciao ^^
Niki ven

24/10/11, ore 10:23

Ciao Bella :D che bello questo nuovo chappy!! ci sarà anche poco movimento fisico,ma ce n'è abbondante a livello emotivo caspita! Hai descritto lo "sbocco" di Ennis proprio come immaginavo che fosse,come lo si può vedere nel film,che non fa tanti giri di parole,ma solo con una frase ti chiarisce il tutto sconvolgendoti corpo e mente! Bobby mi ricorda tanto il carattere forte e tenace di Jack,che amava rischiare pur di sapere e "vivere" oltre che esteticamente,e devo dire che la versione di Prince of Persia è...x)_________ ok dai sorvoliamo sennò è peggio per me xD Non lo so perchè,ma ho come l'impressione che Ennis si mantenga molto anche nel non avere nessun tipo di contatto fisico o visivo e ho "paura" che se "disgraziatamente" succedesse un qualsiasi episodio che preveda un contatto fisico con Bobby ,Ennis possa perdere le staffe e fare qualche mossa un pò.....STRANA! non so se mi sono spiegata!Nel senso che è come se lo facesse apposta ad evitarlo per non cedere alla tentazione,infondo è la fotocopia di Jack ed essendo suo figlio gli deve fare assai effetto!Bobby oltre che vendicativo ma in senso buono,non me lo vedo vendicativo versione cattiva,lo vedo anche molto interessato e affascinato da Ennis proprio come persona,come essere umano..ora vorrei solo sapere quale sarà la prima mossa che faranno...ohi aggiorna presto eh che noi ti aspettiamo,e ancora COMPLIMENTI per la scrittura che fa emozionare come al solito ;) Baciiiiii :*
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 10:25 am)

23/10/11, ore 19:05

cavolo se ne ha di coraggio quel Bobby! gli chiede se davvero ha amato suo padre! lì per lì ho pensato: "adesso lo sbatte fuori"
Però che bella la risposta che gli da' Ennis, realistica e al tempo stesso emotiva; veramente un bel momento.
Ed hai descritto estremamente bene sia il carattere di Ennis, molto simile all'Ennis del racconto più ancora che a quello del film, sia quello di Bobby (che è un personaggio "tuo"), sia l'impressione che aveva Bobby del carattere di suo padre.
Tu comunque, lasciatelo dire, scrivi benissimo.

PS: mi hai fatto venire in mente quanto è stramaledettamente figo Jake in Prince of Persia, se stanotte me lo sogno è colpa tua!

20/10/11, ore 18:22

Mi è piaciuta molto la tua storia, spero che tu abbia intenzione di proseguire perchè adesso sono davvero curiosa di scoprire come si concluderà!