Nella squadra nazionale...
di berlinene

23/02/18, ore 13:41

Molto molto carino e divertente.
Per una vokta i nostri intrepidi calciatori sono in secondo piano, anche se tutti assolutamente orgogliosi delle loro compagne.
Hyuga che gongola per una battuta di Tsubasa è veramente fantastico.

02/10/13, ore 22:17

Dunque dunque, eccomi finalmente qua a inserire la mia recensione: conosco già Yasu perché ho letto tutto, ma ancora non ho recensito (cosa che farò a breve, don't worry).
Per prima cosa: muahahahahahahah! Ken che "ravana" dentro alla scatola ed estrae la divisa con scritto Wakabayashi come se puzzasse!
LOL mi sono immaginata Yukari iperdimensionata e sono scoppiata a ridere mentre guardavo un film giallo, al che mia mamma è venuta a vedere se stessi bene xD
Molto bella la scena di Yasu e Ken, me li immagino sotto a un gazebo, con i fiori e il cielo limpido, il sole che li cerca... non so, ho avuto quest'immagine ^^ e il risentimento verso i Wakabayashi (anzi, IL Wakabayashi) ci sta, purtroppo/per fortuna il dualismo tra loro c'è sempre stato, ed è una delle basi della storia di CT, a mio parere (e poi ci si può ricamare sopra in maniera infinita!)
E infine, la descrizione della partita, giuro che quando hai parlato del rigore ho pensato che ci fosse Ken in porta, ma penso che fosse proprio questo il tuo obiettivo, dico bene??
Quindi complimenti e, perché no? Scriverci qualcosa sopra, a questa nazionale femminile? Non sarebbe male!
Un abbraccio
Sakura

16/01/12, ore 10:33

Semplicemente SPLENDIDA!
Ritmo incalzante fin dalle prime battute, narrazione sciolta che mantiene sempre alta la tensione nel lettore. Bella l'introspezione dei personaggi, con Ken come sempre dubbioso delle proprie capacità e Yasu che si sottovaluta e schernisce.
Le battute sul resto della nazionale femminile fanno schiantare, soprattutto la frecciatina di Yayoi XD (e, comunque, cheYukari fosse più brava del fidanzato ce l'immaginavamo, non è che ci volesse poi molto :P)
Immagini chiare che si muovono nella mente come un anime, dalla scena iniziale degli scatoloni al rigore, passando per i ragazzi che si scambiano battute sugli spalti.
Bella, bella, bella! Finisce diretta tra i preferiti ;)

02/09/11, ore 20:28

Io l'ho pensato appena l'ho saputo: Zio Taka aveva sbagliato Nazionale! XD Avrebbe dovuto puntare da subito sulle donne! *solleva furbescamente le sopracciglia*
*_* gnà! Complimenti Nenina! Una shottina davvero carina e poi ci voleva un omaggio alle fanciulle!
Mi è piaciuta un sacco! In particolare, mi è piaciuto tutto il dialogo tra Yasu e Ken perché lo trovato di una naturalezza perfetta. Sembrava proprio di vederli parlare e mangiucchiare.
Poi mi ha fatto troppo ridere sia l'inizio, (XD) con Ken che guarda la maglia con scritto Wakabayashi manco l'avesse voluta mangiare seduta stante, che quando gli altri, sulla tribuna d'onore, guardano la partita e commentano. E brava Yukari! Non avevo dubbi che fosse meglio di Ishizaki! XDDDD Hanji e Soda sono l'accoppiata vincente contro Ryo! *rotola via*
Molto significativa la frase finale che mi ha fatto pensare: "Se Tsubasa sapesse che non la vinceranno mai 'sta coppa, credo si impiccherebbe con la rete della porta! XD"
:*** bravissima, Nenì!!!

08/08/11, ore 10:18

Carinissima, ci voleva quest'omaggio alla nazionale femminile che è diventata campione del mondo sul serio!
Yasu è sempre la solita che non si ritiene all'altezza, ha ragione Kojiro: se ti hanno chiamata vai e basta.
Mi è piaciuto il fatto che hai inserito anche qualcuna delle ragazze del manga nella squadra e, anche se non le ho viste giocare, non ho difficoltà a credere che Yukari sia più brava di Ryo. XD
La parte con le battutine in tribuna mi ha fatto rotolare e anche immaginarmi la faccia di Ken che apre il pacco e trova quella che pensa sia la maglia di Genzo. XD

07/08/11, ore 22:21

Ciao! Bella questa storiella, leggera e piacevole, come nei tuoi propositi, complimenti! Carina la parte dove si parla di Yukari che è meglio del suo fidanzato!...Non me la vedevo come calciatrice ma devo ricredermi: leggendo la tua storia riesco anche a immaginarla! Mi è anche piaciuta lo scambio di battute conclusivo tra Tsubasa e Yasu...Quale sarà la squadra che vincerà il mondiale?!...Mi sa che Tsubasa c'è rimasto male! :)
Ancora Complimenti e buonanotte!

07/08/11, ore 22:11

Ma che bello, sono felice che la mia 'svista' ti abbia aiutata!
Devi aver pazienza, ma vivo in una casa piena di calciofili, dove il calcio è onnipresente in ogni sua forma.
Mi è piaciuta molto la tua storia ... e così alle fine Yasu è stata convocata in Nazionale per davvero!
Finalmente anche le donne si fanno valere come calciatrici.
Questa storia è ricca di sorprese, come la piccola Naoko Hyuga impegnata a seguire le orme del fratello e Yukari  quelle del fidanzato ( anch' io l' ho sempre trovata molto grintosa come ragazza! ).
Brava, ottimo lavoro!