Il Requiem della Pioggia
di Contenebratio

10/08/11, ore 12:58

Anche io adoro Chinkonka no Ame, e devo farti complimenti per questa one-shot, davvero brava! Mi ha fatto provare molte emozioni.
È bellissimo il paragone che fai tra Squalo e l’edera. Squalo a prima vista, solo attraverso lo sguardo ha capito che avrebbe potuto reggersi a quella rabbia interminabile che corrodeva ma fortificava Xanxus.
E così ha giurato di seguire per sempre quell’ira… l’ira è come l’orgoglio, ed è quella che sostiene Xanxus e non lo fa morire, sebbene già decaduto a seguito delle varie sconfitte.
Mi piace pensare all’immagine del muro e dell’edera come ad un sostegno reciproco che non avrà mai fine. È vero che l’edera approfitta del muro per poter vivere, ma secondo me vuole aiutarlo anche a sostenerlo nei momenti di difficoltà, è una sorta di dipendenza tra i due elementi
Più quell’ira crescerà, più Xanxus si danneggerà… ma non sarà solo, la sua edera ormai radicata non lo abbandonerà mai. Le loro vite ormai intrecciate avrebbero superato altre difficoltà e combattuto altre battaglie.

Questa mia recensione non è un granché, perché una simile one-shot è difficile da commentare… non perché sia oscura, brutta o difficile da comprendere, ma perché è così bella, profonda e significativa che inebetisce le mie capacità di scrivere qualcosa di decente XD perdonami quindi! non mi resta altro che farti i miei complimenti!=) Ah, ma l’immagine sembra un disegno! È fatto per caso da te? È perfetto con ciò che hai scritto tu! Ciaossu! e come direbbe il sommo Squalo… VOOOOOOOI!!