Verranno a chiederti del nostro amore
di ThePortraitOfMrsBlack

04/07/13, ore 21:05

Bonjour!
Sono stata attirata nella rete di questa meravigliosa fan fiction e penso che più che leggerla ad libitum, io non possa fare nient altro, se non recensirla.
Intanto complimenti per lo stile, assolutamente perfetto. Poche sono le fan fiction introspettive che riescono a far immedesimare il lettore così bene.
Inoltre (da grande ammiratrice di Faber) ho apprezzato particolarmente la scelta della canzone, estremamente toccante.
L'intera fan fiction ti lascia, a mio parere, una profonda tristezza e l'impressione di aver appena letto una Storia d'Amore con le maiuscole.
Ancora complimentissimi
Kate

02/09/11, ore 18:41

Davvero bella e intensa.
La "fine" del loro legame e quella della loro storia è molto tragica e allo stesso tempo affascina.
Silente è sempre sembrato un mago perfetto, senza apparenti punti deboli. Ma, come ogni uomo, ne ha e alla fine sono venuti fuori.
E' sempre stato un passo avanti a tutti, nonostante il passato lo continuasse a seguire, imperterrito.
Complimenti ancora.
Non è facile scrivere, e quindi capire un uomo come Silente.
Gaia.

22/08/11, ore 19:06

Che malinconia che mi aveva messo Silente nell'uscire ... Ridimensionato a mio avviso, da quei momento. Ma scopri una grande debolezza, un grande amore, che lo rende umano, anche lui a rischio errori. E mi piace come hai descritto questo momento, con la giusta malinconia senza scadere nello stucchevole.

08/08/11, ore 08:22

Stupenda, veramente bellissima.
Concordo con te sul fatto che la storia di Silente e Gellert è una delle più tristi e terribili in assoluto.

Perdonami per averti creduto, per averci creduto, per aver sognato e non avere capito.

Commovente, tragico.
Un Silente ormai vecchio che ricorda il suo amore, i suoi sogni, ma, oprattutto, i suoi errori.
Accecato così tanto dall'amore da sacrificare quasi tutto per il bene superiore.

Nella mia mente, nella mente folle di un povero vecchio morente, non abbiamo mai lasciato quel fiume. Io mi siedo accanto a te, sulla riva fangosa e prendo la tua mano.
E nulla ha più importanza.

Magnifico. I miei più sinceri complimenti.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

08/08/11, ore 04:36

Che dire? Commovente. Silente è un personaggio che ho sempre amato nel profondo, soprattutto quando la Row ha svelato le sue debolezze: perché un uomo senza debolezze semplicemente non e uomo, e Silente lo era, eccome se lo era.. Il fatto che abbia allevato Harry solo per farlo morire al momento giusto non mi ha mai sconvolto. Era l'unico modo - senza contare che sicuramente Albus prevedeva che il coraggio e il sacrificio di Harry lo avrebbero salvato da Voldemort! L'amore per Gellert, che dire.. Era il punto debole di Silente, l'amore, così come la sua più grande risorsa. Ho intenzione di scrivere una serie di Flashfic su alcuni amori non ricambiati della saga - fantasiosi e realistici - e una Albus/Gellert ci sara di sicuro! La tua e bellissima, veramente toccante. Grazie per averla condivisa con noi.