Un bussare curioso
di MetalMilitia

10/02/13, ore 22:36

Fantastica! L'incontro di Darcy con il signor Bennet ha attirato subito la mia attenzione e devo ammettere che tu l'hai descritto in un modo favoloso! L'ho trovato molo dettagliato e davvero concreto! Complimenti
-M

17/12/12, ore 17:56

ebbene sì, anchi'io come credo tutte le lettrici (lettori) di orgoglio e pregiudizio, mi sono chiesta più di una volta che cosa si fossero detti Darcy e il Sig. Bennet in quel momento... e devo dire che una delle mie scene preferite è proprio quando nel romanzo Darcy invita Elizabeth a salire dal padre sussurrandole nell'orecchio. Peccato che la Austen non abbia ritenuto importante la scena! la parte finale non mi è piaciuta molto, forse perchè non sono riuscita ad immaginare i personaggi (sempre così riservati e composti) a prendersi tra le braccia così, davanti a tutti. rimane comunque una bella traduzione :)

08/06/12, ore 13:53

Bellissima!
Mi sono sempre chiesta cosa si fossero detti Mr Darcy e Mr Bennet in quel momento così particolare e tu hai saputo centrare in pieno le emozioni dei due uomini, anche perchè non credo sia facile farlo con una traduzione.
Complimenti davvero!
L'ultima parte, poi, è stata la mia preferita. Adoro le scene in cui ci sono Darcy ed Elizabeth!

07/12/11, ore 17:00

Davvero bella mi ero proprio chiesta cosa si fossero detti quei due durante il colloquio! Dritta nelle preferite!

10/08/11, ore 16:51

Questa shot mi è piaciuta moltissimo. è un peccato che non sia stato riportato il discorso tra darcy e bennet nel libro, pazienza...XD
Volevo chiederti una sola cosa: Sai dirmi chi è l'autrice dell'originale? Sarei curiosa di leggerla in inglese (anche se non sono convinta di riuscirci).
Comunque è scritta bene ed è molto scorrevole. Mi piace proprio!