Patto fra sorelle
di _eco

10/04/12, ore 16:10

Oddio questa shot *________* E' bellissima, sul serio.
Io amo Jenna e di lei si è parlato davvero molto poco nello show, specialmente del rapporto con Miranda: per fortuna che ci sono shot come le tue che compensano la grande mancanza.
Hai descritto il loro rapporto così bene che mi sembrava di averle davanti agli occhi, prima piccole e poi improvvisamente cresciute, una madre e l'altra zia, inconsapevoli della tragedia che sarebbe capitata dopo pochi anni.
Complimenti, di cuore. E' raro leggere cose così belle su Jenna.

15/08/11, ore 22:30

Ed eccomi qua, finalmente a recensire questa meraviglia!!
Beh la tua idea di scrivere su Miranda e Jenna l'ho trovata molto originale.
Quando Jenna ha fatto i complimenti sui capelli della sua sorellone, mi sono vista molto in Miranda..Sai come a me piace cambiare taglio, purtroppo questo è seguito da tante critiche..Ma dettagli!!xD
E poi questi litigi sono perfetti!! Il patto tra sorelle troppo forte!!
Ma la parte migliore è il finale.. Bellissimo!! Adoro questi passi temporali.
Mi viene da piangere a pensare a Jenna U.U
Un bacione.

10/08/11, ore 21:51

Scusami se sono così in ritardo xD ma ho ovvi motivazioni che non ti sto qui ad elencare.
Eccomi qua ^^
E' indubbiamente una delle tue migliori shot. A parte il fatto che c'è la mia amata Jenna, però anche leggere di Miranda è stato bello.
Me la immaginavo proprio così xD
Che carine peròòòò >.< Jenna con l'orsacchiottinoooo <3 che tenera che è. L'avrei mangiata di baci e strapazzata di coccole.
E il suo patto con Miranda? Aahah, bellissima quella parte.
Comunque, il pezzo che ho adorato di più in assoluto, è l'ultimo.
Miranda e Jenna si trovano faccia a faccia xD e sono cresciute...io, personalmente, preferisco la mia Jenna, ahahah, ci sono troppo affezionata.
L'ultima frase è stupenda.
<< E tu, ‘Randa? Li passi ancora i pomeriggi chiusa in camera con quei cosi neri nelle orecchie? >>
Ehhhhhhhhhhh, beccata!
Scusa per le poche parole e per la pessima recensione, ma sono tornata da poco e sono quasi in coma u.u
Ciao cara ^^
Un bacio

10/08/11, ore 14:40

Eccomi: io l'avevo detto che sarei passata a leggere qualcos altro di tuo. Io amo questa OS. Un po' perchè il personaggio di Jenna rimane sempre molto fuori dalle fanfic, o perlomeno non ho mai letto ff che la coinvolgono così come l'hai coinvolta tu. La trovo davvero molto bella.
Mi piacciono un casino questi salti temporali nello stesso capitolo dove si riprende una frase o un aneddoto del passato che è rimasto particolarmente impresso nella memoria di chi legge.
Trovo molto carina l'idea di Brownie e di una piccola Jenna che corre in casa in camicia da notte con l'orso di peluche tra le braccia. E invece Miranda che ascolta la musica.
Mi sento di assomigliare un po' a Miranda... e Jenna è il mio fratellino... è strano, no? Tu non ti rendi conto quando magari lo cacci via dalla camera, ma ora leggendo questa OS ci ho riflettuto e forse non dovrei mai dirgli: "Lolly non rompere"... wow ti ringrazio per la pausa riflessione.
Mi è piaciuta moltissimo, insomma.
Per quel che riguarda la parte ortografia, correttezza del testo e scompagnia bleah... non ho proprio nulla da dire. Sei una di quelle (poche) su cui non ho nulla da dire. Davvero complimenti. Sono contentissima di averti "scoperta" perchè ormai su questo sito c'è di tutto e di più e i bravi autori rimangono la minor parte... che ci vuoi fare???
Ok tanti bacioni
<3 Fra <3

10/08/11, ore 00:29

Mi ritrovo a commentare un'altra delle tue splendide shot!
Anzitutto, ti ringrazio dal profondo del Cuore per aver dato uno spazio anche alla povera Miranda, personaggio di cui sappiamo molto poco ed al quale credo si dovrebbe dedicare maggior attenzione.
Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato entrambe.
Jenna, così dolce, spontanea, vivace ed incredibilmente matura per la sua tenera età.
Miranda, più introversa ma, nel profondo, amorevole e protettiva nei confronti della sorella minore, sempre pronta ad accogliere Jenna sotto la sua ala.
Da quanto ho compreso, la nostra Randa non è certo il tipo di persona che ama esternare le proprie sensazioni.
Mi sono rivista, in questo aspetto del suo carattere.
Anche io ho non poche difficoltà ad esprimere a parole l'affetto che nutro nei confronti dei miei cari.
Preferisco dimostrarlo con pochi, semplici gesti.
E, be', posso affermare con certezza che Jenna si trovi  al polo  opposto a quello della sorella maggiore.
Adorabile, il suo tentativo di farsi accettare da Miranda con un commento positivo sul nuovo taglio.
Il mio povero cuore ha iniziato a sanguinare, comprendendo la risposta a tale commento.
Altrettanto amabile, il modo della piccolina di mostrarsi " grande "  abbandonando in un angolo il suo orsacchiotto di pezza, il soffice Brownie.
Arrivando al presente ...
Il patto fatto anni prima viene rinnovato, con la promessa di Jenna di prendersi cura dei piccoli Gilbert.
E, nonostante sia trascorso parecchio tempo, è bello sapere che il loro carattere non è mutato minimamente.
A dir poco meraviglioso, il riferimento alle loro vecchie abitudini, che sta a sottolineare come, sotto i loro nuovi ruoli di persone adulte e responsabili, siano sempre e comuque loro, le sorelle Sommers.
Così diverse ma, al tempo stesso, complementari.
Credo che tutte possano identificarsi nel tuo Capolavoro.
Perché, da ogni singola parola, traspare  l'Amore puro ed incondizionato che credo ogni ragazza provi verso sua sorella.
E che tu provi verso la tua.
Ti ringrazio ancora per le magnifiche sensazioni ed emozioni che riesci ogni volta a donarmi.
Scrivi divinamente e, ne sono sicura, avrai un radioso futuro da Scrittice.
Lo penso seriamente.
Ti abbraccio forte,
   Bellamy.

09/08/11, ore 21:02

oh, hai scritto una piccola meraviglia, lasciamelo dire!:)
prima di tutto, a mio parere hai ben descritto i caratteri delle due sorelle: miranda, essendo la più grande, è quella che si comporta in maniera un po' più scorbutica e scocciata nei confronti della più piccola, ma sotto sotto ha un senso di protezione per jenna, che invece, avendo solo sette anni, ha la tipica spontaneità dei bambini!
e poi, nella prima parte, la scena con jenna che decide di dormire senza orsacchiotto per sembrare più grande è stata impagabile e tenerissima, mi è piaciuta troppo!
nella seconda parte invece, mi aspettavo che quell'antico patto tra sorelle includesse la richiesta di miranda di prendersi cura di jeremy ed elene se le fosse successo qualcosa... patto, che in effetti è stato rispettato!
la shot mi è piaciuta molto e, anche se non ho sorelle o fratelli (purtroppo), credo che il rapporto che hai descritto tra le due rispecchi la realtà di molte sorelle, che litigano magari a morte, ma sanno sempre esserci l'una per l'altra!
complimenti, stai creando delle bellissime shot, continua così!:)

un bacio, giraffetta