Favole sfilacciate
di F13

10/08/11, ore 11:35

Prima di tutto, ti rassicuro: hai decisamente combinato qualcosa di buono, credimi. :D
Mi piace molto l'idea di base, ovvero quella del rapporto tra Katara e le favole. In qualche modo, in fondo, lei è a conoscenza dell'esistenza dell'Avatar grazie alle storie che le venivano raccontate quando era bambina, e penso che buona parte del suo idealismo e della sua fiducia nell'infallibilità di Aang derivi dal fatto che, fin da piccola, abbia creduto in qualcosa che va oltre la realtà. Il riferimento a Kya, e l'essere finalmente riuscita, da parte di Katara, ad andare oltre la sua morte (o di averla perlomeno interiorizzata a sufficienza da poterla ricordare serenamente) è davvero dolcissimo.
Di questa drabble ho apprezzato il modo sublime in cui usi le parole; sono soffici, tenere, ti avvolgono come bambagia, e ti cullano proprio come una storia letta prima di andare a dormire. Sono convinta che Katara sarà un'ottima narratrice, altrochè.

... Perdonami lo sproloquio. Sono davvero FELICISSIMA che tu sia tornata nel fandom. ç_ç Ci sei mancata.
Spero che vedremo presto quel-che-io-e-Scrapheap-sappiamo. :D
A presto! *_*