Undici minuti all'alba
di aki_penn

16/09/11, ore 19:21

Ciao aki,
mi ha fatto davvero piacere leggere questa breve one. Non so perchè, ma, pur trovandola davvero originale, non ho potuto non trovarvi continui riferimenti a libri e film moderni, a partire da tutti i nomi che hai scelto: Donnie (come Donnie Darko), Bubbles (come l'auto di Transformer),... La figura dell'hippi che mi ha riportato in mente "Cars", ecc...
Sai, non condivido l'idea del vampiro particolarmente "umanizzato", ma ho comunque gradito tantissimo il taglio personale che hai dato a questo scorcio di vita "vampiresca". Ho trovato il susseguirsi di battute veramente divertente, soprattutto quando nel rileggere per la seconda volta questa one mi sono accorta di alcuni doppi sensi che prima non avevo notato!!!
Ogni famiglia ha la sua pecora nera e il suo psicopatico." Mi permetto di citare questa frase per me ormai mitica. La condivido in pieno, davvero!!!
Grazie della lettura, davvero piacevole ed originale. In poche parole hai saputo delineare un gran numero di personaggi diversi e dare l'idea di quella che potrebbe essere una piccola comunità di vampiri viaggiante, il che è assolutamente un pregio. Alla prossima, ciao, Mivi ^^

27/08/11, ore 13:53

Ciao! Dopo mesi di tue assidue recensioni finalmente mi decido a leggere qualcosa di tuo (a dire il vero non so perché non l'abbia fatto prima). Strano ma vero, sono stata colpita per prima da questa storia, anche se onestamente non mi piacciono manga e anime, quindi la scelta, fra i primi titoli, era praticamente obbligata.
Ed è strano comunque, perché a me non piacciono i vampiri. Prima non mi facevano né caldo né freddo, poi è arrivata la saga sbrilluccicosa, che non mi dispiaceva, ma ho rivalutato un sacco di cose da quel momento e adesso evito come la peste qualsiasi cosa vampirica.
Però.
Tutto questo prologo semplicemente per dirti che ho gradito, e davvero parecchio. Un gruppo davvero singolare, che mi ha un po' ricordato Geser (personaggio di Sergej Luk'janenko, non so se hai presente, l'uzbeco scrittore de 'I guardiani della notte') in Alejandro e anche altri, che però non ti sto a dire perché comunque magari neanche l'hai letta, quella storia.
Insomma, mi è piaciuto il fatto che per una volta i vampiri non fossero poi così diversi dagli uomini, né criptici e dagli straordinari poteri, ma semplici... poco più che uomini, che tentano di frenare le proprie pulsioni omicide.
Davvero ben strutturato il personaggio del vampiro psicopatico, di cui ho apprezzato anche il nome, ma che adesso non ricordo >.<
La hippie è veramente qualcosa di unico, sul serio. A quanto pare il "vegetarianismo" non è una prerogativa degli scintillosi... e mi ha anche interessato il pezzo in cui lo svitato aggredisce Hayley dicendole di essere diventato animalista - dopotutto è stato affascinante scoprire come anche questo fosse, in un certo senso, un modo di essere vegetariano!
Quindi, in definitiva, questo simpatico gruppo di vampiri mi è sembrato una comitiva di giovani sull'orlo di un esaurimento nervoso a causa di contrasti vari e problemi particolari, che se la cava come meglio può discutendo in tutta calma i pro e i contro della loro situazione, in un modo molto umano e al contempo davvero unico.
Brava!

24/08/11, ore 23:22

Ciao! mi piace la storia^^ questi vampiri che parlano con leggerezza di dissanguare le persone come se stessero parlando del tempo e la vena ironica di alcune frasi e la vampira hippy. Mi piace molto e il tuo modo di scrivere è fluido e chiaro, è un piacere da leggere.
Buona scrittura!