Lovely to the Bones
di blackmoral

19/09/14, ore 00:06

La tua storia mi è piaciuta molto, anche se mi ha fatto ricordare un passato che preferisco lasciare accantonato in qualche angolino del mio cervello. Se il tuo intento era quello di riportare su carta i pensieri di una ragazza con un disturbo alimentare, ci sei riuscita e ti ringrazio per averlo fatto senza giudicare.
Quando comincerò ad amarmi? è la frase che mi ha colpito di più, che mi è rimasta più impressa e che secondo me riassume in maniera esaustiva quello che volevi comunicare. Il tuo testo, anche se breve, è di grande potenza narrativa: ho potuto riscontrare molte delle sensazione che provavo anch'io e questo ovviamente rende la storia più realistica. Secondo me lo scrittore, come tutti gli artisti, ha una sensibilità maggiore rispetto ad altri perché pur non avendo vissuto una certa esperienza è in grado di esprimerla e comunicarla come se fosse stata autenticamente vissuta. Voglio dire che in generale molte persone, tra cui ovviamente i lettori, se provassero, potrebbero provare a capire cosa sentiamo, e il compito può essere facilitato dalla bravura dello scrittore; ma solo lui è in grado di rappresentare sotto forma di testo una mentalità così deformata e per questo incomprensibile ai più. Sei stata capace di descrivere qualcosa che nessuno a meno che non l'abbia vissuto può immaginare, perché anche se a molti le storie delle ragazze anoressiche sembrano simili, se non uguali, in realtà è il contrario: ogni caso è diverso da un altro. E credo che scrivendo questa storia tu abbia fatto qualcosa di molto speciale.

10/03/12, ore 13:40

Io per prima, soffrendo di DCA, trovo tutto molto reale, sembra quasi che tu ci sia passata.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualche altro capitolo però.. peccato.
Comunque bell'estratto. Complimenti.

21/08/11, ore 22:14

ho i brividi dopo aver letto la tua storia e ad essere onesta sto ancora piangendo. forse perchè mi trovo ancora a lottare contro ana, a pregare ogni giorno di stare meglio... e leggere le tue parole è stato come tornare indietro e rivedermi da fuori... ok discorsi a vanvera, volevo solo farti i complimenti!
un bacio.

11/08/11, ore 22:58

Dire che è bella è un eufemismo. Questa fanfic è molto più che bella! è scritta benissimo, con uno stile scorrevole e per niente pesante ed è così profonda che mi si è quasi stretto il cuore.
Anch'io mi sono sempre chiesta cosa pensano le persone affette da questi tipi di disturbo e mi sono sempre chiesta cosa ci sia di così perfetto nell'essere magri. Io peso 43 kg tirati, ma non perché non mangi, proprio perché sono fatta così e dio solo sa quanto ho provato ad ingrassare perché non riesco a guardarmi allo specchio con tutte queste ossa sporgenti.
Insomma, io mi guardo allo specchio e penso che con queste braccia a cui si può fare il giro con una mano e con le ossa del bacino sporgenti non troverò mai nessuno...eppure c'è gente che pensa che così e anche peggio tutti inizieranno ad amarti quando invece basterebbe solamente avere un pò più di fiducia in sé stessi. Anche se io non sono anoressica o con qualche malattia strana, mi sono accettata e gli altri hanno accettato me.
Mi fa star male il pensiero che ci siano persona che non riescano a capirlo.

10/08/11, ore 16:34

Complimenti.
Impegnarsi per scrivere qualcosa del genere è una vera impresa, questo lo capisco.
E capisco anche come possa sentirsi questa ragazza dal momento che, come è stato detto nella recensione precedente, spieghi molto bene i suoi pensieri.
Essere perfetta. Chi non vorrebbe esserlo? Purtroppo a volte ci sono ragazze che per esserlo si uccidono rifiutando il cibo. Io credo che sia anche insicurezza la loro, non riescono mai a piacersi per quello che sono, si sottovalutano.
A volte mi capita di vedere per strada ragazze anoressiche e allora mi chiedo cosa vedono i loro occhi per farsi del male così.
Ancora complimenti.

10/08/11, ore 15:51

Ciao,

volevo farti i complimenti per questa fic.

mi ha fatto ricordare una cosa tremenda, ma vera.

mi hai fatto ricordare di una ragazza che tutti credevano cattiva.

io la odiavo.

anni dopo tutti hanno scoperto il suo segreto, accuratamente tenuto nascosto: non mangiava.

c'era stato un crollo delle difese immunitarie.

è stato tremendo.

tu descrivi così bene l'anima di questa ragazza, che quasi uno se la vede davanti.

vorrebbe essere ammirata, quindi amata, e si auto-distrugge, per arrivare a ciò.

tu lo scrivi bene.

Lily