The man's too big, the man's too strong
di LylaBaudelaire

15/08/11, ore 20:08

Seconda tappa del mio giro di recensioni delle partecipanti a "Una drabble per LUI".
Bella, è indubbiamente bella questa drabble! Hai descritto splendidamente il duplice aspetto di Remus, caratteristica che adoro.
Quel piccolo, ma intenso, accenno a Dora e Teddy è adorabile, molto dolce in questo contesto così aspro per Lupin.
Un ottimo lavoro, davvero!
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima :D Hikaru

15/08/11, ore 19:56

Vai Remus! Vai e affronta tuo figlio a testa alta :D :D *.* Il pubblico è in delirio, la folla impazzisce!

Detto questo facciamo i seri e ricomponiamoci... Che sforzo xD
Bel personaggio Remus Lupin, mi piace un sacco :) E qui, anche se penso che la tematica sia molto usata nel fandom, il tutto è ben reso, con una forza e vivacità che ti violentano e ti trascino sino all'ultima frase, alla decisione di tornare.

Dai che non ti dispiacerà neanche tanto avere un pupetto Remus! Se non fosse per quella b******* della Row che ha deciso che il vostro dolce idillio doveva finire presto...
Ma voltiamo pagina e torniamo a noi! Non prendere tutti i miei commenti come lontani dalla tua drabble: è lei che mi ha fatto questo effetto!

Complimenti per la storia, ci vediamo al tuo contest! :)

Gaara92

12/08/11, ore 17:05

Et voilà, eccomi!
Beh, meglio tardi che mai, no? u.u
Che dire? Innanzitutto, per me è stupenda questa drabble. Mi hai chiesto un'opinione ed eccola qui.
La caratterizzazione, per me, è davvero bella.
E poi c'è quel pezzo che ho adorato:
Non sono un licantropo, sono un mago.
Non sono una belva, sono un uomo.

Stupenda frase.
Cioè, meglio di così non potevi fare secondo me.
Brava, complimenti di cuore,
Erica Weasley :3
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 05:06 pm)

12/08/11, ore 14:12

Donne, è arrivata la giudicia!!
Con vergognoso ritardo, lo so, ma eccola!! ^^

"E' il figlio di James, senza alcun dubbio: hanno lo stesso modo di alzare la voce."
Non è nemmeno la frase principale della tua drabble, ma l'ho davvero amata. Il riferimento a James mi fa vedere un Lupin che è davvero Lupin, e lo è il maniera completa, viscerale. Non hai avuto il massimo nell'IC per via di qualche frase che ho trovato lievemente fatta, ma il punteggio è altissimo e non sarebbe potuto essere altrimenti. Un Lupin fantastico.
Chissà come, vi ispira molte canzoni!! Anche Legar ha avuto quest'idea!
In ogni caso, bello il fatto che ripensi ad Harry che gli ha urlato contro. Spontaneo, insolito per una fic, insomma... bello. Dico davvero.

"Non sono un licantropo, sono un mago.
Non sono una belva, sono un uomo."

Poesia. Complimenti davvero, Lyla, magari la classifica è infame ma questa drabble è splendida.
Non può abbandonarla. Non può fuggire da lei, fuggirebbe da se stesso. Il Remus uomo, non il Remus belva. Non ci sono Remus belva.
Complimenti di nuovo, e grazie per aver partecipato al contest, mi ha fatto davvero piacere.

Tef, la giudicia.

11/08/11, ore 16:47

*___________________*
Ho partecipato allo stesso contest con lo stesso personaggio.
Questa drabble è bellissima :)
Molto sentita, molto introspettiva... Veramente splendida.
Complimenti :)

11/08/11, ore 16:42

Eccomi qui, da brava sfidante, a recensire questa Drabble XD
Lupin! Sono sempre poche le FF su di lui u.u...
Comunque, passando alla storia vera e propria. Devo dire che il luogo e l'"occasione" mi sono abbastanza nuovi, non avevo mai letto una storia su di lui che si sviluppasse dopo la sfuriata a casa di Sirius. Perciò complimenti per l'inventiva.
Ho sempre pensato che l'unica vera pecca di Remus fosse proprio il fatto di prendersela troppo con se stesso, senza capire di essere davvero forte e di poter affrontare una situazione difficile come quella!

Ancora complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 15:56

Remus.
Lui, e le sue paure.
Quel continuo sentirsi in colpa e del tutto sbagliato.
Remus che crede di non meritare nulla ma che alla fine ammette di aver sbagliato.
L'amore è potente. Tanto forte e travolgente da averlo ingabbiato. L'amore spesso è tutto.
Lo ha capito. Così come accetterà di poter essere un buon padre oltre che un lupacchiotto lunatico ♥
Wow. Bellissima.

nali

11/08/11, ore 15:46

sai, remus non risiede nella rosa dei personaggi che preferisco.
solitamente amo i personaggi malinconici, sempre in lotta con se stessi, eppure mi è sempre sembrato che a lupin mancasse qualcosa.
forse lo sentivo un po' passivo e non abbastanza sincero con se stesso.

beh quello che gli mancava me lo hai dato tu in questa drabble e lo sento in particolar modo nella frase "questo è comportarsi da animale"

davvero una drabble affascinante^^

11/08/11, ore 01:01

Lupin!!!
Quanto adoro le sue paure e il suo modo di affrontarle.
Complimenti, la drabble è davvero bella!

11/08/11, ore 00:12

Non sopporto Remus, perciò leggere una drabble che sottolinea i suoi sbagli invece di decantarne le qualità e farlo apparire una povera vittima non può che riempirmi il cuore di gioia.
Sarò cattiva, ma non lo sopporto: ha una vena di ipocrisia tale da farmi repulsione.
E invece amo Snape fin nelle viscere. Buffo, eh?
In ogni caso bravissima, farmi piacere qualcosa su di lui è realmente un'impresa!

10/08/11, ore 18:12

Ho sempre pensato che Remus avesse una vena un pò ipocrita.
Ad Hogwarts con i Malandrini, nonostante non condivida a pieno le loro marachellate, non interviene mai a fermarli. Poi sposa Tonks e ha mille ripensamenti. Bhhè, dice di volerla tenere al sicuro e poi la sposa.
Grazie alla tua Drabble comunque inizio ad apprezzarlo maggiormente e, molto propabilmente, sono io che ho un pregiudizio nei confronti di Remus.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest ^^
Trixie.

10/08/11, ore 17:13

Remus è sempre stato un uomo forte, aye, e tu hai saputo davvero caratterizzarlo al meglio
Difatti è riuscito a fare i conti con la sua bestia, quasi schiacciandola, è un uomo che sa il fatto suo, Remus
Incrociamo le dita per stasera :)

10/08/11, ore 16:56

Hai chiesto il parere ed eccolo ^^
Hai fatto bene a segnalarmi questa ff, mi connetto a mozzichi e bocconi dal cellulare in questi giorni e me la sarei persa di sicuro.

Non trovo Remus OOC, anzi: è vero, in lui l'uomo è sempre stato più forte della bestia. La razionalità con cui si libera della rabbia e perfettamente da lui. Forse il passaggio è un po' troppo "tranquillo", ma per una drabble va molto più che bene.
Bella ff, davvero bella: un perfetto Remus, razionale, deciso e cosciente. Brava!

10/08/11, ore 16:11

Secondo me non è affatto OOC, Remus non è un lupacchiotto coccoloso che distribuisce cioccolata a destra e a sinistra, è un uomo che ha sempre combattuto, un uomo forte e determinato. Il suo punto debole è quella parte animale che non ha il coraggio di accettare, perché in realtà la combatte. “ Schianta, almeno, se non sei pronto ad ammazzare!” .
“ Avresti dovuto capirlo,” disse Lupin piano. “ Se Voldemort non ti avesse ucciso, l’avremmo fatto noi. Addio, Peter.” In mancanza dei libri sappi che queste citazioni me le passò a suo tempo fri rapace, che scrive delle storie su Remus che trovo molto ben caratterizzate.
La tua drabble mostra quel momento in cui ha smesso di lottare con se stesso. Il momento in cui l'uomo vince il lupo, ed è bellissima. Complimenti.

10/08/11, ore 16:10

Oh **
Bella!
Finalmente Remus ha acceso il cervello e ha capito che il suo piccolo problema peloso deve per l'appunto rimanere un piccolo problema e non condizionare la sua vita. Alleluja!!

La frase finale è molto emozionante:
"Tornerò, affronterò i miei sbagli. Amandoli come se fossero la cosa più bella del mondo."
He, sì. il suo sbaglio sarà la cosa più bella del mondo, peccato che non avrà il tempo di goderne appieno.
Ok, sta per scappare la lacrimuccia, quindi mi dileguo :')

Ti faccio i miei complimenti, collega!
Aspettiamo tenendo incrociate le dita le 18 xD
Beatrice