Yew wood and Phoenix feather.
di Beatriz Aldaya

25/08/11, ore 15:27

Come ho fatto ha non commentare ancora l'altra podista?? o.O Perdonami ma è proprio un periodaccio! -.- Passiamo subito al sodo così posso rimediare come si deve :)

Una drabble inusuale. La storia lascia, a fine lettura, un'emozione difficile da nominare, ma forse questo è proprio dovuto alla scelta del personaggio da te adottato. A mio avviso la corrispondenza fra film e libro, in questo, non ha mancato: Olivander, l'uomo dagli occhi color vetro vive nei filme e nell'ultimo in particolar modo abbiamo questa sensazione. Rapito e torturato, Olivander non si sacrifica per celare un'importante informazione a Lord Voldemort, si piega e, al contempo, nella voce, nel suo sguardo, permangono quella fierezza e quella saggezza che non siamo più abituati a cogliere in personaggi che, per forza di cose, si "concedono" al lato oscuro.

In poche frasi hai ben centrato tutto questo :) Mi sono molto piaciute le frasi:

"È una Bacchetta enigmatica, intensa.

Cosa ne sarà della pallida figurina in fronte a me?"

Un istante, un momento, ma la bacchetta è già nella scatola, ora nelle mani del bambino.

La frase finale fa il resto. Bella drabble, non c'è che dire ;)

Complimenti per la posizione: è stata una lotta a l'ultimo sangue a questo contest! xD

Gaara92

16/08/11, ore 00:21

Sono finalmente (?) tornato dalle vacanze, ho di nuovo tra le mani il mio pc e finalmente riesco a fare il giro di recensioni alle partecipanti al "Una drabble per LUI".
Che dire, un terzo posto -ultra, stra, iper- meritatissimo! Miseriaccia, non riuscivo a staccare la faccia dallo schermo -temo- di averla riletta più di cinque volta di fila!
Davvero, ho trovato la tua fan fiction perfetta dalla prima all'ultima parola. Assolutamente curata nello stile e nella scelta delle parole.
Un piccolo capolavoro che finisce dritto, dritto nei preferiti!
Alla prossima :D Hikaru L.

12/08/11, ore 13:48

Che dire, se non bellissima? E' scritta davvero benissimo, hai caratterizzato Olivander perfettamente, come già ha detto Tef. Lui aveva capito fin da subito che Tom avrebbe fatto grandi cose con quella bacchetta. "Terribili, ma grandi".
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo :D Un bacio,
Malandrina_97

11/08/11, ore 17:51

Ooooh... che brava! Hai colto compiutamente due personaggi in una sola drabble: c'è il ragazzino felicissimo con qualcosa di agghiacciante nell'espressione e il fabbricante di bacchette che, per quanto avverta l'oscurità emergente in lui, rimane passivo.
Dopotutto, lo sappiamo: Olivander è sempre stato affascinato dal male o non avrebbe detto qualcosa come "terribili, sì... ma grandi".
Bellissimo il punto di vista adottato per la descrizione di una scena che fa venire i brividi solo a pensarci.

S riesce, alla fine, nell'ammissione del fabbricante di bacchette, forse ad avvertire anche una spruzzata di senso di colpa, o sbaglio? Io la sento, deve averla sentita anche lui. Oh, com'è perfetto!
Punteggio meritatissimo, complimenti!
Preferiti >.>

11/08/11, ore 16:37

Senza Parole *____*
E' favolosa. Uno stile unico e impeccabile!
Io adoro questa storia, si <3
Brava brava brava :)

11/08/11, ore 15:45

Questa drabble è magnifica.
Lo dico con tutto il cuore.
In una manciata di parole sei riuscita ad attribuire anima e pensieri ad uno dei personaggi più insoliti ed intriganti di questa saga.
Lo hai caratterizzato alla perfezione.
Bellissima, semplicemente.**

nali

11/08/11, ore 15:08

sei stata la prima a lasciarmi una recensione e io ricambio solo adesso.. che persona pessima che sono^^

comunque non avrei mai pensato che potesse piacermi tanto una storia su olivander (e non so quanto c'entri anche la presenza di voldy ^^') ma sono rimasta sorpresa.

è un personaggio affascinante, "strano", di quelli che è difficile immaginare cosa stiano pensando (e che risultano un po' inqiuetanti) e tu l'hai reso al meglio, forse anche della stessa Rowling.

adoro inoltre le scelte lessicali che hai compiuto, soprattutto con la parola "cupidigia", così come il simbolismo non esagerato e pesante che sei riuscita a far trapelare..

sono davvero felice di poter ricambiare i tuoi complimenti ^^

11/08/11, ore 13:42

Bellissima.
Non ho parole.
Tutte le drabble che hanno partecipato a questo contest sono state una sorpresa, ma questa su Olivander è...
Oddio.
Non ho proprio parole.
Il suo parlare delle bacchette è inconfondibile; tu l'hai reso benissimo.
Sul serio, un'idea geniale e una caratterizzazione davvero potente.
Complimenti per il posto in classifica, meritatissimo direi!
A presto,
Erica Weasley

11/08/11, ore 00:23

Complimenti per il terzo posto ^^
Olivander, quanto è carino!
E' la prima drabble o fic che comunque leggo su di lui, sui suoi pensieri.
Complimenti davvero!

10/08/11, ore 22:56

E' un'idea che mi intriga quella delle bacchette e dei loro proprietari, sembra quasi che ne traccino il carattere. E quale bacchetta migliore per Tom se non questa, con un legno longevo ed una Fenice praticamente immortale? Vede tutti i suoi sogni concretizzati in una bacchetta, il piccolo Riddle!
Ottima idea, l'ho trovata davvero coinvolgente. Diritta diritta fra le ricordate per la sensazione di mistero e fascino che è riuscita a donarmi. Complimenti!

10/08/11, ore 21:57

Sì, è Olivander! Terribilmente affascinato dall'imprevedibilità, quasi schizofrenico nella parte finale. Mi piace.

10/08/11, ore 20:12

Cavoli... ho brividi, ragazza!
Bravissimaaaaa!!!!!
Il posto in classifica è molto più che meritato. Complimenti, non ho altre parole.

10/08/11, ore 19:34

Cacchio, terzo posto meritatissimo!!!
E' senz'altro Ollivander, perfino come parla e soprattutto come agisce: insomma, sa perfettamente che il ragazzino è strano però non dice niente. Proprio come la prima volta che ha parlato con Harry: "Curioso" e nulla più.
I miei complimenti!

10/08/11, ore 18:21

Inizialmente credevo che Olivander osservasse la prima volta in cui Harry prese in mano la sua bacchetta, ma arrivata al punto in cui parli di cupidigia, ho capito che qualcosa non andava.
Olivander è caratterizzato benissimo, così come il giovane Tom Riddle, la descizione del suo sguardo mi ha fatto venire i brividi.
Complimenti e auguri per il contest ^^
Trixie.

10/08/11, ore 17:00

Oh, Olivander!
Una drabble piuttosto particolare in cui si vede il momento in cui è stata consegnata la bacchetta a Tom, e devo dire che non mi sarei mai aspettata una scelta del genere
Diciamo che la tua drabble è l'opposto della mia, in quanto questo è il lato buono ;P
Comunque, aye, più leggo le storie più mi convinco che io e le drabble non andiamo d'accordo ._.