Vento e dolore
di alida

17/08/11, ore 17:55

Drabble semplice e molto efficace nella coda. Approvo la tua scelta di tratteggiare appena le descrizioni, l'utilizzo di un tratto nitido e preciso è quanto serve per dipingere un personaggio poco trattato e in cui è difficile immedesimarsi. Raguardevole dunque la scelta del personaggio! A questo contest se ne sono viste circa la scelta del "Lui" :)
Ti consiglio di cambiare l'impaginazione per valorizzarla, ma ovviamente poco conta questo ;)

Complimenti per la posizione e il punteggio! :)

Gaara92

16/08/11, ore 14:41

Quest'ultimo giro di recensioni alle storie che hanno partecipato al "Una drabble per LUI" non potrebbe avviarsi alla fine in modo migliore!
Mi hai fatto pendere dalle tue parole, parole quasi ricercate e molto azzeccate.
Hai caratterizzato splendidamente Fiorenzo, non c'è frase che non lo abbia risaltato.
Penso proprio che aggiungerò anche la tua ai preferiti! Solo un cnsiglio... io proverei a cambiare l'impaginazione, così è un po' scarna.
Alla prossima :D Hikaru L.

13/08/11, ore 20:11

Incantevole.
Estremamente toccante e poetica.
Sono davvero entusiasta di questa drabble.
Credo che tu abbia caratterizzato Fiorenzo alla perfezione.
No, non credermi pazza. Ora spiego.
Non traspare molto di lui dalla drabble, in pratica ciò che sono riuscita a percepire appieno e' stata l'urgenza. L'inevitabilità di quella corsa, la necessità di guardare, oltre.
Eppure ogni minima porzione, ogni singola parola tra le centinaia e' stata in grado di trasmettermi l'essenza di quella magnifica creatura.
Il centinaio di vocaboli, mi ha trasmesso quell'aurea di mistero, quel senso di magia ed incanto con cui i centauri Sono solito enunciare le loro previsioni. Fantastico, vero?
Ho sentito Fiorenzo, in tutto e per tutto, in pratica.
Mi hai incantata, si.
Complimenti vivissimi^^

Nali

11/08/11, ore 20:56

questa drabble mi ha colpito, anche se ho dovuto rileggerla un paio di volte^^
credo dipenda dalle ultime due righe che hanno dipinto nella mia mente un'immagine e adoro quando questo succede.
inoltre ho trovato stupenda l'ultima frase
"Eppure il mondo fu creato anche per me: fiore calpestato che nutre le profondità di questo lago"
è poetica, delicata eppure racchiude un grande dolore e una grande angoscia.
complimenti

11/08/11, ore 17:32

Da brava partecipante al contest, passo a leggere anche la tua Drabble.

Adoro i centauri. Davvero, li ho sempre visto come creature costrette a sopportare un peso troppo grande per loro, e troppo pesante da sopportare.
Bella la tua immagine di Fiorenzo che tenta, con una misera freccia, di cambiare il destino, credo sia una perfetta rappresentazione del nostro inutile contributo al futuro.
Mi è piaciuta molto la Drabble, forse non molto lo stile, che per me non è stato piacevolissimo, però questo è un parere personalissimo, e la tua storia è bella anche se a me non piace lo stile XD

Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 01:22

o.O
ma il protagonista è un centauro??? Forse Fiorenzo?? 'Spetta 'spetta che vado a controllare ;)
Uh-ho! è proprio lui. Come diavolo ti è venuto in mente!?
Complimenti per l'originalità! :)

Bellissima la drabble.
Mi è proprio piaciuta, sìsì! Verso la fine avrei reso il tutto un po' più scorrevole, ma in ogni caso hai uno stile che mi piace, non c'è che dire!
Fiorenzo mi pare forse un po' troppo... 'rabbioso': nei libri è sempre molto calmo, mentre qui è un po' troppo acceso... ma sono pareri xD

In ogni caso, sei stata molto molto brava. I miei complimenti :)
Beatrice

11/08/11, ore 00:46

Povero Fiorenzo!
Si sente rifiutato.
Complimenti, la drabble è davvero carina ^^

10/08/11, ore 23:20

la drabble è composta da delle frasi veloci e scattanti, come a dare ulteriore enfasi alla sua corsa verso il Lago. C'è poi quel sottolineare la foresta (non) proibita che è un'idea assolutamente geniale. Ed infine, poeticissima, è l'immagine di Fiorenzo che osserva il futuro sotto le stelle.
Non ho mai pensato molto a lui come personaggio, ma bisogna ammettere che questa storia sta cominciando a farmelo vorticare nella testa. Che dire? Brava!

10/08/11, ore 21:21

Primo: mai letto nulla su Fiorenzo. Già questo ti dovrebbe essere riconosciuto, c'è originalità nella sola scelta del personaggi.
Secondo: "che a me non fu mai proibita". Ci sono un'ingegnosità dietro questo pensiero e una poesia dietro questa espressione che mi hanno colpito più di tutto il resto. Non solo descrivi bene la situazione (la Foresta Proibita in effetti è, anche per la legge magica, la "riserva" dove i centauri hanno diritto di risiedere), ma riesci ad inserirvi anche quella nota di affetto, di appartenenza al luogo in cui Fiorenzo vive. Non so, forse è perchè non ci avevo mai riflettuto.
In generale, una piccola, gustosa drabble.
Scusa se sono breve, ma sto facendo il giro delle storie del contest :)

10/08/11, ore 18:45

Una drabble quasi poetica. È raro leggere storie su Fiorenzo, credevo di scriverle solo io, è la prima che leggo in effetti.
Mi è piaciuta molto. L'idea che nonostante la rabbia si sia fermato a leggere le stelle sul lago è indicata e riesce a dare qualcosa in più alla caratterizzazione di Fiorenzo. Brava davvero.

10/08/11, ore 18:39

La tua Drabble è fantastica! Non amo Fiorenzo, ma devo dire che la tua FF me l'ha fatto piacere.
Mi ha fatto venire i brividi e anche una certa malinconia. Hai scritto davvero bene quindi non ho da dire altro, a parte farti i complimenti.
In bocca al lupo per il contest (e ormai manca davvero poco ai risultati) ^^
Trixie.