L'onere di essere un Black.
di Roby_Marauder

30/08/11, ore 17:22

Io ho sempre sognato di far parte della famiglia Black, ecco io sare stata probabilmente Narcissa xD
Comunque dopo la breve parentesi dei miei sogni che non ti interessano un fico secco, parlo della tua storia!
E' vero, Sirius non ce lo vedo proprio in una casa scura e tetra, ma piuttosto in un bar a giocare a carte, bere un bicchiere di vino e chiaccherare animatamente con i suoi più cari amici!
Quindi hai descritto bene il suo stato d'animo, poveretto... ci andrei volentieri io al suo posto!!!!

18/08/11, ore 21:39

La storia scivola via con leggerezza, uno stile descrittivo semplice e preciso, ma a parer mio non è questo il pezzo forte della storia, lineare nell'incipit e nel corpo dello svolgimento: è la fine.
L'ultima frase è molto bella, quasi tu abbia maturato una consapevolezza diversa scrivendola. Aggrappati a quella sensazione e non la lasciare: le prossime drabble potranno solo migliorare così ;)

Complimenti!

Gaara92

16/08/11, ore 01:20

Finalmente giungo pure io a commentare le storie partecipanti al "Una drabble per LUI".
Dunque, partirei con un piccolo appunto: al tuo posto, avrei seguito i consigli riportati nel giudizio di Tefnut... mentre leggevo la storia, ho notato le stesse cose che poi ho trovato nella valutazione successiva alla fan fiction.
A parte questo, la storia mi è piaciuta (: non molto originale è vero, tuttavia ho apprezzato la scelta di un Sirius non ancora del tutto intenzionato a lasciare la sua "casa" (a mio avviso).
Forse un po' troppo distante dal profilo del personaggio, comunque verosimile.
Nel complesso un buon lavoro, piacevole alla lettura.
Alla prossima :D Hikaru L.

12/08/11, ore 14:18

a me piace sirius, è di certo il grifondoro che mi affascina maggiormente (di solito tifo per i serpeverde) e forse un po' dipende anche dall'essere appartenuto alla "nobila casata dei black".
ma i momenti nei quali più lo apprezzo sono quelli in cui si ribella a questa famiglia, in cui sfrutta l'arroganza ereditata dai genitori per sfuggirgli, quindi non impazzisco particolarmente per la sua rassegnazione.
non posso però fare a meno di avere un debole per i personaggi maltrattati^^
lo stile non mi fa impazzire così come alcune scelte lessicali ("cicca"), però mi ha "colpito", che sia volontaria o meno, l'assonanza tra l'"onere" del titolo e l'"onore" dell'ultima frase.
ed in fondo l'ho trovata una drabble carina^^
spero di non averti offeso in nessun modo

11/08/11, ore 16:32

Il mio caro e buon Sirius.
Hai scelto lui, come la sottoscritta!;)
Tanta stima u.u
E tanti complimenti per questa drabble.
E' lui. Strafottenza, disgusto, rabbia, sarcasmo pungente.
E' lui, diamine.
Il mio cagnaccio preferito.
Brava, sul serio <3

Nali

11/08/11, ore 14:08

Ohh *__* Povero il mio Sirius <3
Una famiglia che ha scambiato l'onore con l'amore. Sarà, ma a me questa frase piace tantissimo u.u
Nonostante la posizione in classifica, trova la tua drabble meravigliosa :D Non è superoriginale perchè molti parlano di quest'argomento, ma è giusto che ogni fan vedi la cosa a modo suo. E a me la tua versione è piaciuta tantooo *w*
Complimenti Roty *__*

11/08/11, ore 13:38

Che bella *____*
Forse un po' pecca di originalità, ma neanche tanto, sai? Certo, si parla del rancore di Sirius verso la sua famiglia, ma non l'avevo mai visto tanto rassegnato. "Purtroppo posso solo accettare il destino": potrebbe anche essere un errore di caratterizzazione, è vero, ma secondo me c'è stato almeno un momento di rassegnazione nella sua vita. Seguito poi dall'istinto di ribellione XD
Bella drabble, complimenti!

11/08/11, ore 13:14

Una bellissima Drabble su Sirius a parer mio.
Hai inquadrato bene il personggio, colto in uno dei momenti più importanti della sua vita probabilmente, ma sebbene non sia un mnomento originale, è sempre un piacere vedere come ogni fanwriter rielabora la situazione a modo suo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché, nonostante la posizione di classifica, il tuo punteggio è molto alto, e poi secondo me hai scritto una cosa davvero buona.
Soprattutto l'ultima frase, di un effetto sconcertante.
Complimenti, a presto,
Erica Weasley :3

11/08/11, ore 12:48

Complimenti, sei riuscita a inquadrare bene Sirius secondo me. Ho adorato in particolare "una famiglia che ha confuso onore con amore". Complimenti.
Trixie.

11/08/11, ore 00:17

Povero Sirius... è così triste!!
Spero che però il buon punteggio lo abbia tirato un po' su!
Complimenti!

10/08/11, ore 23:20

Molto bella anche la tua drabble!! <3

Mi piace molto la frase finale...
"...vivere in una famiglia che ha confuso onore con amore."

E poi, lo stile è giusto per Sirius: fresco e strafottente! Hehehe...
Sì, molto brava :3
Ti faccio i miei complimenti!
Bea

10/08/11, ore 21:52

Sì, si tratta di Sirius. Sia che lo si pensi ragazzino o adulto, quelli sono i suoi pensieri. Ti è riuscito bene. Complimenti

10/08/11, ore 21:31

Oh povero Sirius!
Effettivamente non credo sia stato facile per lui vivere in quella orribile casa!
Complimenti, come idea non è male dai! Mi è piaciuta!

SereILU

10/08/11, ore 20:32

Mi è piaciuta molto la conclusione, trovo sia quello che contradistingue i Black e in generale le famiglie di maghi Purosangue.
Forse un po' di solennità in più ti avrebbe aiutata a salire la classifica, ma a me la drabble piace così: è da Sirius, esprime la sua forza e colloca la storia durante la sua adolescenda.

10/08/11, ore 20:05

Guarda, io vado d'accordo con Tefnut (infatti concordo sul giudizio che mi ha dato ed io non concordo mai facilmente con i giudizi xD), però secondo me è proprio quell'ultima frase a dare un tocco in più alla drabble. Magari sì, la caratterizzazione viene lievemente intaccata, non sarà da Sirius, ma io, che sono fissata con le chiusure (e le aperture anche) di una storia, la trovo meravigliosa.
Per il resto... che dire? Povero Sirius, nato nella famiglia sbagliata, si ritrova ad invidiare l'amico James.
Bella, davvero bella drabble.