Overdose.
di Noth

31/07/14, ore 22:53

Hola!
Sono molto affezzionata ai personaggi di Fred e George e leggere della reazione, dei pensieri e dei sentimenti del secondo dopo la morte del gemello è sempre straziante. Ogni volta mi metto a piangere, come se leggessi per la prima volta di questa cosa. Mi è piaciuta molto questa one-shot. Mi piace il tuo modo di scrivere, le parole che usi, i dettagli che fai risaltare tramite determinate parole inconsuete, nuove perun  tipo di storia come questa. Hai uno stile diverso dal solito ed è bello leggere di questo avvenimento, spesso raccontato, ma scritto in un modo nuovo. Ho davvero adorato questa fanfiction, davvero complimenti.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

18/08/11, ore 21:36

La drabble è buona nel complesso, ma personalmente credo tu non sia andata sufficientemente in profondità. Mi spiego: la morte di Fred è, ahimè, un tema molto chiacchierato nel fandom e per guadagnare, non dico originalità perchè poco importa questo, ma uno spessore palpabile bisogna attuare una scelta di stile e parole molto particolare, soprattutto perchè si tratta di una drabble. Questa incisività, questa espressività, l'hai raggiunta con il titolo, ma poi sfuma nelle parole.
Spero che le mie considerazioni possano essere state costruttive e d'aiuto, d'altronde non tutti la pensano come me, vedi la giudicia :)

Complimenti per il piazzamento!

Gaara92

16/08/11, ore 01:29

Ti odio (<3).
Eccomi a cercar di portare a termine il mio giro di recensioni alle storie partecipanti al "Una drabble per LUI":
Ed ecco che mi ripeto, ti odio (<3).
I gemelli sono in assoluto i miei personaggi preferiti, li adoro.
Ti odio perché piango ogni vota che leggo, penso, vedo qualcosa riguardante la morte di Fred (oh sì, decisamente virile da parte mia XD), ti odio perché hai scritto una drabble fantastica, intensa, sofferta.
Mi è piaciuto tantissimo il paragone de "gli altri" a delle pastiglie -temo- che nessuno sia in grado di farsi abbastanza vicino ad un gemello "spaiato".
Ora che ho finito di lodarti, posso dirti di leggere tranquillamente quei "ti odio" come tanti "Ti amo" o derivati XD  e posso inoltre aggiungere la tua storia tra i preferiti.
Ancora tanti, infiniti complimenti per la bella storia e per il premio lacrima (che hai strappato anche a me).
Alla prossima :D Hikaru L.

14/08/11, ore 18:38

Vorrei iniziare facendoti i complimenti! La tua Drabble mi piace molto! Ho letto molte FF riguardo la morte di questo o quel personaggio e la maggior parte di queste risultano smielate fino all'invero simile. Voglio dire, c'è modo e modo di esprimere sofferenza e dolore! Il tuo modo mi è piaciuto, profondo e travolgente senza tuttavia essere eccessivo e pesante.
Di nuovo complimenti ^^
Trixie.

12/08/11, ore 19:55

Chissà perchè in questi giorni sono a caccia di storie tristi. Mi piacerebbe trovare qualcosa che mi faccia piangere per una volta.
E la tua drabble è sicuramente piena di una tristezza e di una sofferenza profonde e per questo anche se non sono arrivata a scoppiare in lacrime (ma consolati, è una cosa davvero rarissima anche che mi vengano gli occhi lucidi) vi ho trovato quello che stavo cercando.
ci sono solo due cose che non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo.
una è la frase iniziale, ma credo dipenda dalla mia diffidenza verso le frasi troppo calcate.
l'altra riguarda l'utilizzo delle pillole che avrei preferito reale e non figurato (non amo particolarmente il paragone tra gli amici e le pastiglie antidolorifiche)
comunque è una fic carina e ti faccio i miei complimenti^^

11/08/11, ore 17:11

Bene, da brava partecipante al contest, mi metto a leggere anche la tua Drabble!

Per principio non leggo mai le storie su Fred e George, o meglio, incentrate su George che piange per Fred. Ho sempre paura di veder distruggere il capolavoro descritto dalla Row!
Però stavolta l'ho letta, e mi è piaciuta moltissimo!
Hai uno stile davvero incredibile e credo tu abbia reso al massimo lo stato d'animo che il povero George si trova a dover sopportare. Penso che la perdita di un fratello, soprattutto il tuo gemello, sia davvero una cosa straziante.
Ho adorato la metafora dello specchio, davvero azzeccata e commovente.

Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 12:56

L'unica cosa che penalizza la Drabble è, appunto, l'originalità.
Ma sai che ti dico io?
CHISSENEFREGA! u.u
Sai come la penso, se fosse stato per me tutti i sette libri sarebbero stati scritti con protagonista solo ed unicamente Fred v.v
Quindi *W*
Dico che la Drabble è meravigliosa. Lo stile è d'impatto, il premio lacrima - poverina, sarai stanca di sentirtelo dire D: - ci sta tutto.
Certo che, povero George. Deve stare male almeno quanto lo sto io per la morte di Fred. ç_ç
Ok, basta, rischio di allagare la tastiera.
Bravissima come sempre, ma su questo non c'erano dubbi, no? XD
A presto cara

Erica :3

11/08/11, ore 00:27

Premio Lacrima meritatissimo.
Ho adorato la parte in cui George dice che Fred è libero, mentre lui è in gabbia.
Complimeti davvero!

10/08/11, ore 23:32

Mi è piaciuto troppo il tuo stile, crudissimo e sofferente fino al midollo. Ecco cosa vuol dire soffrire: nessuna immagine poetica o bella frase a farcire un dolore che di poetico non ha niente. Mi sento proprio dilaniata. Finisce fra le preferite. Sei un genio

10/08/11, ore 23:28

Oh mio dio :')
è possibile piangere per una drabble? Sì.
Ottima scelta per il premio Lacrima! *me che si asciuga gli occhi*

Dunque, questa ff, pur trattando un tema triste, è molto... grintosa. Non so, mi è piaciuta la caratterizzazione di George: invece che rassegnato, è letteralmete incazzato.
Da pure dello stronzo al gemello >.<

Mi è piaciuta molto questa drabble... brava! (non ce la faccio più a fare complimenti a tutte, ma cosa devo fare?? avete scritto delle storie WOW tutte quante! <3)

Bellissima, ripeto. E poi, titolo intrigante xD
baci, bea

10/08/11, ore 22:00

In questa drabble leggo molta rabbia e dolore, quasi incapacità di superare la sofferenza. Non c'è neanche il minimo tentativo di superare il dolore con l'allegria o la positività. Questo mi sembra poco plausibile, per il resto è molto forte.

10/08/11, ore 20:20

A me invece piace l'idea del George rassegnato (almeno all'inizio!), quindi faccio la linguaccia a Tef per quei 0.20 punti in meno nella caratterizzazione!
Vedi? Ho letto altro di tuo, sono a ben quattro storie! :D Ok, tre e mezzo, contando quella a quattro mani con Erica u.u
Mi è piaciuta un sacco questa storia, vorrei citare le frasi migliori, ma finirei per citarla tutta! Splendida, completamente IC (nuova linguaccia!) e soprattutto scritta con uno stile non impeccabile, proprio evocante (evocante? Vabbè, hai capito il senso!). Mi piace, mi piace tanto!

10/08/11, ore 20:08

No ora piango davvero! ç__________________ç
Che tristezza...manca anche a me Freddie.
Bella, bella, bella.
Mi è piaciuta un mondo questa drabble, Noth!
Complimenti, davvero.
Un bacio, a presto.
Spero che "adocchierai" la mia drabble... ciauuu