Questione di volti.
di HarryJo

18/04/12, ore 15:42

Taoooo!
Alla fine sono arrivata, con giusto un annetto di ritardo XD

Woah, questo contest di Tef è stato frequentatissimo, e da persone eccezionali, se tu, con uno stratosferico punteggio 49.5/50 sei arrivata ottava! Non è per svilire, assolutamente (men che mai, visto che la storia mi è piaciuta tantissimo), è che sono genuinamente stupefatta!
Chiudendo la parentesi contest, voglio complimentarmi per come hai reso bene, seppur in pochissime parole, i nostri mariti e le loro stupidaggini quotidiane ù_ù
Insomma, non c'è da chiedersi se Fred e George avrebbe detto o fatto questo o quest'altro, perché è evidente, da come ne parli (d'altronde, tu lo SAI). Per cui non c'è da immaginarsi tanto la scena, quanto da prendere i pop-corn e godersi il battibecco, con la battuta che è - a mio dire - l'apice: "« George mi ha rubato la faccia! Mettilo in punizione! »". Oh, LOL!

"Poi prese una pentola e rifletté il suo volto nell’acciaio.
« Comunque resto sempre più affascinante io »."
Liberamente ispirata ai Sette Potter, immagino. Quella volta si specchiava nei bollitori, se non erro XD Com'è che il signorino ha bisogno di continue conferme riguardo alla propria avvenenza? Dovrai ripetergli quant'è bello da mane a sera, perdendo la voce. O magari bandire dalla casa ogni tipo di superficie riflettente, sullo stile de La Bella Addormentata con gli arcolai ù_ù

Cavolicchiate a parte, tanto caruccio, tanto scemuccio e divertente :D
Brava <3

01/04/12, ore 21:08

Magnifica!
Di solito le mie recensioni sono più lunghe, ma tutte le parole del mondo non descriverebbero questa drabble come dovrebbero

29/08/11, ore 17:13

Ho riso tra le lacrime, Erica. Com'è bello leggere di Fred e George insieme, così uniti, spiritosi e identici. Ma ogni volta che leggo storie su di loro (sia dai libri che fanfictions) scoppio sempre a piangere perché so che non finirà bene a causa della morte di Fred. Mi scappa sempre un sorriso però quando penso a tutte le loro battute!
Adoro questa drabble **
Come sarebbe a dire SOLO ottava? Ti saresti meritata di più sicuramente!
Baci

18/08/11, ore 21:29

I gemelli sono I gemelli, non c'è nulla da fare. La Rowling con loro è stata immeritatamente ingiusta... Inutile perdersi a lamentarsi della morte di Fred: ormai direi che il nostro lacrimatoio ha raggiunto la sua saturazione!
Una drabble divertente e vivace, che si legge tutta d'un fiato e si rilegge con gusto, per assaporare ogni sfumatura di quella battuta così ingenua e sincera. Così dannatamente da Fred Weasley...

Complimenti per il piazzamento :)

Gaara92

16/08/11, ore 02:10

*Me si prostra ai piedi della grande e somma moglie del grande Fred Weasley!*
Cavolo ... come avrei voluto fare la damigella al vostro matrimonio!
Ma ...
Ehm - Ehm
"Signorina Elisa, non si copiano le battute della professoressa Umbridge!"
"Mi scusi prof, ma è più forte di me!"
Dunque ...
*Me scrocchia lentamente le nocche guardando avidamente i tasti sul pc*
Piacere, io sono la migliore amica di Frederick Weasley, e la moglie di George Weasley (ho divorziato con Draco dopo aver scoperto che mi tradiva con la Greengrass e ho capito l'importanza di Georgino!)
Siamo cognate, evviva! *__*
Questa Drabble merita assolutamente il suo posto! è perfetta
Fred è proprio Fred! La battuta finale poi! ... sono rimasta una decina di minuti a fissare lo schermo del computer, completamente spiazzata e ... e sciolta
Sei una grandiosa moglie, Fred sarebbe assolutamente fiera di te!
Adoro Fred, amo George! <3
Ancora complimenti!
Bacii

Elisa ;*

16/08/11, ore 01:50

Sto finalmente facendo pure io il giro delle fan fiction che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Sinceramente è la storia che ho più apprezzato dall'inizio del giro (la tua è la 13^ fan fiction che commento) sarà il mio amore smisurato per i gemelli, sarà che sono tutti e due sani come pesci... sarà forse che sono terribilmente e amorevolmente IC, sarà che è proprio una bella storia...
Insomma XD l'ho adorata! (non si era capito).
Mi è piaciuto TUTTO, dalla scelta dei personaggi alla scelta delle parole. Senza altri -inutili- giri di parole, ti porgo ancora una volta i miei complimenti e spedisco subito la storia nei preferiti <3
Alla prossima :D Hikaru L.

15/08/11, ore 22:52

Be'... non direi proprio IMMERITATAMENTE.
Sei stata davvero molto brava, e per quanto io ami fare recensioni costruttive u.u, con te non ci riesco maaaai. Anche perché non ne sarei all'altezza, ma tralasciamo questo fatto. u.ù
Bacioni,

Giuls♥

12/08/11, ore 23:47

Immeritatamente? IMMERITATAMENTE?!?!?
Ma come ti permetti di sindacare un mio giudizio? Eh? EH?

Bene, ehm ehm... ecco qui, è arrivata Tefnut, la giudicia, che passa a recensire le drabble!!
Comunque... no, vabbè. A parte gli scherzi, la tua drabble merita, se devo essere sincera. Magari non è di quelle introspettive che ti fanno rosicchiare le unghie fino ad odiarti perché te le eri appena fatte (ne so qualcosa) - e poi tu comunque sai scrivere anche quelle - ma è perfetta, a suo modo.
Sarà che quando leggo le tue storie mi trasmetti tutto l'amore che hai per i personaggi, e in questo caso era più che lampante, ma le tue storie mi lasciano sempre senza fiato.
Freddie è assolutamente e inequivocabilmente Freddie. Insomma, guarda l'ultima battuta!!
Oh, è vero, l'hai scritta tu.
In ogni caso, mi ha stupito il fatto che tu abbia scelto di scrivere una drabble su Fred ma che non abbia scelto di parlare della sua morte. Altre l'hanno fatto e sono state penalizzate in originalità, insomma, la tua drabble è unica! Quindi, complimenti per il tuo meritatissimo ottavo posto!

Domandina: cosa sono queste sfide notturne di cui leggo nella tua pagina? Mi ispirano!!

Grazie per aver partecipato al concorso!! E' sempre un piacere vedere il tuo nome, dopotutto!!

Tef, la giudicia.

12/08/11, ore 14:12

allora, piano piano sto passando a recensire tutte le storie del contest che sono state postate. quindi eccomi qui^^
la storia è davvero molto carina e mette allegria.
i gemelli mi piacciono molto come personaggi, ma raramente leggo cose su di loro e non sono una grande esperta, però ce li vedo benissimo in una scenetta del genere u.u
mi hai fatto davvero piacere fred (ma tranquilla non ho nessuna intenzione di rubartelo^^), forse anche per qualche mia (ancora per poco) latente tendenza al narcisismo mi immadesimo un tantino nel suo personaggio.
complimenti^^

11/08/11, ore 17:23

Ciao! Passo anche io a recensire la tua drabble!

Innanzitutto... che Fred! Perfetto, davvero! Ho sempre adorato i gemelli, soprattutto in questi atteggiamenti di superiorità così incredibilmente carina, e credo che tu sia riuscita a coglierli perfettamente.
Poi va beh, la scena in sé è così assurda, che non può non essere incredibilmente possibile e perfetta, se fosse stata aggiunta nei libri della Row.
Anche lo stile è molto bello e scorrevole, l'ho trovata molto piacevole da leggere.
Complimenti!

SereILU

11/08/11, ore 16:56

Se Fred e' tuo marito, tu ne sei la degna moglie, donna!
Vorrei tanto abbracciarti <3
Hai scritto di loro.
Lo hai fatto con classe e demenza.
Sei una Weasley a tutti gli effetti e Fred sarebbe estremamente fiero di te.
Adoro questa drabble, adoro quei due pazzi, adoro te.
Bravissima **

nali

11/08/11, ore 00:31

Fred è tuo marito e nessuno può toccarlo... e deve essere per forza più affascinante di George ^^
Il posto in classifica non è affatto immeritato, Erica...
Questa drabble è bella, divertente e... è bella davvero.
Mi sono ripetuta, ma non ci sono parole!!

10/08/11, ore 23:33

Oh, che bello >.<
Un momento Fred e George che li ritrae entrambi vivi e vegeti, i soliti due combina guai senza testa sulle spalle! Mi piace!
Bella, bellissima!
Io AMO i gemelli... e se mi permetti di rubarti un po' il marito, ho una piiiiiccola predilezione per Fred :) Non mi uccidere, please!

Ottima!
Un bacione, Bea

10/08/11, ore 23:22

Ma dai, questa drabble è un vero spasso! Si vede che ami i gemelli (specialmente il più affascinante) e che ti piace molto scrivere su di loro! Ho riso tantissimo quando Fred è corso dalla madre dicendogli che George gli aveva rubato la faccia xD sono proprio loro!
Bravissima!

10/08/11, ore 20:35

Molto carina questa drabble.
Hai riportato l'essenza dei gemelli in poche righe. Non sarà il massimo dell'originalità, ma è divertente.
Complimenti.