Brutte situazioni
di Unbreakable_Vow

11/07/13, ore 00:32

Raptor *.*
Questa drabble è carinissima, mi piace moltissimo l'atmosfera che hai voluto ricreare con così poche parole, ma soprattutto, beh, mi piace lui. Si si. Mi piace Raptor *.* E' uno dei personaggi che mi ha colpita sin da piccola, ma ora non so perché, è ritornato in auge questo "amore" per lo sfortunato Quirinus.
Le informazioni su di lui le sapevo, purtroppo di casi come questi ce ne sono a bizzeffe, specialmente nel mondo odierno: basti pensare agli studiosi/scienziati che sfruttano il loro sapere asservendolo alle forze del male (che perifrasi poetica XD). Era una parallelismo che però, mi piaceva. Perché d'altronde questi personaggi son lo specchio della società, ma anche lo specchio dell'indole stessa dell'uomo. Un Raptor potrebbe albergare in ognuno di noi. Lui stesso alla fine della drabble si ripromette di fare attenzione ma... qualcosa in lui ha prevalso, qualcosa lo ha lentamente trascinato nel baratro. E lui, c'è caduto a capofitto. Povero <3
Bellissima comunque, incisiva, semplice, ma evocativa.

P.S: non so perchè, ma nel corso della lettura ho immaginato l'odore dell'incenso o.o che cosa strana ... :)
Compliments ^^
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 12:33 am)

16/08/11, ore 14:49

Sono finalmente riuscito a compiere questo lungo e piacevolissimo giro di recensione alle storie che hanno partecipato al "Una drabble per LUI".
Una cosa ho amato più di tutte in questa storia: l'amore che hai verso questo personaggio.
La tua premessa è sublime, l'ho apprezzata tantissimo! Spesso di sottovaluta o si salta alla lettura, io trovo che sia quanto di più utile e spesso sentito in una storia.
Sei riuscita a farmi apprezzare uno di quei personaggi che non mi avevano colpito più di tanto.
La drabble è scritta splendidamente, sono riuscito ad immaginarmi Raptor rannicchiato nella sua piccola tenda a trafficare fra vari ingredienti e con l'orecchio teso a quello che poi avrebbe cambiato la sua vita.
Complimenti e alla prossima :D Hikaru L.

15/08/11, ore 19:52

Ammetto che Raptor è stato uno di quei personaggi che non ho mai potuto sopportare xD E dunque non mi sono mai prodigata alla ricerca di informazioni o in una decodifica dei gesti del personaggio stesso. Confesso che questa mia avversione gioca nel giudizio che ho della drabble.
Una drabble in cui si respira però in uno stile limpido e pulito, che fornisce un buon background e allo stesso tempo scorre con facilità.

Complimenti per il tuo posto :) :)

Gaara92

11/08/11, ore 20:47

non avrei mai preso raptor in considerazione come personaggio, è uno di quelli su cui non mi viene voglia di cercare altre informazioni.
eppure grazie a te adesso lo vedo sotto una luce diversa^^
non solo come il balbuziente servo di voldy ma come un abile e potente mago che ha avuto la solo colpa di..beh..di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
non capisco bene il motivo ma adoro il titolo che hai dato alla storia "brutte situazioni"..non so proprio..
mi da come l'impressione che raptor abbia un presagio di ciò che sta per accadere e me lo vedo a guardarsi discretamente intorno per poi darsi del paranoico ^_^
complimenti, davvero una bella storia

11/08/11, ore 20:09

Ahahahahah!
Ok, ti chiedo scusa: era una risata per "Non voleva, ma purtroppo accadde". Guarda un po' che tizio era Raptor (anche solo dalla descrizione che hai postato) e guarda in che guaio si è cacciato. Ma un in giro in Norvegia no, eh?
Mi piace che tu abbia voluto rappresentarlo come non lo abbiamo mai visto, PRIMA del viaggio in Albania. E' stata una genialata: chiunque avrebbe pensato al suo dissidio interiore dopo l'incontro con Voldemort, invece tu hai parlato di ciò che è successo prima, dei motivi che l'hanno portato in Albania. E mi è piaciuta quest'idea!
Complimenti ^^

11/08/11, ore 18:55

Bella. Riesci a farci dimenticare il balbuziente professor Raptor della saga cinematografica, e ci presenti uno studioso affascinato dal proprio lavoro e consapevole dei pericoli a cui potrebbe andare incontro. E' una drabble molto matura. Bel lavoro davvero.

11/08/11, ore 18:49

Una drabble su Raptor ... ammirevole xD
Hai ragione, è difficile capire le drabble. Ed è altrettanto difficile scriverle, soprattutto di così belle :)
Hai evidenziato un aspetto diverso di Raptor, e ammetto che io non mi ci sono mai soffermata sopra xD
Complimenti, per la drabble e per il quinto posto :D

11/08/11, ore 17:40

Incredibile!
Una drabble su Raptor?!
Bellissima idea, affascinante l'ambientazione. Io, ahimè, non sapevo la maggior parte delle cose che hai detto di lui e devo dire che il suo personaggio, almeno quello che hai dipinto tu, mi ha stupito.
Mi piace moltissimo!

11/08/11, ore 17:16

E' lui.
E' Raptor. E cavolo, sei un ammirabile genio.
Ti stimo tanto, donna.
Sei stata in grado di delineare alla perfezione un personaggio tanto intrigante e difficile quanto quasi dimenticato. Ne hai reso una caratterizzazione splendida ed invidiabile.
Sul, serio mi hai piacevolmente stupita.
Complimenti vivissimi.

nali

11/08/11, ore 13:35

Ma, è una mia impressione o il conto della giudiciA è sbagliato?
In modo positivo, eh!
Dovrebbe essere 49.8, non 49.7 XD
A parte questo, wow.
Innanzitutto, ti sembrerà strano ma io sapevo tutte le cose che avevi detto su Raptor, infatti come personaggio non mi è mai stato troppo antipatico, e ho adorato questa drabble.
Non si parla mai di lui, tu sei stata... Bravissima a dedicargli questa meravigliosa drabble.
I miei complimenti, anche per il contest; hai proprio meritato quella posizione!
Originale e meravigliosa.
Bravissima! A presto,
Erica Weasley :3

11/08/11, ore 12:55

Complimenti! Su Raptor sappiamo molto poco, ma tu hai scritto davvero una Drabble coi fiocchi e controf iocchi! Ho letto da qualche parte che la Rowling ha affermato che prima di avere la cattedra di Difesa contro le Arti Oscuro, aveva quella di Babbanologia, quindi la tua Drabble calza a pennello sul personaggio. Non credo fosse "malvagio".
Complimenti, Trixie^^

11/08/11, ore 01:31

oh mamma xD
Dalla luuuuuunga premessa, deduco che ti piace Raptor xD

"Con questo contest inizia la mia iniziativa "facciamo conoscere Raptor al mondo" MUAHAHAHAHAH XD"
Hehehe... sai, il tuo club da ora vanti di una nuova affiliata xD
Mi piace questo 'Raptor alternativo', anche in realtà è il vero Quirinus ù.ù

Comunque, passando alla drabble...
è stu-pen-da!
Ce lo vedo, Raptor a fare pozioni in una tenda malmessa in Albania, lì a rimuginare a quanto sia pericoloso il posto e a quanto deve stare attento, mentre Voldemort aleggia - XD - fuori dalla sua tenda pronto ad impossessarsi del suo corpo appena esce :D
Detta così, sembra anche un po' comica, ma in realtà Raptor mi ha sempre fatto una gran pena...

Beh, ti faccio i miei complimenti.
Questa è una delle drabble che mi è piaciuta di più, fin'ora <3
E ne ho già lette e recensite 18 ù.ù

Un bacione, Beatrice :*

11/08/11, ore 00:36

Ho partecipato anche io al Contest, quindi mi sembra giusto commentare la tua Drabble.

Oh, che bella una Drabble su Raptor! Non mi era mai capitata xD
Confesso che un po' mi ha sempre affascinato, sapevo della sua intelligenza e della sua voglia di imparare che l'avevano portato fino in Albania. Diciamo che, se Voldemort l'ha scelto, un motivo ci deve pur essere no? Quindi, bella, bella davvero.

Complimentissimi per questa particolarissima fiction.

SereILU

11/08/11, ore 00:12

Ma che carino Raptor letto da questa drabble: hai reso simpatico uno dei personaggi di cui non ho mai capito la presenza XD
Complimenti per il punteggio.