Il corvo, l'uccellino e l'uomo in mare
di Gweiddi at Ecate

20/08/11, ore 09:19

Ciaooooooooooooooo!!
Ho trovato ora questa meraviglia!!! *.*
Originale l'argomento che hai trattato, la morte di Elena, le reazioni dei suoi amici e poi hai rappresentato il tutto benissimo, ho praticamente divorato la ff.
Bellissimo il rapporto che hai creato tra Damon, Stefan e Caroline. Tutti e tre che si sostengono a vicenda, e poi i pensieri passati di Damon hanno fatto nascere sul mio viso un mega sorriso.
Quindi Damon all'epoca non aveva fatto una breve visita, lui è rimasto con il suo fratellino e ha iniziato a sostenerlo già da lì.
Quanto li adoro!! Non ci posso fare niente!!
Jeremy ha fatto un po'  impressione anche a me, me lo sono visto davanti, sicuramente ciò è capitato perchè la descrizione è perfetta. Mi sarebbe piaciuto sapere che fine ha fatto la streghetta, ma pazienza. xD
Complimenti!!

19/08/11, ore 10:30

Eli, è bellissima. Mi meraviglio che abbia solo una recensione.
Tra l'altro io e te dobbiamo avere una sorta di connessione telepatica, perchè anch'io volevo da tanto trattare questo momento. La morte di Elena sarà qualcosa che scardinerà completamente la vita di chi le sta - o le è stato - intorno: è lei il punto di raccolta che unisce tutti i personaggi tra di loro, è come un collante che riesce a tenere uniti tutti con la sua gentilezza e la sua forza d'animo. Affrontare il domani senza di lei - non fisicamente senza averla accanto, ma avendo la certezza che non è più tra noi - sarà veramente devastante per ogni persona che le sia mai stata legata. Hai rappresentato il dolore di questo lutto in maniera diversa per ogni personaggio: ognuno reagisce a modo proprio, cercando di farsi forte per chi gli sta accanto, Damon per Stefan, Stefan per Caroline, e Caroline, forse, per entrambi. Adoro vederli così uniti tutti e tre, perchè credo proprio che insieme ormai formino una vera e propria famiglia. Mi ha impressionato tantissimo Jeremy, vecchio e spezzato, quasi un monito per Damon, Stefan e Caroline del tempo che è passato senza lasciar traccia sui loro volti, ma che lentamente si sta portando via tutti i loro vecchi amici.
Davvero, davvero bella.

11/08/11, ore 09:13

Hai scritto una cosa bellissima, una perla, un tesoro. Insomma, sei stata bravissima. Uno dei futuremoments che mi è piaciuto di più.
E' magico il modo in cui hai descritto i sentimenti di Damon, che per quanto rancore serbi nei confronti di Stefan, si preoccupa comunque e si rende conto di quanto sia stato vano il susseguirsi di sacrifici per guardagnarsi un sorriso, anzi due, uno per lui e uno per Stefan.
La descrizione di Jeremy, poi, è davvero triste. Poverino. Non credevo che finisse così, con la sigaretta fra le mani e i polmoni infettati di fumo. Mi ha fatto tanta tenerezza il suo modo di ammazzare il dolore: singhiozzando e fumando.
Elena è morta. Ed è davvero impressionante quanto sia riuscita a farsi amare dovunque essa sia andata. Forse è questa una delle maggiori qualità del suo personaggio. E poi arriva Caroline, e scriverei un papiro parlando di quanto mi abbia fatto tenerezza il suo personaggio, ridotto ad un cumulo di tristezza e orgoglio, che la spinge a non piangere, a trattenersi. Perchè lei è forte, ma c'è qualcosa in Stefan, che la spinge a liberarsi di quelle lacrime. Quando si abbracciano stavo per rimanerci stecchita davanti allo schermo. Perchè più riesco ad immaginarmi queste scene leggendo, più mi coinvolgono. E tu sei ci sei riuscita alla grande!
Per non parlare del finale, in cui avrei voluto erigere una statua di marmo alla cara Caroline (nonché a te che l'hai fatta muovere con tanta disinvoltura), che riesce ad esercitare un po' del suo potere anche su Damon, pregandolo di restare, o forse di lasciarsi andare e ammettere che anche lui sta soffrendo?
Beh, credo la seconda.
Bravissima!