Spesso Ci Si Imbatte Nel Proprio Destino Sulla Strada Presa Per Evitarlo.
di EffieSamadhi

17/09/11, ore 14:51

Io ho delle opinioni molto contrastanti su Petunia e non sono sicura di essere d'accordo sul tuo punto di vista, ma questo non toglie che è una storia molto bella.
Sai, forse delle tue che ho letto è quella che preferisco.
Lo stile è scorrevole, la punteggiatura tutta giusta e nella trama di fondo di questa shot c'è una poesia e una malinconia nel vederla così, sola e intimistica, che colpisce, sul serio.
Penso sia una vittoria, far piacere la storia a qualcuno al di la del personaggio, che non ama. ^^
Sei stata veramente brava

Lys

24/08/11, ore 16:27

Si possono quotare le altre recensioni? No, perché la penso esattamente come quelli che hanno recensito prima di me.
Dopo mesi e mesi sono riuscita a ritagliarmi un pochettino di tempo libero da dedicare a me stessa e ho trovato questa tua storia spulciando tra le storie partecipanti al concorso dell'estate. L'ho votata, mi pare ovvio.
E' una shot bellissima, molto curata. Il personaggio di Petunia è molto reale, caratterizzato alla perfezione nonostante la visione un po' diversa dalla classica data dalla Rowling. Sembra quasi che vuoi analizzare un altro lato di questa donna, di questa sorella che ha sofferto in un modo tutto suo. Era la sorella di Lily e secondo me ha dentro talmente tanti segreti da scoppiare da un momento all'altro. Chissà quante cose su di lei la Rowling non ci ha detto o non ci ha voluto dire.
Unica nota che stona è il fatto che Dudley si accorge che la madre ha cambiato scarpe. Ah, gli uomini non si potrebbero mai accorgere di simili quisquiglie ._. che tristezza la loro poca attenzione per i particolari.
Comunque, ottima shot, davvero.
Complimenti come sempre.
Bacione,
Fay :)

24/08/11, ore 11:42

Ottimo lavoro, stavo leggendo alcune fanfic per il concorso one-shot dell'estate e la tua mi ha subito colpito! Mi piace pensare a Petunia legata nonostante tutto a sua sorella... e a suo figlio Harry. Molto carina l'idea delle scarpe, e per quanto riguarda il concorso mi spiace di non poter votare il tuo racconto, perché non avrei esitato a farlo: l'estate qui è inserita veramente bene ed in modo originale rispetto ad altre. Continua così!

23/08/11, ore 20:08

Che bella questa storia... Mi è piaciuta un sacco. Petunia che pensa a Harry... anche io credo che in fondo lei non lo odi poi così tanto! E se forse le scarpe sono un po' esagerate, credo che le lettere lei le abbia conservate. Dopotutto, sono molto importanti per il futuro. Mi fa piacere aver letto questa storia. La metterò fra le ricordate. :)

15/08/11, ore 11:54

Mi piace un sacco, complimenti :)
Petunia l'ho sempre pensata così, diversa da Vernon e Dudley nei confronti del nipote. Un po', dopotutto, è come dice Silente: alla fine, lei Harry l'ha preso con sé, e l'ha cresciuto *-*
Mi piace, mi piace, mi piace *-*
Brava :D

11/08/11, ore 12:55

Mi è piaciuta davvero molto questa one - shot ^o^
Povera Petunia ...
Nonostante non lo dimostri ami anche lei sofferto per la perdita della sorella ...
Però c'è una cosa che non capisco.
Se lei sa che Vernon è ottuso , perchè cavolo l ' ha sposato ? O_O
Dico , dopotutto lei è la sorella di Lily e sisa che Lily era una persona intelligente .
Per me Petunia pure lo è e non riesco proprio a capire perchè ha sposato uno come
lui O_O
Mi sa che ha preso alla lettera il detto gli opposti si attraggono ...
In questo caso grasso e magra xD
A parte questa battuta cretina mi rimane sempre questo dubbio .
Ripeto che mi è piaciuto molto il modo in cui è apparsa Petunia in questa
fanfic più intelligente e che pensa a suo sorella e a harry oltre che al su Diddino xD

Baci ,

hermgrenger

11/08/11, ore 12:23

Però! Mi è piaciuta un sacco.
Un modo insolito e azzeccato per scrivere su Petunia. Le hai dato un tocco particolare, diciamo.
Splendida l'immagine delle ballerine nere appartenute alla sorella, esattamente del suo numero. Così come l'immagine della lettera macchiata di sangue fa capire molte cose. Che il trattamento dato ad Harry non fosse inconsapevolmente dovuto alla sofferenza per la morte di Lily? Diciamo che questa storia fa pensare, e apprezzare il personaggio di Petunia. Ci si rende conto di quanto anche lei deve aver sofferto per la morte della sorella, ed è una cosa cui non si pensa. Di solito si scrive sul dolore di Severus, di Sirius, di Remus o chiunque altro. Ma Petunia era sua sorella, e per quanto non si parlassero da anni non poteva non volerle ancora bene. Non solo: fai apparire Petunia più intelligente di quanto si pensi. Splendida one-shot, complimenti.
Baci, Daphne.