Pius
di Kagome_86

22/03/14, ore 19:53

La trovo una bella storia, soprattutto il flashback e mi piace come hai creato il legame tra Rose e Scorpius ;)
Come i miei predecessori hanno già detto e stradetto, questa storia è meravigliosa (ma troppo corta ): ) perchè alterna il fluff all'umoristico. Bel lavoro...sul serio!!
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 12:51 pm)

30/10/12, ore 21:09

Ma è dolcissima ♥.
Mi sono piaciuti molto sia Rose che Scorpius, in poche parole hai lasciato intendere e dedurre come siano. Per una volta Scoprius non mi pare il donnaiolo di Hogwarts, né Rose un topo da biblioteca asociale totalmente immerso nei libri e nello studio. Questa storia è il massimo del fluff, davvero, descrive momenti (geniale l'idea del flash back) freschi e originali.
Poi, ma è una sciocchezza, non saprei dirti la ragione, ma ho adorato il fatto del trasloco. Forse perché io ne ho fatti molti e so che cosa si prova. Inoltre ci sono molte idee carine, come Rose titubante quando sta per buttare via un pupazzo, Hermione che ricorda assieme alla figlia le occasioni in cui le sono state regalate... proprio carina :D

14/12/11, ore 16:46

Sono la tua Natalina <3

*me si squaglia leggendo la storia* ma ma ma io adoro i pelucheeeeees *___* Sono le uniche cose che tengo, ho ancora i miei pupazzi che mi donarono appena nata! Tengo anche quelli degli/delle ex, che prontamente butto giù dalla finestra XD

Che dire, della Nuova Generazione il pairing Rose / Scorpius mi piace parecchio (più del Lily Luna / Scorpius). E il rampollo Malfoy qua è veramente sensibile e tenero con la sua futura sposa. Mi piace il pragmatismo di mamma Hermione, che ricorda la mia quando ha detto "vuoi che ti metta negli scatoloni i tuoi peluches?" ed il mio "NOOOOOO!" disperato fu la risposta migliore di tutte XD

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook HPeace&Love]

14/11/11, ore 11:35

Ciao, eccomi! Dunque, mi è piaciuta! Devo ammettere che è la prima Rose/Scorpius che leggo (Dio, sarò strana ma questa coppia non mi attrae... non mi dà sui nervi, semplicemente mi è indifferente, anche perché non sappiamo molto di loro. La Rowl non si è affatto sprecata: nel raccontarci la terza generazione è stata davvero spilorcia XD). Comunque, tornando a noi: mi è piaciuto il fatto che tu sia stata capace di viaggiare con la fantasia e immaginare questo idilliaco -ma non troppo- scenario. Insomma, vorrei poterci riuscire io, ma stranamente con Harry Potter devo limitarmi a immaginare ciò che già è stato, non riesco ad andare oltre. Mi piacciono queste shot proprio perché coprono le mie lacune, laddove io non riesco ad arrivare ci arrivano le altre autrici e io adoro immaginare una Hermione mamma, che secondo me tu sei stata in grado di caratterizzare benissimo: sempre dedita alla cultura (Piccolo OT: Il duca di Belford viene nominato un po' d'appertutto. Dico davvero!, lo sento ovunque: da saggi a romance storici, da libri gotici a bibliografie di autori appassionati... è stato carino sentirlo nominare, giova al mio ego di lettrice eh eh eh). Tornando a noi: io sono una romanticona senza speranza quando si tratta di libri e fanfiction. Nella vita reale un po' meno, ma io vedo la lettura come un'evasione e adoro che i personaggi abbiano il loro happy ending. E anche io sono visceralmente affezionata ai miei pupazzi, ne ho tantissimi e sono tutti trionfalmente poggiati su una mensola (anche se tutti mi prendono in giro per questo ù.ù. Un bacio, Elisa.

29/09/11, ore 08:47

Bello... bellllllo..... Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello <3<3<3 XD Vi vede ke mi è piaciuto ??????????

17/09/11, ore 12:59

Alla fine di questa storia avevo stampato in faccia un enorme sorriso soddisfatto, il tipico sorriso post-fluff-di-qualità. Mi è piaciuta moltissimo questa storia, così come "Cicale", ma ho preferito recensire prima questa. Trovo incredibile come tu sia riuscita a sposare bene un ambiente tipicamente Babbano (come il luna park) con i due maghi, senza far apparire tutto ciò come una forzatura. Al contrario, anche qui mi è sembrato tutto deliziosamente tenero. Ammetto di essere anch'io una fanatica dei peluche (sicuramente non ti interessa, ma sappi che la mia camera rigurgita letteralmente di pupazzi) e quindi mi è stato ancora più facile mettermi nei panni di questa Rose che deve cedere alcuni dei suoi "gioielli": ovviamente è emblematico il fatto che non sia in grado di staccarsi dal più brutto e più importante di tutti, quello legato a Scorpius. Insomma, è incredibilmente dolce. Bella la "sopresina" finale del matrimonio, ha coronato in modo perfetto una storia che è fluff senza essere terribilmente sdolcinata. Tantissimi complimenti, cara. <3
Baci, chiaki

22/08/11, ore 11:03

Sono sempre stata a favore della coppia Scorpius/Rose, quindi sono schifosamente di parte. Ma sono fermamente convinta che, anche se non lo fossi stata - di parte, intendo -, dopo aver letto questa e altre tue storie su di loro, non avrei potuto far altro che convertirmi alla causa Scorpius/Rose!
Sono semplicemente… teneri e perfetti insieme. Il merito è tutto tuo, ovviamente. Che li caratterizzi così bene da renderli veri e reali. Come ho già detto altrove, si vede che conosci tutto della loro storia: si vede dalla naturalezza e dalla spontaneità con cui li fai muovere e interagire; si vede dai piccoli riferimenti al loro passato. A questo proposito… io SO perché il peluche si chiama Pius! XDDD *si sente figa*
Ne voglio ancora! Quando ti deciderai a pubblicare tu-sai-cosa? Non è che devo cominciare un’opera di convincimento in stile Dragana e la sua storia in cui Non Succede Nulla, vero?
Complimenterrimi!!
Baci, vannagio

11/08/11, ore 17:53

Cavoli, il secondo posto è più che meritato.
E' una bella shot, che mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra: Rose e Scorpius si amano molto, e si stanno per sposare (cuoricini nell'aria xD) e quando la ragazza trasloca si ricorda di Pius. E' stata un'idea geniale, la tua, devo ammetterlo, molto carina: io amo i miei millemile peluches, li avrei tenuti tutti: in particolar modo quello che mi ha regalato il mio fidanzato mago, proprio una bella trovata.
Devo farti i miei più sinceri complimenti: da triste e abbattutina per motivi miei mi hai tirato su di morale =)
Brava!

MyPassion
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 05:53 pm)

11/08/11, ore 17:01

Ma è carinissima! *_*
Anche io come Rose ho la passione per i peluche, se fossi stata in lei, tuttavia, non avrei avuto cuore di liberarmene XD
Probabilmente li avrei tenuti tutti con la scusa di regalarli ai miei bambini! :P
Fortuna che Scorpius ha salvato il piccolo Pius D:
Complimenti per la shot, è davvero molto carina :)