Lettera ad un amore neonato
di KikiWhiteFly

11/08/11, ore 21:41

Anche le persone più dure hanno un cuore d'oro. Emily è una tsundere o un Tronky - scorza croccante fuori, cuore di cioccolato dentro.
Mh, ma probabilmente siamo tutti Emily, sai? Molti di noi, anche le persone più sfacciate e sicure di sé, nascondono una parte timida e ingenua, una parte innamorata, una parte... sincera, umana, sentimentale. E' facile avere tante facciate - che poi non sono facciate, credo siano semplicemente parte di noi, come tutte le altre maschere - e riderci su, ma questi sono sentimenti universali, che chiunque può capire, provare. Emily è noi, quindi, noi nel momento prima del "noi", nell'istante del "forse sì", prima di un amore. Più che neonato, lo chiamerei ancora un feto d'amore... ancora lontano dal poter respirare e crescere.
Un amore a metà, perché unilaterale - forse, o forse no? - un amore che potrebbe essere bellissimo. Un amore dipinto nella nostra immaginazione, ancora incerto.
Mi piace, mi piace davvero, l'idea e la tua lettera. Mi ha emozionato molto e ho trovato lo stile... bello, pulito, eppure non banale, hai delle belle immagini e delle parole interessanti, non sempre usate; hai, umh, un pensiero fluido. XDDD
Mh, che dire, davvero bella *___* complimenti!

11/08/11, ore 18:01

Questa lettera ha bisogno di amore e delicatezza, pare, per essere recensita - ebbene, farò del mio meglio.
Devo dirlo, ho un debole per gli slice of life: così quotidiani e così ricchi di adorabili minuzie. Perchè è di questo che è piena la tua lettera, di tutti i frammenti fragili che creano, che fanno nascere un amore.
Ed è da questo che nasce la forza della lettera, e dall'incredibile potenza delle parole, anche, che racchiudono tutta un'anima.
Ha il sapore di qualcosa che si ha appena assaggiato e che si comincia ad amare.
E poi, be', l'ho sentita molto mia - sarà che l'ho spedita, una lettera ad un amore appena nato, sarà che l'ho fatto di recente, ma sì, anch'io sono stata Emily una volta nella vita. Fede

11/08/11, ore 15:01

È bella questa lettera. Quando leggo nella descrizione che si tratta di una lettera leggo sempre. In effetti nelle lettere parli tu ed esprimi quello che provi. Nelle storie (apprezzo pure quelle, però) tu esprimi quello che pensi, che credi, provino i personaggi. Mi è piaciuta molto anche perchè si riusciva a sentire l'entusiasmo con cui l'hai scritta. Per un attimo sono stata Emily e mi sono trovata sulla mia scrivania a scrivere, con la faccia triste, pensando che io per uno come Thomas potrei rimanere per sempre solo un'amica. Ah... *Sospira* Crudele vita.. *Scuote la testa* xD Ma non sono Emily xD me ne stavo dimenticando. Questa lettera merita 5 stelle su cinque (un mio modo per valutare) per il sentimento, perchè non ci sono errori e perchè... È quasi una poesia. Mi è piaciuto come accosti le parole. Ora basta, ti stancherai sennò a leggere questa stupida recensione xD Tanti saluti da
Sweet_Cake
P.S. Spero che continui così *-*