UNA CHATTATA PARTICOLARE
di Moon e Mandy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/04/12, ore 13:28

Ragazze io la trovo divertente questa cosa, mi ha fatto sorridere parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 E poi è innocente, non vedo dove stia iol problemaaaaaaaaa!!!!!!!! ^___^

03/06/10, ore 15:30

Ok, questa novità non me la aspettavo… originale l’idea di inserire le due autrici nella conversazione, ma… come ci sono finite? Non mi aspettavo quest’ultimo scivolone… comunque, nonostante questo, la vostra ff resta molto carina e molto piacevole da leggere: fresca, originale, diversa dal solito, brillante. Complimenti ad entrambe… continuate così!

03/06/10, ore 15:23

O.O Mamma mia questa chattata collettiva su MSN è peggio delle conversazioni che intrattengo di solito con le mie amiche!! Comunque è molto divertente come ff, e colgo l’occasione per rinnovare i complimenti… è molto divertente immaginare certi personaggi alle prese con questi argomenti… per non parlare di Orlando, completamente avverso alla tecnologia!! Molto, molto carina… vado a leggere anche il prossimo capitolo!

03/06/10, ore 15:12

Mi piace molto l’idea di una ff sullo Slash dal punto di vista degli interessati. Grazie per il capitolo introduttivo: è molto istruttivo, specialmente perché permette di capire i pensieri di chi vi è coinvolto. La leggerò con molto piacere, e ovviamente farò pervenire tempestivamente i miei commenti in proposito. =D

03/06/10, ore 15:01

Nemmeno io sono una grande amate dello Slash… sarà che non riesco a immaginarmi i vari protagonisti in certe situazioni… ad esempio, non riesco a vederceli Robert Downey Jr. e Jude Law che… insomma. XD Mi piace molto la tua idea di riunire tutti questi personaggi , molto diversi tra loro, eppure accomunati dallo stesso destino (la consacrazione data da “Il Signore degli Anelli”), per affrontare una simile situazione. In particolare mi è piaciuto molto questo capitolo: divertente e scorrevole, imprevedibile e brillante. Carini gli indirizzi e-mail. E Orlando Bloom imbranato con la tecnologia: superlativo! Complimenti!

10/05/08, ore 23:55

sarà fuori luogo...ma vivi e lascia vivere..punto. cmq...carina e simpatica a parte gli errori....ciaooo!!!

28/06/07, ore 20:11

grandi! bellissima...ho riso troppo!

11/03/07, ore 03:54

Allora, premetto che mi trovo dall'altra parte della barricata rispetto alle autrici di questa fiction, cioè sono in uno dei fan club del nostro venerato Orlando Bloom 'rivali', per così dire... ma in tutta sincerità, bacchettare sulle mani due ragazze che altro non hanno fatto che scrivere per divertirsi un pò mi sembra sparare sulla croce rossa, cara TwinStar. Rispetto le tue idee, e in molta parte le condivido, ma a meno che uno non si metta a offendere davvero la serietà del lavoro di una o più persone - e non mi sembra che qui si stia mettendo in discussione la validità del cast-, possiamo anche lasciare la nostra Compagnia a parlare beatamente sul net come ragazzine quattordicenni che cincischiano delle WITCH o chi per esso. Forse in quanto slasher ti sarai sentita offesa, e capisco le tue ragioni. Tuttavia, non si può sempre scrivere avviluppati in un afflato mistico di commozione, spiritualità e motivazione scespiriane, e a volte in realtà si scrive per scrivere e basta. Ho letto altre cose di Moon, e non mi sono parse affatto male. Scrivo da quando ero bambina, scrivo cose cariche di sentimenti e scrivo anche, passatemi il francesismo, cazzate. Ma nonostante ciò scrivo sempre perchè mi va di scrivere, ed è ciò che hanno fatto Mandy e Moon, mi par di capire. Anche se non è certo una ff di alto livello, e magari non ha nè capo nè coda, e, ok, non mi ha emozionato, è pur sempre una cosa loro. Quindi, prima di condannare un autore e metterlo alla berlina per ciò che ha fatto/scritto, o attentare alla sua gioventù e alla sua possibilità di maturazione ( e, sinceramente, tra le più belle cose che io abbia letto ci sono molte storie scritte da giovanissime colleghe di penna),ti consiglio di leggere altro materiale, e magari la tua opinione non cambierà, ma almeno avrai un termine di paragone. Detto ciò, sparisco all'orizzonte.

08/02/07, ore 18:10

Leggo solo ora questa lunghissima recensione che non ho intenzione né di contrastare né di commentare troppo dettagliatamente, ma qualcosa da dire ce l'ho. A tratti ho come l'impressione che tu abbia letto un'altra cosa, ma sorvoliamo, questa inutile polemica va avanti da anni e non sarò certo io a rinfocolarla. Tanto perché tu lo sappia ho innumerevoli amiche slasher che l'hanno ANCHE pubbicata in forum slash, pensa un pò tu! Non sono una pischellina e ho molti anni sulla 'groppa' quindi non non mi venire a fare predicozzi gratuiti sul 'migliorarmi' visto che neanche sai chi sono e quanti anni ho e soprattutto visto che hai letto (?) SOLO questa mia fic dato che asserisci di recensire tutto quello che leggi. Se leggendo altre delle miei storie mi vorrai fare critiche costruttive, motivate e riportando CHE COSA devo migliorare, ben venga, ma questa mi sa tanto di frecciatina buttata lì. Ti invito invece a motivare l'unica cosa che non accetto ossia : Passiamo agli errori (o dovrei dire orrori?) di battitura. Io non sapevo che l’umorismo toscano comprendesse strafalcioni grammaticali ogni 2 parole (non posso neanche mettermi a segnarli tutti, verrebbe una recensione lunga 30 pagine solo per quello e già sono alla fine della prima pagina di Word). Mi sarò abituata male con Benigni che riesce a far ridere declamando la Commedia, senza necessariamente scomodare i gusti sessuali altrui, forse, ma la poca accuratezza del lavoro dal punto di vista grammaticale non mi aiuta a chiudere un occhio sul resto dell’opera (intesa come trama, idee, eccetera). Vorrei proprio che tu mi elencassi dettagliatamente TUTTI gli strafalcioni grammaticali uno per uno, e gli errori di battitura ( o devo spegarti che c'è un motivo di cui forse tu non sei a conoscenza o che semplicemente non hai capito?) perchè ripeto, ho come l'impessione che tu abbia davvero letto un'altra storia, o peggio che questa sia una critica solo beceramente snob. Per concludere questa storia non voleva dare 'lezioni morali' a nessuno né tanto meno ha l'atrroganza di essere un trattato di letteratura contemporanea anti gay o anti slash, così l'hai voluta leggere ed interpretare tu, di tua sponte, non era nelle nostre intenzioni e se non l'hai capito, come vedi l'ho rimarcato: repetita juvant! Aspetto la tua risposta Grazie Moon

20/09/06, ore 00:16

Devo essere brutalmente sincera, è una storia che sarebbe stata meglio al sicuro dentro il vostro PC.
Ora, probabilmente da amante delle slash sono di parte, mi sento in dovere di specificarlo per chiarezza e franca sincerità viste le critiche anche abbastanza pesanti che mi ritroverò a fare al vostro lavoro, ma vi posso assicurare che queste partono non dall’essermi impermalosita per le vostre affermazioni (ne sento talmente tante che ormai reagisco solo alle critiche di una certa levatura intellettuale. Forse potrà sembrarvi strano, ma lo slash non è una moda così affermata pur avendo il suo agguerrito pugno di fedelissime, e molta gente lo critica anche parecchio.), quanto dalla mia mania (assurda, lo so) di recensire ogni cosa che leggo.
Non voglio assolutamente infierire su quello che ne pensate del genere slash, perché ognuno pensa quello che vuole (io per esempio posso pensare benissimo che questa sia una fic molto, molto, molto sotto la media, e questo senza sentirmi tacciare di ignoranza in materia o di non capire nulla perché ho espresso la mia semplice opinione e questo è ancora un paese libero, per fortuna), benché qualcosa da dire ce l’avrei comunque, a dispetto dei vari avvisi di inizio fan fic in cui si afferma di non aver offeso nessuno.

Ora…
Io, in quanto slasher, mi potrei anche sentire offesa per esempio dal sentir dire in una riga che rispettate i gusti e i pensieri altrui, e in quella dopo sorbirmi un discorso su alcune mode (e visto che di slash state parlando dubito che queste mode si riferiscano al ritorno dei pantaloni a zampa) ritenute pseudo trasgressive a cui molta gente si uniforma (facendo nel pratico di tutta l’erba un fascio e dando a intendere che la slasher sia solo questo). Lasciando poi a intendere che, visto che la vera trasgressione è la normalità, noi slasher saremmo delle anormali. Scusate, ma qui i casi sono due: o qui si attenta alla mia/nostra/di chiunque intelligenza o voi non vi sapete esprimere con chiarezza (alla terza ipotesi, quella di trovarmi di fronte a degli avvisi ipocriti scritti tanto per mettere le mani avanti, non ci voglio nemmeno pensare, perché mi auguro di trovarmi di fronte a delle persone a modo).
Ho scritto questa cosa non per iniziare una polemica, ma semplicemente perché questa è una recensione su una storia, e questa ripresa si traduce in un consiglio per fic future: mettersi a ironizzare su un qualche genere che non si apprezza (ma che si può comunque rispettare, non siamo di fronte a un AUT AUT), pur con tutte le buone intenzioni del mondo, non è per tutti. Nello specifico, non sembra essere per voi.

La Trama.
Dove sarebbe?
Quale sarebbe lo scopo di questa fan fic?
Ha un inizio, uno svolgimento, una fine, perlomeno ha una morale?
Cosa volevate esprimere a parte gridare al mondo quello che tutte le slasher di questo mondo già sanno da un pezzo (e vi posso assicurare che lo sappiamo sul serio), ovvero che gli attori di LOTR non sono una banda di omosessuali dediti al vizio che bramano di essere slashati un giorno si e l’altro pure da giovani erotomani (a parte McKellen, certo, ma lui ha fatto outing, allora giustamente è un porco che sa vita morte e miracoli delle cose gay, mooooolto diverse dalle cose eterosessuali...), oppure scrivere l’ennesima storia in cui le autrici della storia incontrano l’attore/personaggio preferito senza nulla aggiungere o togliere a tedio generale? No, perché se c’è vi assicuro che è assolutamente introvabile e andrebbe messa una nota o un sottotitolo da qualche parte. Questa cosa va bene da tenersi nel proprio pc, per ridere con le amiche, non può essere proposta in un sito pubblico e sperare che qualcuno la prenda seriamente (perché il genere comico/demenziale ha la sua dignità). Questo discorso naturalmente non ha NULLA a che vedere col tipo di umorismo che avete deciso di usare, che può piacere o non piacere.
A me non piace, ma lì sono affari miei.

Passiamo agli errori (o dovrei dire orrori?) di battitura.
Si ha veramente l’aria di trovarsi davanti ad un lavoro scritto tanto per fare, senza convinzione e senza voglia di mettersi in gioco per far apprezzare un lavoro scritto col cuore. Buttata in mezzo ad altre storie, con i suoi strafalcioni.
Quanto poco rispetto per il proprio lavoro…
E se il povero Tolkien si rivolta nella tomba nel vedere i propri personaggi diventati improvvisamente gay, come fate dire a uno dei vostri personaggi nel terzo capitolo della vostra “opera” (e che probabilmente è anche vero), che dirà mai il povero Dante, il Sommo Poeta, dello scempio perpetrato ai danni della sua lingua da parte non di due italiane qualsiasi, ma di due sue conterranee?

Tralasciando il piattume caratteriale di tutti i personaggi, su cui non mi posso nemmeno soffermare come vorrei (perché cosa dovrei dire, che sembrano tutti tante ragazzine di 14 anni che spettegolano nella chat delle WITCH?) un plauso a parte per il garbato e delicatissimo attore inglese Ian McKellen.
Di cui in questa fic resta ben poco, invero.
Sono certa che apprezzerà grandemente un’opera in cui lo si definisce “esperto in materia” [di temi gay] per il semplice fatto di aver fatto outing (come a dire che a mia cugina di 8 anni, che ha già il suo bel fidanzatino maschio, posso chiedere come si pratica una fellatio dal momento che essendo eterosessuale di sicuro è esperta di queste cose.) e che brama di essere slashato in giro, come ci fa sapere nelle mail che manda agli amichetti.

Voglio immaginare che siate giovani, e che quindi possiate migliorare.
Perlomeno spero che la prossima volta rivolgiate i vostri sforzi verso una tematica che amate, perché fare dell’ironia su cose che non rientrano nelle vostre corde non fa proprio per voi.

10/08/06, ore 15:35

Sto ancora ridendo come una scema! è bellissima questa ff XD! mi fa piacere leggere ogni tanto cose simili, nonostante sia un'accanita lettrice di slash (ma non di pairing improbabili U_U) yaoi e shone-ai... devo farla leggere a mia sorella XD!

05/06/06, ore 12:38

davvero divertente , complimenti alle autrici!!!! ps. dominic monaghan the best

29/03/06, ore 14:00

onestamente non ho visto nella fanfiction niente di offensivo...mi sembrava solo molto divertente...in fondo posso capire che a un attore dia fastidio trovare continuamente fanfiction che insinuano che sia gay, soprattutto se non lo è. un conto è leggerle da esterna un conto è leggerle sul proprio conto. e poi è puramente di fantasia...propiro non capisco dove stia l'offesa: quello che le autrici fanno dire ai loro personaggi non è impliitamente anche la loro opinione! anzi, far esprimere ai personaggi opinioni contrastanti con quelle delle autrici (parlo in generale) è segno di saper scrivere bene! cmq non voglio riscatenare il dibattito...

28/03/06, ore 18:57

troppo bella...la adoro!

29/08/05, ore 22:37

Alle autrici .... ho cancellato alcuni commenti dalle recensioni, sopratutto quelli troppo lunghi. Questo spazio era diventato un forum, e questo è vietato per molti motivi ...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]