Il fascino del proibito
di poison_pen

Oh. Mio. Dio. Io ti adoro! ** xD
Ho sempre sperato che qualcuno scrivesse una storia del genere, e finalmente il mio desiderio è stato esaudito, e devo dire decisamente in positivo!
La raccolta mi piace parecchio, e la mia preferita fino ad adesso è la Facilier/Tiana (non so perché, ma quei due insieme li vedo benissimo, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di trattare questa coppia); un'altra che ho apprezzato molto è stata quella riguardante "A Bugs Life" (a questo proposito, ti appoggio totalmente nella tutela delle piccole principesse formiche *riot* xD).
In quanto a grammatica, le ho trovate tutte molto ben scritte, e mi sono piaciute molto la forma che hai voluto dare al testo e le immagini che vi hai inserito sopra. Trovo che ci stiano davvero benissimo. **
Quindi, in conclusione, spero che aggiornerai presto (intanto la raccolta finisce nelle seguite **), e ancora ti faccio tanti complimenti!

Bye! ^^

Sachiyo

Ho trovato questa raccolta per caso e sono piacevolmente sorpresa.
L'idea è super mega originale, e le drabble mi sono sempre piaciute perché lasciano spazio all'immaginazione. Questi primi capitoli sono scritti molto bene; davvero complimenti: io adoro i cattivi Disney *_* Ho una cotta pazzesca per Ade U.U

Al prossimo aggiornamento C:

ps: mi piace molto anche come presenti la storia: centrata, con le immagini all'inizio. Davvero un ottimo lavoro!

Immaginavo che sarebbe arrivata la Meg-Ade *-* mi piace questa coppia, pur apprezzando la canon Herk-Meg...però sono affascinanti *-* anche se non sono imparziale perchè amo visceralmente Ade <3

20/08/11, ore 21:32

Non avrei concluso con una domanda retorica, quanto con una frase ad effetto, che in una drabble ci sta bene. Il fatto di dover sintetizzare tutto un pensiero o un'idea in così poche righe è un'impresa ardua, è un'idea originale sebbene io non sia una estimatrice di tale genere di fanfiction dal momento che non amo i limiti e preferisco spaziare con le descrizioni. Tuttavia, se una drabble è scritta bene, veloce ed efficace come un proiettile è la conferma che l'autore è bravo.

Ciò premesso, ripeto che la tua idea mi piace...il pensiero di Jasmine e Jafar mi intriga assai, ed è bello che tu abbia fatto riflettere Jasmine sul fatto che Jafar starebbe usando il suo ultimo desiderio per avere lei...però continuo a essere del parere che se tu avessi deciso di scrivere una shot, anche una flash fic, che non fosse costretta a rientrare nei canoni della drabble (90-110 parole), sarebbe stato un esperimento anche più coinvolgente.

Comunque continuerò a leggere i frutti di questo progetto che trovo interessante :)

oddio! Hahah quando ho letto la presentazione di questa raccolta sono subito corsa a leggere... è meravigliosa! Complimenti! Che bell'idea! E quest'ultima su Bug's Life... semplicemente meravigliosa! Ciò detto, aggiungo la storia alle preferite e ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^
Sophie

Rieccomi di nuovo a commentare!
Wow... Megara così mi fa ribrezzo anche a me...
(MEbuona: brutta strega! Povero Herc, chissà come soffrirà!!; MEcattiva: Ssssììì!!! Brava Meg! Meglio uno FOCOSO come Ade! Buahaha!)
Ingenua... però farebbe bella coppia con Ade!
Certo, non vorrei essere nei suoi panni quando lui si arrabbia!! xD

ma che bella questa tua raccolta di drabble :D l'ho trovata per caso e me ne sto innamorando! Beh, cominciamo dal dire che l'idea è geniale ^_^
La trovo parecchio interessante e spero davvero scriverai di tutte le principesse Disney, sarebbe bellissimo sapere come sarebbe stato se...  se fossero cadute ai piedi dei cattivi più cattivi xD
Megara e Ade sono davvero una coppia mica male, li vedo quasi bene insieme xD Mi piace come hai scritto questa drabble, molto più chiara della prima riferita a Jasmine.
Posso darti un suggerimento per una delle prossime? E' vero che propriamente non è il cattivo della storia, ma Kocou mi è sempre piaciuto moltissimo e mi sono sempre chiesta come sarebbero andate le cose se Pocahontas l'avesse sposato come voleva suo padre ^_^

A presto e bella drabble :D

Sai qual è stato il mio primo commento alla vista di questa storia?... (sorrisone sornione) OH MY GOD!
è stupenda questa storia!!
è un'idea di tanti (anche mia) quella di pensare a cosa sarebbe successo se le principesse avessero scelto i cattivi al posto dei principi, anche perché i personaggi antagonisti sono molto interessanti e alcuni anche intriganti (penso siano i più accurati di tutti nelle favole)
W la Disney e viva questa fan fiction!!!
A presto
Letty =]

11/08/11, ore 16:25

E perchè non dovrebbe commentare nessuno?? L'idea è molto buona e, fidati, so bene che concentrare qualcosa in una drabble è un'impresa! Qui effettivamente non hai centrato molto il segno...soprattutto per il finale. Andava tutto bene (bella la citazione del Sultano in mutande XD l'avevo rimosso) (tranne per "il respiro stride..." stridere non va benissimo con il verbo respirare...stona. Meglio magari dire "Rantolo" o "mi si mozza il fiato"...poi ovvio, è opinione mia!) però l'ultima frase non mi convince. La domanda retorica, soprattutto. Non è tanto che sembri innaturale, piuttosto hai messo quasi un "aut aut" ( sono sotto incantesimo o qualcosa sta cambiando?) che non c'entra con l'affermazione precendente, con il "sono lusingata". Era meglio mettere un punto e lasciare la domanda da sola, così che il lettore capisse che si sta innamorando...nonostante la sua orrenda barbetta. Povera Jasmine, ma proprio di Jafar?? Meglio Abu!
Comunque, scelte stilistiche a parte, è un'idea grandiosa. Le buone con i cattivi: se ca pita nella vita vera, perchè non nei cartoon? Attendo la prossima!